mi son espresso male, parlavo di trasferimenti a caldo (on fly)- Non puoi fare il trasferimento di vps su hardware differenti
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
mi son espresso male, parlavo di trasferimenti a caldo (on fly)- Non puoi fare il trasferimento di vps su hardware differenti
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
http://www.vmware.com/products/vi/vc/vmotion.html
mi sa che ti sbagli...![]()
Se guardi loro non dicono esplicitamente che le vps possono passare da un' hardware all' altro...
Inoltre, quello che dico, non è basato su cartelloni pubblicitari (come la loro home di presentazione), ma su esperienze sul campo che si possono leggere apertamente sul loro forum, dove l' esperienza più positiva di migrazione su hardware differenti è definita come "nightmare"
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
Salve,
Anche ciò che dico io è basato su esperienze vissute "sul campo" e suffragate da fatti incontrovertibili (il discorso dei Context Switch).
Poi, chiaramente, va visto da caso a caso ...ma , come ho già detto, generalmente ...
Ciao !!
Non dico sia la situazione di tutti i mali. Io dico che un virtualizzato è nettamente superiore ad un dedicato. L'ho sempre sostenuto e continuerò a farlo. Se la virtualizzazione è completa, le comodità e l'espandibilità "on the fly" di un virtualizzato rendono un dedicato indietro anni luce. Ovviamente parliamo di qualcosa di costoso, ma di nettamente superiore. Comunque, anche a livello mondiale (mai letto il loro forum), VMWare ESX ha dei feedback della Madonna. Poi, non ci ho mai messo mano, ma credo proprio sia un ottimo tool.
Comunque, più che dell'overhead dovuto al context switch mi preoccuperei per l'I/O concorrente sui device a blocchi condivisi (datastore, filesystem comuni, swap area del nodo hardware, ecc.).
Non so ESX come si comporta, ma Virtuozzo è una ciofeca quando le VPS eseguono un gran numero di processi I/O-bound (ampiamente e disgraziatamente dimostrato da Virtuo in numerose occasioni).
In questa direzione c'è ancora parecchio lavoro da fare prima di avvicinarsi anche solo lontanamente alle prestazioni di un dedicato di fascia alta.
Certo, se la piattaforma di virtualizzazione è z/VM il discorso è *leggermente* diverso![]()
Virtuozzo non supporta le SAN.
Se hai una SAN con un bel fibrechannel da qualche GBit/sec, ti garantisco che ce ne vanno di VPS con veloità di I/O pazzesche. Comunque, io non parlo di virtualizzazione "Virtuozzo style", parlo di virtualizzazione completa, partendo dal kernel.
Cercando di tornare in topic, qualcuno è riuscito a sapere i parametri UBC delle VPS di aruba?
Io delle VPS di Aruba, ripeto, me ne occuperò tra 3-4 mesi.
-Logico che a parità di hardware sia più veloce un dedicato, ma non servivano calcoli astronomici per dedurlo :P
-VmWare GSX Server si avvia su tutto l'hardware che vuoi
-Anche su sata senza il minimo problema (sarò stato fortunato?)
-Non è affatto vero che funziona solo su server dichiarati, l'ho avviato su tutto l'hardware avuto sotto mano senza mai alcun conflitto o problema di compatibilità.
-Ho sempre trasferito i dischi virtuali da un hardware all'altro senza nemmeno usare utility, e hanno sempre ripreso a funzionare.
-Non ho mai danneggiato il sector0 quindi non so dirti se c'e' rimedio, probabilmente no.
Moda o non moda, all'estero è ampiamente usato virtuozzo... questo secondo te è indice di garanzia forse?
Credo che non sia corretto sparlare di prodotti utilizzati dalla concorrenza semplicemente perchè non se ne fa uso, più esplicitamente credo che sia VmWare GSX\ESX che Xen siano attualmente le migliori soluzioni disponibili per la virtualizzazione, l'unico prodotto chiaramente inferiore rimane esclusivamente Virtuozzo e a conferma di ciò ci sono commenti su commenti, raramente si sono presentate proteste da clienti delle prime due piattaforme.
Ultima modifica di UnixServices; 26-09-2006 alle 08:40
Bellissima risposta UnixServices!!!
E' quello ke ho sempre pensato
GIURO e ripeto GIURO mi piacciono SOLO ed esclusivamente le donne....però dopo questa risposta me lo bacierei tutto![]()
magari argomenta un pochino sennò pensano che te l'ho detto io di scrivere così, sai quando commentano favorevolmente i miei post solitamente vengono etichettati come pubblicitari, se lo fanno per un altro isp invece è normale discussione, quindi ci terrei a non vedere cancellati altri post per questi futili motivi![]()
Naaa...tranquillo
Si capisce lontano un miglio che non ci siamo messi d'accordo. Abbiamo solo in comune un ideaE non credo minimamente che siamo gli unici....
Proprio riguardo quelle due piattaforme proporremo presto degli approfondimenti, in ogni caso, vedo che anche virtuozzo è usato da grosse aziende con successo....più fuori Italia questo
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
sinceramente il successo fuori italia secondo me dipende dalla mancanza di scelta, in molte nazioni la percentuale di isp che propongono virtuozzo è all'incirca del 90%, poi logicamente bisogna sempre vedere che pretese hanno i clienti di tali virtual server, non dimentichiamoci che i prezzi per i dedicati veri e propri all'estero sono decisamente più bassi rispetto all'italia.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)
Segnalibri