salve WizOfOz
mi è sfuggita questo particolare.
L'utente apre la cartella tramite web...
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
salve WizOfOz
mi è sfuggita questo particolare.
L'utente apre la cartella tramite web...
Allora non dovevi fare nulla di quello che hai scritto.
Qui c'è un esempio di come caricare un file da una pagine web tramite php:
PHP File Upload
con l'avvertenza
Note: Allowing users to upload files is a big security risk. Only permit trusted users to perform file uploads.
Poi avresti dovuto impostare i permessi della cartella destinazione in modo che l'utente sotto cui gira apache possa scrivere il file.
Per quanto riguarda la tua situazione attuale sarebbe meglio far dare un occhio a qualcuno che se ne intende prima che per sistemare il problema fai più fanno![]()
allora,
non so più come spiegare quello che voglio.
l'utente quando si registra via web...automaticamente tramite un script io assegno una cartella /foto/$idutente
Utente ha una cartella dove può caricare foto..e quello che io imposto.
il problema è questa cartella che viene aperta con chmod che non si possono assegnare.
Per avere una idea come funziona lo script ce una demo funzionante su hoat aruba che funziona...sul indirizo... http://siamostudenti.com
la traduzione non e completa...ma puoi guardare le foto come sono caricate...in che modo...e con qualle cartella.
esempio:
http://www.siamostudenti.com/foto/antaret/67/20091226000944_67_B_Please_madhe.jpg
http://www.siamostudenti.com/foto/antaret/61/20091222233709_61_joni_madhe.jpg
le foto sulla id del utente.
quindi se io sono l'utente "pippo" avrò una cartella /foto/pippo dove caricare i miei file corretto?
il tuo problema è che non riesci a impostare i permessi di scrittura su queste cartelle create dinamicamente?
con quale comando crei la cartella quando l'utente si registra?
Ci siamo,
allora se tu sei pipo,e hai una id numero 5(il tuo numero di registrazione) ti viene dato una cartella con il tuo id invece che nomme(id o nome non e importante)
il comando viene fatto con mkdir:
prima ho provato con @mkdir($directory,0777);
poi ho provato cosi:
Che cosa succede ?Codice:$directory = ''.$_SERVER["DOCUMENT_ROOT"].'/foto/antaret/'.$idantari.'/'; if(!is_dir($directory)) { if ( !mkdir ( $directory , ( PHP_AS_NOBODY ? 0777 : 0755 ) ) ) { trigger_error ( "Couldn't create $directory ", E_USER_WARNING ); return false; } }
1.Avendo impostato(io) precedentemente /foto/antaret/ al 0777 manualmente(tramite ftp)
2.Dopo l'esecuzione(dal utente) del codice sopra(impostato da me nella file.php) viene aperto la nuova cartella
3.La cartella pero viene aperto con problemi di chmod,che comporta non scrittura all'interno.
4.Questa nuova cartella creata non si può modificare ne tramite php,ftp,plesk....si po solo cancellare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri