Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

Configurare un server virtuale come smtp

Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di un aiuto e nel caso mi scuso con i moderatori se ho sbagliato stanza, ma ero indeciso tra questa e quella dedicata al servizio mail.
    Vi spiego il mio problema.

Ogni settimana eseguo un invio di due newsletter ad una mailing list di 5.000 iscritti utilizzando il programma sendblaster.

L altro giorno ho acquistato un server virtuale da aruba e volevo utilizzare quest ultimo come smtp per l invio delle newsletter.
    in pratica ora il softwaree senblaster nella configurazione per l invio di mail ha la voce: smtp: e io ho inserito "smtp.miodominio.com"
    Cosa metto al posto di questo parametro?
    grazie a tutti per le eventuali risposte.

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: Configurare un server virtuale come smtp

Prima di tutto, hai installato e configurato un qualche smtpd sul tuo vps?

...
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

NO,non ho installato niente, premetto che nn sono molto pratico di vps, e giuto per dirvela tutta un paio d anni fa ne ho comprato uno che alla fine e' morto cosi perche mai utilizzato.

Nuovo utente

tenete presente che il vps mi serve solo per l uso che ho specificato su e a differenza dell altra volta che l ho aacquistato per un anno intero, l ho preso per un solo mese,quindi nel caso qlcn ha consigli per indirizzarmi su altri vps mi affido alla vostra esperienza.
    grazie

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Non ti converrebbe cercare qualcuno che offre un robusto servizio mail pronto all'uso visto che non sai amministrare il VPS?
    Alla fin fine come costi magari risparmi pure...

Se no, (poi mi odierò per quello che sto scrivendo) se l'uso è solo quello e 5 caselle mail ti bastano potresti installare una soluzione free pronta all'uso tipo Free Mail Server for Windows & Linux
    Lo avevo testato tempo fa e non era male, se servono tante caselle conviene studiare perchè inizierebbe a costare, ma se 5 caselle bastano... e per quell'uso che dici di voler fare anche se succede qualcosa, ogni tanto pialli il server e reinstalli (adesso mi tireranno scarpe e quant'altro, ma stasera faccio il buono )

Provider L'avatar di WizOfOz

configurare correttamente un mailserver è già complicato... farlo per inviare newsletter ancora di più.
    se cominci a mandare molte email allo stesso dominio (ad esempio @tin.it o @libero.it ecc è molto facile che tu venga messo in black list dallo stesso operatore....)
    se vuoi ottenere un buon lavoro e essere sicuro che le mail arrivino (altrimenti che le mandi a fare? ) ti conviene rivolgerti a chi fa questo di mestiere... un servizio professionale insomma

non basta avere un mailserver....

Nuovo utente

Bene ragazzi,
    tenete presente che son qui per chiedervi e avere consigli e opinioni.
    Ho omesso di scrivere che il servizio news che offro non e' a scopo commerciale e non ho nessun guadagno, mi serve solo per tenere informata una categoria di lavoratori su determinate notizie che interssano il settore.
    quindi diciamo che lo faccio per la gloria e per hobby,
    nel caso un server virtuale mi costerebbe intorno ai 150 € l anno,
    voi che tipo o quale servizio mail server mi consigliate per ovviare al vps?
    grazie cmq delle risposte

Nuovo utente

sto facendo una ricerca sul web..ci son diversi fornitori per il servizio di newsletter ma i costi son parecchio alti..si parla di diverse centinaia di euro..
    magari fino a 150€ l anno ci sto anche ma il servizio di alcuni per quella cifra e' limitato.
    io invio circa due news a settimana a 5.100 iscritti.

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da unico77 Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi,
    tenete presente che son qui per chiedervi e avere consigli e opinioni.
    Ho omesso di scrivere che il servizio news che offro non e' a scopo commerciale e non ho nessun guadagno, mi serve solo per tenere informata una categoria di lavoratori su determinate notizie che interssano il settore.
    quindi diciamo che lo faccio per la gloria e per hobby,
    nel caso un server virtuale mi costerebbe intorno ai 150 € l anno,
    voi che tipo o quale servizio mail server mi consigliate per ovviare al vps?
    grazie cmq delle risposte
    Che tu lo faccia gratis o per lucro non cambia che deve essere fatto bene..
    Il costo maggiore (che è un costo nascosto) sono le competenze tecniche per fare questo lavoro... ti possiamo anche consigliare un programma Open ma sei in grado di mettere in piedi il sistema, il mailserver in maniera ottimale? Quanto ti costa imparare? fai due conti e vedrai che magari un fornitore esterno non è così caro come credi...

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Guarda che mettere su una cosa così senza le competenze è un suicidio.

Prima di tutto perchè esisteranno anche i server mail che installi con un click, ma tutta la configurazione per fargli rispettare gli standard devi farla tu, altrimenti col ciufolo che invii le mail ad hotmail/yahoo e altri.

Poi c'è la gestione ordinaria che non è proprio semplicissima.

Insomma, cerca una società che ti gestisca il tutto, è meglio.

Nuovo utente

certo ragazzi,
    convengo con voi.
    son qui apposta per chiedere,capire e cercare una soluzione.
    Il discorso che ho fatto dal punto di vista economico era per precisare che nn e' voglio guadagnare senza investire,
    al contrario..spendo senza guadagnare!
    dato il tipo di servizio che sto offrendo agli iscritti volevo cercare la soluzione piu ottimale per loro e meno drastica economicamente per me.
    tutto qui.

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

certo ragazzi,
    convengo con voi.
    son qui apposta per chiedere,capire e cercare una soluzione.
    Il discorso che ho fatto dal punto di vista economico era per precisare che nn e' voglio guadagnare senza investire,
    al contrario..spendo senza guadagnare!
    dato il tipo di servizio che sto offrendo agli iscritti volevo cercare la soluzione piu ottimale per loro e meno drastica economicamente per me.
    tutto qui.
    Certo, purtroppo pero' se non hai la piu' pallida idea su come configurare un server di posta, sarai costretto a pagare qualcuno per farlo e quindi non potrai sfangartela semplicemente acquistando un vps unmanaged.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

10.000 Mail a settimana non sono una richiesta così assurda. Di solito i vari provider limitano a 100 mail/ora, usando un programma come PHPList imposti un ritardo e risolvi.

Chiedi qualche preventivo per farti un'idea, anche perchè con la VPS economica saresti sui 200 € annui senza amministrazione.

Che io sappia, di provider presenti su questo forum che offrono questo tipo di servizi c'è solo guest.it, ma puoi comunque farti un giro tra gli altri per un'offerta personalizzata.

Giorgio

Nuovo utente

Beh ragazzi se qlcn che ci legge ed e' disposto a risolvermi il problema che mi contatti pure in pvt e vediamo il prezzo che mi vien chiesto.
    io il programma per l invio e la composizione della mail lo ho gia,
    nel caso il vps con aruba mi costerebbe 170€ l anno.
    anche perche, correggetemi se sbaglio, puo anche bastare che un esperto in materia mi configuri( a pagamento!!!!) il server virtuale e poi io posso arrangiarmi da solo.

Webhosting Guru

Beh ragazzi se qlcn che ci legge ed e' disposto a risolvermi il problema che mi contatti pure in pvt e vediamo il prezzo che mi vien chiesto.
    io il programma per l invio e la composizione della mail lo ho gia,
    nel caso il vps con aruba mi costerebbe 170€ l anno.
    anche perche, correggetemi se sbaglio, puo anche bastare che un esperto in materia mi configuri( a pagamento!!!!) il server virtuale e poi io posso arrangiarmi da solo.
    Senza voler andare dove non posso ( ), si potrebbe pensare ad una soluzione "ad hoc" con una VPS che ti costerebbe anche un po' meno, ed un piccolo investimento per la configurazione (che si può fare in un giorno lavorativo) ed una documentazione minima di quello che è stato fatto (più un po' di test (un altro dì).
    Purtroppo il lavoro "una tantum" ti costerebbe più del valore della VPS annuale e comunque, per quanto si possa imparare in fretta, prima o poi dovrai richiamare l'omino che lo ha fato (buon per lui).
    Non posso spingermi oltre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima