ebbene http://serverdedicati.aruba.it/virtualserver.aspx navigando vedo la novità sul sito di aruba...prezzi a partire da 10 euro + iva al mese....mi sembra che la piattaforma sia virtuozzo...che dire? molto molto interessante, stiamo a vedere![]()
ebbene http://serverdedicati.aruba.it/virtualserver.aspx navigando vedo la novità sul sito di aruba...prezzi a partire da 10 euro + iva al mese....mi sembra che la piattaforma sia virtuozzo...che dire? molto molto interessante, stiamo a vedere![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
mi sembra di rileggere: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1312822&r=Pi
a quanto pare è virtuozzo... staremo a vedere... se avranno gli stessi problemi o meno, sta di fatto che il prezzo è davvero competivo ma molto
Ultima modifica di Luca; 20-09-2006 alle 22:54
SAlve,
Qui ci sono le caratteristiche tecniche : http://serverdedicati.aruba.it/virtu...eristiche.aspx
Un paio di considerazioni :
Sui Server Virtuali Basic il numero massimo di VPS installate sulla macchian fisica è "ottimizzato" in base al carico ............ mhhhhhhhhhhh ... bella frase ma potrebbe significare tutto e niente...
Sul Professional , fino a 15 VPS ... se si fa un rapido calcolo...la macchina fisica dispone di 8GB di RAM ... dicono che danno fino a 2GB di RAM a VPS... se contemporaneamente tutti utilizzassero 2GB ... il consumo andrebbe a 30GB .. di cui solo 8 su RAM "fisica" ... a mio avviso pochini... avrei preferito un quantitativo di RAM pari a 16GB sui professional....
Ultiam cosa .. utilizzano S.O. a 64 bit su piattaforma Windows ... mah... nessuna applicazione , tranne il S.O. utilizza i 64 bit... e anche il S.O. non ha tutti i moduli che "lavorano" a 64 bit... stiamo a vedere come va...
Ciao !!
ovviamente io darei anche un letta al contratto... nessuno sla... sto cercando altre clausole ma non trovo niente di allarmante... mi sorge un dubbio... come mai un prezzo cosi basso?![]()
Salve,
Ti riferisci all'offerta Basic...10 Euro + IVA al mese ???
Con 30 Euro + IVA e 15 VPS ... fa 5400 Euto + IVA a macchina... quelle macchine lì non costeranno più di 3000/3500 Euro + licenza del S.O. ...diciamo 3500 Euro compresa la licenza (se Windows...) poi c'è la banda ma quella già la hanno e va a "spalmarsi" in quella consumata attualmente ... diciamo che il 1° anno guadagnano poco ... ma dopo sono in grado comunque di guadagnare sui 4000 Euro a macchina ... circa .. spannometricamente parlando....
Ciao !!
uhm il calcolo per quelle da 30 euro mese non è male... anche se credo ce la macchina la pagano mooolto di meno
cmq si mi riferivo all'offerta da 10euro... overselling sicuro... apparte che ci sarà overselling anche per le professional...
Salve,
Sicuramente l' Hardware lo pagheranno meno... ho calcolato come se la acquistasse "un privato" ... e come si può vedere, il guadagno c'è ... il problema ci sarà se metteranno sulla stessa macchina fisica Siti "robusti" ... a questo punto...................
L' offerta da 10 Euro al mese la reputo veramente "un giocattolo"...sicuramente meglio dello "shared hosting" ... ma poco meglio ....
Ciao !!
P.S. : in Housing presso ARUBA da Giugno e francamente non mi posso lamentare .... per ora solo 3 ore di Down ... con velocità molto buone.
La Community wap che spaKKa!
Domanda da un milione di dollari:
Cos'è "RAM Max", vmguarpages/oomguarpages o privvmpages?RAM condivisa totale: 8 GB
RAM Max: 140 MB
Nel primo caso, stanno più o meno agli stessi livelli della configurazione "base" di Virtuo fornita a suo tempo da NGI.
Se fosse privvmpages non vorrei essere nei panni dell'acquirente
PS: non sono riuscito a trovare da nessuna parte i parametri UBC relativi alle due configurazioni, qualcuno ha avuto più fortuna?
l'unica è prenderla per 1 mese 12 euro spesa abordabile
domani provo![]()
Bhé, Virtuozzo gestisce la RAM di ogni VPS come la somma tra RAM e SWAP. E' ovvio che la configurazione base abbia poca RAM e un sacco di SWAP.
Vedremo se anche loro avranno i problemi di NGI...
Poi, un po' di overselling, come detto da Shazan, non è un male. Se è calcolato bene, permette di ottimizzare l'utilizzo delle risorse. Io comunque non lo farei mai.
Concordo invece appieno sulla scelta del sistema a 64 Bit.
Salve,
Quasi quasi a me viene voglia di prendere la Professional per 1 mese... 36 Euro ... però... quasi quasi ... il problema è il tempo ... ma in 1 mese...4/5 GG per lavorarci li dovrei trovare ...l'unica è prenderla per 1 mese 12 euro spesa abordabile
domani provo
Vi farò sapere...
Ciao !!
Io spero che non la forniscano con Plesk già installato per 2 ragioni:
1. La gente capace di installare Plesk si conta sulle dita di una mano
2. La licenza di Plesk per Virtuozzo è diversa da quella di Plesk standalone. Ovviamente non sono compatibili. Io ho già un sacco di licenze per Plesk, non mi andrebbe di comprarne ancora 1.
a quanto pare c'è gia installato... come leggi offrono la vps con 10 domini configurabili, questo vale a dire che plesk c'è![]()
Salve,
Già ... tutto sommato non sembra male proprio ... a parte le prestazioni che potrà avere ...
Ciao !!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri