Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
    Nuovo utente

Re: VPS Windows consigli e considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Il fatto che tu non abbia mai configurato MSDTC non significa che non lo stai utilizzando ..
    Se hai un componente .NET che ha anche una classe COM (interop , per esempio) e se questa classe è registrata in COM+ , allora, anche se non hai configurato DTC, lo stai utilizzando ... in più, ogni qualvolta utilizzi una Begin Transaction , idem come sopra ... incosapevolmente, ma lo fai ...
    Per il discorso di "non andare d'accordo' , intendo principalmente l' utilizzo degli Handle di sistema, principalmente quelli legati all' utilizzo di risorse mappate in RAM ... se virtualizzati, hanno una gestione un po' pesante ... specialmente per ciò che concerne il Garbage Collector del Framework .NET

Ciao !!

Ciao !!
    Mm... brutta notizia. Ma una applicatione basata su RDBMS è quasi impossibile che non usi le transazioni. Quindi una win srv virtualizzato non potrà mai essere utilizzato come web server a meno che non si tratti di sole pagine statiche?
    Il "disaccordo" c'è anche con le ultime versione del S.O. di casa ms?
    Il problema di cui parli potrebbe portarmi veri e propri malfunzionamenti e problemi in caso di virtualizzazione o solo un degrado di prestazioni?
    Mi sapresti fornire qualche link di documentazione sull'argomento?

Windows Evangelist

Salve,
    Allora, il discorso è relativo al degrado di performances e non ho detto che non funziona ...
    Per il discorso Transazioni ... è più complesso di come lo abbiamo "analizzato" noi ...
    In ogni caso, quando apri una connessione verso un DB, questa può essere di tipo Transazionale oppure no ... dipende se l' oggetto è inserito in un contenitore transazionale o meno (il COM+ ...) . Se c'è la transazione, c'è anche il DTC ...

Ciao !!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Allora, il discorso è relativo al degrado di performances e non ho detto che non funziona ...
    Per il discorso Transazioni ... è più complesso di come lo abbiamo "analizzato" noi ...
    In ogni caso, quando apri una connessione verso un DB, questa può essere di tipo Transazionale oppure no ... dipende se l' oggetto è inserito in un contenitore transazionale o meno (il COM+ ...) . Se c'è la transazione, c'è anche il DTC ...

Ciao !!
    Ok ora mi torna anche il discorso su transaction != DTC .
    Quindi il vps windows resta in ballo.

Nuovo utente

Smile Re: VPS Windows consigli e considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto, si un ambiente virtuale può essere la soluzione corretta. Esistono ambienti come VirtuoPro di NGI dove puoi fare direttamente il boot della macchina con il sistema (e quindi la tua licenza) che preferisci e lavorare in completa autonomia. Non vi sono in generale problemi nel lavorare con Windows virtualizzato, tieni conto che il budget che avete è buono (per una macchina non managed ovviamente) e sicuramente potete trovare un buon servizio, a quali risorse avevate pensato per la VM?
    Riporto le rispost/nuove domande in questo post perchè il precedente era un po' confusionario e dispersivo:
    Chiedo scusa per l'ignoranza in materia ma praticamente come si svolgerebbe l'operazione? Riuscirei a fare tutto da remoto con l'immagine del dvd?
    Come si è capito non sono esperto neanche di virtualizzazioni ho fatto qualche prova e qualche macchina ad uso interno con Hyper-V,Virtual server e Virtual Pc ma niente più. Nel caso riesca a chiarire tutti i punti mi consigliate ad occhi chiusi VirtuoPro o suggerite di valutare altri fornitori di vostra conoscenza che mi permetterebbero l'uso di licenze di mia proprietà?
    Grazie, ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12