Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Cool VPS per hosting siti web clienti per webdesigner

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, questo è il mio primo post. Prima di scrivere un nuovo TH ho letto qualche post ma non sono riuscito per ora a trovare info utili, da qui la mia domanda.

La mia esigenza è quella di ospitare i siti web dei miei clienti su uno spazio a me riservato, con interfaccia PLESK, con ottima connettività in Italia.

In particolare vorrei trovare un VPS con almeno 30 GB di spazio e con la possibilità di installare quanti dominii voglio (più di 20 sarebbe il top).

Avrò l'esigenza di lavorare con php.ini e poco altro. Probabilmente installerò un applicativo per la gestione di newsletter ma con al massimo 20.000 iscritti.

Grazie per chiunque mi darà un consiglio.. Per adesso ho appena preso KeyWeb (VPS START '09) ma non mi hanno ancora sbloccato la licenza Plesk, sperem!

Alessandro

Provider L'avatar di e-maging.ch

Riferimento: VPS per hosting siti web clienti per webdesigner

Ciao e benvenuto,

la prima domanda fondamentale è: la cerchi managed la VPS? sai amministrare un server?

pure sapere il tuo budget è importante
    Ultima modifica di e-maging.ch; 11-09-2009 alle 12:15
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Nuovo utente

Eheh hai ragione
    La risposta alla tua domanda è: non so amministrare un server, per cui dovrò andare su un managed.
    Budget? Il meno possibile Keyweb mi è stato segnalato come ottimo rapporto qualità/prezzo, ma temo non sia managed.
    Ovviamente immagino che non prendendolo managed si vadano incontro a rischi molto alti.. sto iniziando a leggere e a studiare per imparare, ma non è il mio core business..
    Budget cmq non superiore ai 300€/anno..
    Grazie
    Ultima modifica di mwdesign; 11-09-2009 alle 12:24 Motivo: dimenticato risposta alla domanda

Provider L'avatar di e-maging.ch

Si keyweb da quanto ricordo non è managed, anche se leggevo di un opzione a +18 € / mese per averlo managed (da capire che tipo di managed)...

Comunque 300 euro anno per 30 gb e managed temo che sia un po tanto bassa come cifra, forse dovresti puntare più su un piano reseller...
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao mwdesign, ciao Luca

siete sicuri che un VPS sia la scelta migliore?
    Ho letto che sarà necessario modificare il php.ini ma per installare moduli particolari oppure cosa?
    Perchè non prendere in considerazione un hosting shared (con Plesk) multidominio?

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Ciao Fabrizio,
    in effetti mi hai messo il sassolino nella scarpa: mi studierò con attenzione le soluzioni hosting multidominio e valuterò bene la soluzione.
    Molto probabilmente sono stato attratto dalla libertà di personalizzazione del VPS e dalla bellezza dell'avere un proprio server anche se virtuale .

Sinceramente inoltre prima di leggere gli articoli di questo forum non sospettavo che il VPS avesse bisogno di una manutenzione costante per essere tenuto sempre aggiornato e protetto, e questo per me che non sono un sistemista mi crea non pochi problemi..

Avreste tra l'altro un link da segnalarmi con nozioni base sui concetti di manutenzione di un VPS Linux RedHat su Plesk?

Alessandro

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

fossi in te seguirei il consiglio e valuterei un multidominio, al di là del fattore sicurezza, amministrare un server (dedicato o vps che sia) costa tempo. Tempo che quadruplica (come minimo) se sei alle prime armi. Tempo che potresti tranquillamente dedicare ai tuoi clienti.
    E quando avrai una disponibilità finanziaria che te lo permetta, valuta un dedicato managed.
    Ti parlo per esperienza.
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Ti ringrazio molto del consiglio e penso davvero che lo seguirò.
    Ammetto che l'idea di gestire un qualcosa di mio e la curiosità di sperimentare mi avevano portato verso il VPS..
    Vista la disponibiltà di Fabrizio ho curiosato nel suo sito e ho trovato molto interessante l'offerta multidominio da 200€/anno.. continuo il mio benchmark e vedremo

Grazie a tutti per la disponibilità