Salve
Di recente ho acquistato un dominio presso namecheap per un utilizzo futuro (si parla di almeno 3-4 mesi).
Al momento però vorrei testare la mia esperienza maturata in locale con virtualbox su un vero vps. Non richiedo chi sa quale potenza o requisiti... 128 mega di ram,2gb di hard disk e anche 50gb di traffico mensile dovrebbero bastarmi,preferibilmente con SO Debian 4/5.
L'uso che ne faccio :
Fare un po' di "pocci",ovvero,provare l'SSH,installare e disinstallare script quali phpbb,un pannello di controllo e cose del genere...giusto per dare casa al dominio acquistato.
E ancora : Aggiornare il vps,imparare a renderlo sicuro,ottimizzarlo e cose del genere.
Non importa la connettività,può essere anche anche al polo sud,purchè costi poco..ho trovato alcuni servizi usa-based a meno di 5 euro mensili che vendono ciò che chiedo io,voi ne conoscete alcuni?
Ultime domande:
Per la configurazione del dominio si agisce dal rivenditore (namecheap) o si fa tramite pannello di controllo dal vps? (e in caso,quale pannello mi consigliate? Webmin può andare bene?)
Potrò avere un mio server di posta o almeno utilizzare l'email forwarding come faccio gia ora (blabla@miodominio.com) come su namecheap? (mi permette di configurare 5 email @miodominio che puntano a una vera casella di posta).
Grazie in anticipo![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri