Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
    HT Admin L'avatar di Antonio

Re: AIUTO !!! dcachesize mi blocca !!

Citazione Originariamente Scritto da posmag Visualizza Messaggio
    Purtroppo la console SSH di Virtuozzo non va, col Telnet classico non riesco ad accedere.
    Immagino che abbiano cambiato la posizione predefinita del file /proc/bc/resources, cercando su Google vedo che si può fare.
    Stavo scrivendo apro un ticket ma mi è venuto da ridere, immagino la risposta: "Può vedere il file collegandosi via SSH" (che non va).
    Mi puoi suggerire qualche altra posizione classica per il file /proc/bc/resources? Oppure dove sta il suo backup automatico, se esiste?
    Grazie!
    Se la lista dei files/cartelle in /proc è quella che hai scritto, il sistema usa ancora il file /proc/user_beancounters; quindi il problema è leggere quel file.

Purtroppo se non hai la possibilità di accedere ad ssh (tramite console di virtuozzo o con putty/ssh) c'è poco da fare.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Se la lista dei files/cartelle in /proc è quella che hai scritto, il sistema usa ancora il file /proc/user_beancounters; quindi il problema è leggere quel file.
    Secondo l'assistenza, il file è vuoto perché il suo contenuto si capisce da plesk > virtuozzo > alert management.
    Capisci cosa intendo? La sensazione è che l'assistenza tecnica di Aziende Italia sia gestita da un normale utente, uno che ha comprato Virtuozzo, l'ha installato e ora ti dice clicca qui, clicca là.
    Potrei citare un paio di risposte agghiaccianti, ma non mi interessa fare polemica. Ormai abbiamo pagato, purtroppo.
    In mattinata ho cercato una soluzione tampone mettendo la cache dei CMS su APC, dovrebbe aiutare. Ora sto buttando via un sacco di roba utile da un db per ridurlo ai minimi termini.
    E abbiamo acquistato nuove risorse web da un altro fornitore, quindi abbiamo anche un danno economico diretto.
    Riesci a darmi qualche dritta per ottimizzare il VPS anche senza /proc/user_beancounters?

Secondo l'assistenza, il file è vuoto perché il suo contenuto si capisce da plesk > virtuozzo > alert management.
    Si, va beh
    Virtuozzo i dati li pesca da lì, quindi il file esiste e contiene dati; dati che potresti leggereanche tu facendo un semplice cat da terminale.

Capisci cosa intendo? La sensazione è che l'assistenza tecnica di Aziende Italia sia gestita da un normale utente, uno che ha comprato Virtuozzo, l'ha installato e ora ti dice clicca qui, clicca là.
    Potrei citare un paio di risposte agghiaccianti, ma non mi interessa fare polemica. Ormai abbiamo pagato, purtroppo.
    Non avendo mai avuto a che fare con suddetta azienda non so dirti.

In mattinata ho cercato una soluzione tampone mettendo la cache dei CMS su APC, dovrebbe aiutare. Ora sto buttando via un sacco di roba utile da un db per ridurlo ai minimi termini.
    E abbiamo acquistato nuove risorse web da un altro fornitore, quindi abbiamo anche un danno economico diretto.
    Riesci a darmi qualche dritta per ottimizzare il VPS anche senza /proc/user_beancounters?
    Sicuramente un sistema di caching giova, ma dovresti configurare per bene anche apache e mysql... e non puoi farlo al buio senza conoscere di preciso quanta ram garantita hai, ed altri parametri relativi al disco.

Nuovo utente

Si, va beh
    Virtuozzo i dati li pesca da lì, quindi il file esiste e contiene dati; dati che potresti leggereanche tu facendo un semplice cat da terminale.
    Ciao Antonio, ci sei ancora?
    A questo punto immagino che il rifiuto a fornirmi la configurazione sia perché non sanno come recuperarlo, o semplicemente perché la macchina ha meno risorse di quelle promesse contrattualmente.

Indicandoti i valori di attenzione e soglia dei principali parametri (kmemsize, tcpsndbuf, oomguarpages eccetera), riesci a capire le risorse a disposizine del VPS?
    Questi numeri li posso vedere dall'amministrazione di Virtuozzo, ma non ho la scala di valori per trasformarli in Megabyte, Gigabyte eccetera.

Ho passato il fine settimana a spostare 4 siti per ridurre il carico di un VPS che in realtà NON HA carico, spostato tutte le cache dei CMS su APC, altro ancora.
    Stamattina rientro in ufficio e VPS collassato.
    A questo punto credo che il fornitore stia barando.

Indicandoti i valori di attenzione e soglia dei principali parametri (kmemsize, tcpsndbuf, oomguarpages eccetera), riesci a capire le risorse a disposizine del VPS?
    Questi numeri li posso vedere dall'amministrazione di Virtuozzo, ma non ho la scala di valori per trasformarli in Megabyte, Gigabyte eccetera.
    Ciao,

scrivili (dovrebbero essere, in teoria, gli stessi che trovavi in quel file) e vediamo che ne esce fuori.

PS: Sei riuscito ad accedre con ssh?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

PS: Sei riuscito ad accedre con ssh?
    Ma ti pare?
    Non va la console Java in Firefox e IE, provando con Putty il VPS non risponde.

Eccoti i parametri, quelli che danno problemi sono kmemsize e oomguarpages. Sempre in zona gialla/rossa anche con CPU e RAM sostanzialmente vuoti. Al raggiungimento delle soglie, nei siti si verificano pagine bianche, impossibile connettersi al db eccetera. Che capacità ho effettivamente a disposizione?

Parameter Current Use Soft Limit Hard Limit Units
    numproc 78 n/a 480 pcs Number of processes and kernel-level threads
    numtcpsock 22 n/a 720 pcs Number of TCP sockets
    numothersock 23 n/a 720 pcs Number of non-TCP sockets
    vmguarpages 0 87,584 maximum 4KB pages Memory allocation guarantee
    avnumproc n/a n/a 180 pcs Average number of processes

Secondary System Parameters
    Parameter Current Use Soft Limit Hard Limit Units Description
    kmemsize 22,096,654 22,820,992 25,135,232 Bytes Size of non-swappable kernel memory
    tcpsndbuf 385.50 3,168 5,280 KB Total size of send buffers for TCP sockets
    tcprcvbuf 352.00 3,168 5,280 KB Total size of receive buffers for TCP sockets
    othersockbuf 18.76 2,059 5,280 KB Total size of UNIX-domain socket buffers, UDP and other datagram protocols send buffers
    dgramrcvbuf 0 512 512 KB Total size of receive buffers of UDP and other datagram protocols
    oomguarpages 137,965 97,584 maximum 4KB pages Out-of-memory guarantee
    privvmpages 228,651 250,675 278,528 4KB pages Size of Container private memory

Auxiliary System Parameters
    Parameter Current Use Soft Limit Hard Limit Units Description
    lockedpages 0 512 512 4KB pages Memory not allowed to be swapped out
    shmpages 59,099 n/a 153,008 4KB pages Size of shared memory
    numfile 3,983 n/a 11,640 pcs Number of open files
    numflock 16 338 376 pcs Number of file locks
    numpty 0 n/a 32 pcs Number of pseudo-terminals
    numsiginfo 0 n/a 256 pcs Number of 'siginfo' structures
    dcachesize 1,302,393 4,658,904 5,176,560 Bytes Total size of 'dentry' and 'inode' structures locked in memory
    numiptent 56 n/a 512 pcs Number of IP packet filtering entries

Ma ti pare?
    Non va la console Java in Firefox e IE, provando con Putty il VPS non risponde.
    Ma la VPS è completamente amministrata dal provider?
    Se la risposta è affermativa allora dovresti chiedere a loro cosa non va, perché loro hanno la possibilità di capire cosa da problemi avendo accesso tramite ssh (in caso contrario che razza di managed è? )

Per i parametri mi sa che è meglio che fai uno screenshot della pagina, così sono più leggibili.
    Ultima modifica di Antonio; 01-12-2009 alle 11:15
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Ma la VPS è completamente amministrata dal provider?
    Se la risposta è affermativa allora dovresti chiedere a loro cosa non va, perché loro hanno la possibilità di capire cosa da problemi avendo accesso tramite ssh (in caso contrario che razza di managed è? )
    Vai qui e vedrai che i VPS di Aziende Italia sono gestiti.
    Chiedere a loro cosa non va lo sto facendo da una settimana, tutto lavoro perso e danno d'immagine con i clienti. Le risposte, come ti dicevo, non sono all'altezza, tipo guardate i log o da qui sembra tutto ok.
    Infatti credo che se non risolviamo in giornata si beccheranno una diffida scritta dall'azienda.

Eccoti in allegato l'immagine dei parametri.
    Ho cercato un po' su Google e credo di avere capito come fare i calcoli. Dimmi se sbaglio:
    - kmemsize = 22,096,654 = sto usando 22 MB di memoria non swappabile, il fornitore ha arbitrariamente deciso che non posso salire oltre i 25.
    - vmguarpages = 87,584 * 4 KB = ho solo 358 Mega di memoria garantita, dovrebbe essere 1 Gigabyte!
    - oomguarpages = 137.965 * 4 KB = sto usando 560 MB di RAM, la metà del minimo garantito.
    - privvmpages = 250,675 * 4 KB = il VPS può allocare senza garanzie fino a 1 GB, QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE IL MINIMO GARANTITO!

Antonio ma ci stanno truffando?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vai qui e vedrai che i VPS di Aziende Italia sono gestiti.
    Chiedere a loro cosa non va lo sto facendo da una settimana, tutto lavoro perso e danno d'immagine con i clienti. Le risposte, come ti dicevo, non sono all'altezza, tipo guardate i log o da qui sembra tutto ok.
    Infatti credo che se non risolviamo in giornata si beccheranno una diffida scritta dall'azienda.
    Non è che si capisca granché dal loro sito, dovresti leggere il contratto di fornitura del servizio per capire cosa fanno per ritenere "managed" la VPS.
    Di sicuro una VPS non si può ritenere "amministrata" solo perché ci hanno installato dentro plesk...

Eccoti in allegato l'immagine dei parametri.
    Ho cercato un po' su Google e credo di avere capito come fare i calcoli. Dimmi se sbaglio:
    - kmemsize = 22,096,654 = sto usando 22 MB di memoria non swappabile per il kernel, il fornitore ha arbitrariamente deciso che non posso salire oltre i 25.
    - vmguarpages = 87,584 * 4 KB = ho solo 358 Mega di memoria garantita, dovrebbe essere 1 Gigabyte! CORRETTO
    - privvmpages = 250,675 * 4 KB = hai allocato circa 915MB di ram, con softlimit a 1GB ed hard limit a 1,12GB di ram.

- oomguarpages = 137.965 * 4 KB = sto usando realmente (tolti buffer e cache che fa il SO) 560 MB di RAM, il doppio del REALE minimo garantito.
    Ti ho fatto delle correzioni ai calcoli che hai fatto

Antonio ma ci stanno truffando?
    Se hai il piano "Basic" io un pensierino a questo punto lo farei; perché i limiti del piano non corrispondono a quelli effettivi settati in Virtuozzo.

Poi forse si son sbagliati in buona fede a settarti la VPS in fase di setup, fatto sta che 2Gb di ram, anche volendoli allocare nell'eventualità che il nodo sia scarico, non potresti farlo perché gli hard limit sono inferiori (stesso dicasi per la ram minima garantita)
    Ultima modifica di Antonio; 01-12-2009 alle 12:10

Nuovo utente

Di sicuro una VPS non si può ritenere "amministrata" solo perché ci hanno installato dentro plesk...
    Per una volta ti correggo io: l'offerta commerciale in quella pagina mostra anche una riga "Managed" con segno di spunta.

Ti ho fatto delle correzioni ai calcoli che hai fatto
    Veramente grazie, tutto molto chiaro. Ti confermo che abbiamo acquistato un VPS Basic.

Poi forse si son sbagliati in buona fede a settarti la VPS in fase di setup
    Sei ottimista e di questi tempi è un merito.
    Io temo che, se fossero in buona fede, dopo innumerevoli ticket e telefonate se ne sarebbero accorti.
    Comunque verificheremo subito, inviando diffida a mezzo fax e raccomandata.

Per una volta ti correggo io: l'offerta commerciale in quella pagina mostra anche una riga "Managed" con segno di spunta.
    Parlando in generale, "VPS managed" significa che io acquirente devo occuparmi solo di mettere in produzione i miei applicativi, senza preoccuparmi di aggiornamenti del sistema e dei software che rientrano nel contratto. E' normale che, nel caso in cui ci sia un comportamento anomalo del server/VPS managed, il provider, sollecitato, deve provvedere a capire se il problema è dovuto ad una non corretta amministrazione del VPS e/o se il problema è dovuto a me, cliente, che ho configurato male un applicativo da me installato.

Che managed è quello che ad un primo problema ti lascia a piedi, dicendo di controllare i log, senza neanche andare ad controllare per grandi linee dove sia il problema?

Se, ad es., ti avessero detto/scritto: "il problema è nell'applicativo XX, che mette sotto stress il VPS" allora avresti potuto indagare maggiormente e risolvere tu il problema (sempre che non sia il VPS mal configurato per quel che deve gestire).

Sei ottimista e di questi tempi è un merito.
    Io temo che, se fossero in buona fede, dopo innumerevoli ticket e telefonate se ne sarebbero accorti.
    Comunque verificheremo subito, inviando diffida a mezzo fax e raccomandata.
    Cerco di non cadere in conclusioni affrettate, non conoscendo comunque le comunicazioni che vi siete scambiati

Veramente grazie, tutto molto chiaro.
    Di niente

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12