Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
    Nuovo utente

Re: Regole d'oro prima dell'acquisto di una VPS

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1 Visualizza Messaggio
    Tu intanto partivi ià con una buona infarinatura e non è poco.
    Oltretutto hai anche la dote/pazienza di mettersi a spulciare senza rompere le scatole.
    Se hai problemi, nel 99% dei casi li risolvi. Poi, nel caso specifico, benvenuto sul forum.
    Ovvio, un minimo di Linux bisogna saperlo gestire, e non parlo di Gui (che tra l' altro secondo me su Linux son meno comode della linea di comando).
    Su windows non ci proverei nemmeno, me la cavo benissimo con le rogne comuni, ma trovo la gestione server un' infamia :-)
    Piccolo OT : secondo me i forums servono, eccome, per scambiare esperienze o per chiedere un aiuto DOPO averci provato da soli fino alla nausea. Primo, si impara qualcosa, secondo non si rompono le scatole con domande banali. Terzo, di solito si fa prima
    Appena ho un attimo di tempo posto il riassunto dell' installazione di Joomla, sui forums italiani ho trovato poco e molto sparso.

Grazie per il benvenuto !

Ciao

Max

p.s.: visto che siamo qui, senza aprire un altro post... qualcuno ha provato il VHCS2, come pannello di controllo ? Mi pare promettente a prima vista...

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da mdelfede Visualizza Messaggio
    p.s.: visto che siamo qui, senza aprire un altro post... qualcuno ha provato il VHCS2, come pannello di controllo ? Mi pare promettente a prima vista...
    Umh, sarebbe anche buono, a parte il fatto che lo sviluppo è abbandonato, il fork (omega) non va avanti ed è pieno di bug e salva le pass in chiaro sul db.
    Alias, stagli alla larga

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    Umh, sarebbe anche buono, a parte il fatto che lo sviluppo è abbandonato, il fork (omega) non va avanti ed è pieno di bug e salva le pass in chiaro sul db.
    Alias, stagli alla larga
    Argh, infatti avevo visto l' Omega, e stavo per dargli una possibilita'....
    Peccato cmq ! :-)

Grazie per il consiglio !

Max

Nuovo utente

NikyAT1 ... concedimi quest'ultimo post e dopo chiudo con questo forum

Ummon ha detto....

< "Ok ora chiudiamo Topolino e correggiamo questa frase:"
    Il potere di internet è quello poter divulgare LIBERAMENTE ....... >

.... sei ridicolo da fare pena ....i soliti italiani .... che si sentono potenti e fanno vedere che comandano,

GRATUITAMENTE O LIBERATAMENTE .... NESSUNO TI OBBLIGA !!!

se lo vuoi fare è bene, altrimenti no non lo fai . non ci vuole molto a capire !!!

vi dico solo questo:
    in questi giorni che ho smanettato con i vps e sono andato a consultare delle guide e dei forum in inglese...
    all'estero non mi fanno tutte ste paranoie, non sono cosi catastrofici, non si permettono di dire ...discorsi tipo: "si pianta vai a piangere su un forum"

perchè per quanto mi riguarda non sono mai andato piangere da nessuno....

Su internet avete una miriade di esempi di persone umili che hanno realizzato applicazioni e sistemi operativi ..con tanto di guide, ....GRATIS !!!!!!

forse solo questo forum, non è helpdesk gratuito, ma il 99% dei forum lo sono, e man mano che la gente impara chiede e risponde anche ai nuovi, Ummon a Shazan sono i classici tirchi gelosi delle poche cose che sanno, e devono far vedere che loro sa tutto e gli altri non sanno un C....O!!!

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da davide78 Visualizza Messaggio
    NikyAT1 ... concedimi quest'ultimo post e dopo chiudo con questo forum

Ummon ha detto....

< "Ok ora chiudiamo Topolino e correggiamo questa frase:"
    Il potere di internet è quello poter divulgare LIBERAMENTE ....... >

.... sei ridicolo da fare pena ....i soliti italiani .... che si sentono potenti e fanno vedere che comandano,

GRATUITAMENTE O LIBERATAMENTE .... NESSUNO TI OBBLIGA !!!

se lo vuoi fare è bene, altrimenti no non lo fai . non ci vuole molto a capire !!!

vi dico solo questo:
    in questi giorni che ho smanettato con i vps e sono andato a consultare delle guide e dei forum in inglese...
    all'estero non mi fanno tutte ste paranoie, non sono cosi catastrofici, non si permettono di dire ...discorsi tipo: "si pianta vai a piangere su un forum"

perchè per quanto mi riguarda non sono mai andato piangere da nessuno....

Su internet avete una miriade di esempi di persone umili che hanno realizzato applicazioni e sistemi operativi ..con tanto di guide, ....GRATIS !!!!!!

forse solo questo forum, non è helpdesk gratuito, ma il 99% dei forum lo sono, e man mano che la gente impara chiede e risponde anche ai nuovi, Ummon a Shazan sono i classici tirchi gelosi delle poche cose che sanno, e devono far vedere che loro sa tutto e gli altri non sanno un C....O!!!
    devi considerare che la disponibilità cambia completamente in base a chi chiede...

te non ti ho ancora mai visto aiutare nessuno in questo forum (e non penso che questa tua non partecipazione sia dovuta al fatto che tutti i problemi presentati superano le tue capacità/conoscenze)... ci sara' pur qualcosa dove ogni tanto puoi contribuire no?

Quando l'approccio invece è evidente e ti fa etichettare come una persona presente in una dato posto solo ed esclusivamente per farsi risolvere i problemi dagli altri (guardandosi bene dal contribuire a sua volta!) c'e' solo da aspettarsi di essere trattati male (o al limite non considerati)...

Una delle cose che in assoluto fanno passare maggiormente la voglia di "aiutare la gente" è appunto vedere personaggi apparire solo nel momento del bisogno, attaccarsi a te come un parassita succhiando tutto... e poi sparire nel nulla... questo ad una persona puo' capitare X volte... alla X+1 (anche se magari ti si presenta quella che poi le cose acquisite le "ridistribuisce" e le insegna a sua volta) ci si troverà MOLTO indisposti.

quindi: datti da fare e aiuta la gente per quello che sai... e gli aiuti da altri vedrai che non mancheranno

non mi sono mai fatto problemi a dare l'anima per cause di altri/cose che giovano solo ad altri (sapendolo anticipatamente)...

ma è una "disponibilità" che fortunatamente sfuma col tempo... e sfuma molto piu' in fretta quando ci si rende conto di essere circondati da avvoltoi e gente che crede che tutto sia dovuto...

(sarei il primo a passare le notti a scrivere su wikipedia se l'accesso a tali informazioni fosse permesso solo ed esclusivamente a chi a sua volta contribuisce con la sua conoscenza e in maniera direttamente proporzionale alla sua partecipazione...)

in bocca al lupo.

PS: mi piacerebbe proprio sapere che lavoro fai e se passi le giornate a rispondere sui forum specifici del tuo settore per aiutare quelli che si "improvvisano"
    cliente : Seflow, Leaseweb, First-Colo, OVH, Hetzner
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

HT Member

Cool Re: Regole d'oro prima dell'acquisto di una VPS

Citazione Originariamente Scritto da mdelfede Visualizza Messaggio

Appena ho un attimo di tempo posto il riassunto dell' installazione di Joomla, sui forums italiani ho trovato poco e molto sparso.
    Ciao a tutti. Vado un pò in OT ma leggendoti ho sentito una fitta!! La hai poi pubblicata la guida??? In alternativa ti è rimasta una bibliografia di risorse??? Sto un pò bestemmiando con una migrazione di joomla da shared hosting a basic aruba. Qualche fastidietto di permessi, credo. Scusate e grazie. Ciao.

HT Member

Ciao, sono salinsal nuovo in questo sito e nuovissimo all'approccio con hosting e server.
    Per far girare in web-site con 50 video MPA-AVI di durata di 1 min ogniuno e con utenti che possono caricarsi tutte le foto che voglio (1 foto = 100KB) avrei pensato a un Virtual server della Hetzner, il VQ19 giusto per non averne uno troppo debole o acquistarne uno troppo potente e costoso non sapendo che successo avra' il sito.

Che ne dite, ilVQ19 e' una scelta giusta per le esigenze del sito?

Hetzner Online AG: vServer VQ 19

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da salinsal Visualizza Messaggio
    Ciao, sono salinsal nuovo in questo sito e nuovissimo all'approccio con hosting e server.
    Per far girare in web-site con 50 video MPA-AVI di durata di 1 min ogniuno e con utenti che possono caricarsi tutte le foto che voglio (1 foto = 100KB) avrei pensato a un Virtual server della Hetzner, il VQ19 giusto per non averne uno troppo debole o acquistarne uno troppo potente e costoso non sapendo che successo avra' il sito.

Che ne dite, ilVQ19 e' una scelta giusta per le esigenze del sito?

Hetzner Online AG: vServer VQ 19
    Apri un nuovo topic; questo lo chiudo dato il mezzo flame e l'età...
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter