no per niente..
basta entrare nella tabella phpbb_config e scorrere fino alla voce desiderata... cmq basta ot dai![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
no per niente..
basta entrare nella tabella phpbb_config e scorrere fino alla voce desiderata... cmq basta ot dai![]()
per chiarire, 160 sono il "limite di navigazione appena sufficiente", e intendo che con 160 persone che vedono il forum tu generi una pagina in 3~3,5 secondi (n.d.r. generare != aprire) considerato che una stima ottimale di generazione è tra gli 0.1 e 0.4 secondi direi che sei prossimo a ottenere un sito innavigabile.
Considerata una ottimizzazione di apache e di mysqld fatta per bene (e questa non ce la si può inventare bisogna avere esperienza e tante prove per farla) direi che il forum regge tempi di generazione < 1 secondo con al massimo 70-75 utenti, poi si inizia a salire
edit OT:
per darvi una idea
vbullettin.com + vbulletin.org sono sullo stesso server e fanno picchi di 3000 user online contemporanei sommando i 2 siti.
generano 1 pagina in 0.2 secondi circa ma per farlo utilizzano 2 server 1 per il web e uno per il db.
I server sono questi portati a 4 GB di banda. (rif.)
Ora ... basta fare gli opportuni rapporti, anche se non è proprio una logica precisa vi darà una buona stima di come si può comportare un vps 512
da quello che so, hanno 2 server...![]()
Ciao a tutti,
porto in up questo thread piuttosto che aprirne uno nuovo con la stessa richiesta iniziale.
Tra qualche tempo metterò su una board Vbulletin sul mio sito, ospitato presso un VPS Seflow. Ovviamente cercherò di aggiungere le risorse di RAM pian piano che la mole di utenza andrà crescendo, sarebbe una spesa inutile ora senza fare un pò di tuning e toccare con mano la situazione.
Quello che mi chiedo è cosa accadrebbe se dovessi raggiungere il limite massimo sopportabile da un VPS. Conto (spero!!) di arrivare su una media di 200/300 utenti connessi simultaneamente e mi riesce veramente difficile credere che il VPS reggerà quei numeri. Ho letto anche qui sul forum che board Vbulletin con una mole così di utenti si trovano su dedicati fino a 2 giga di RAM e anche biprocessori.
Per farla breve la mia paura è, una volta andato a regime sul VPS, dover affrontare una migrazione su un dedicato fisico che sarebbe tutt'altro che indolore...
domande:
- Vorrei avere pareri da chi già amministra boards Vbulletin su VPS Xen
- avete avuto esperienze di migrazione da un VPS a un dedicato senza bagni di sangue?
Grazie a tutti![]()
ciao,
ti rispondo perchè ho letto il nostro nome, quindi ti tolgo ogni dubbio.
Con la nuova piattaforma puoi arrivare fino a 4gb di ram e 2 processori per singolo vps, non ci sono più i limiti della vecchia.
Per la migrazione, se lo prendi con directadmin ci pensiamo noi, vai a letto la sera sul vps e ti svegli sul dedicato(ne facciamo circa una decina al mese quindi direi che siamo abbastanza avanzati in quel campo).
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
non so quanta esperienza tu abbia e non voglio muovere una critica a matteo ma io una cosa del genere non la farei mai fare a una persona diversa da me.
Spiego brevemente il motivo principale: se chi mi offre il servizio è la stessa persona che io poi pagherò non presterà tanta attenzione alle ottimizzazioni (ovvero perchè smaronnare 4 ore per settare al top un p4 3.0 che reggerebbe i 200 user contemporanei se opportunamente configurato quanto posso vendergli un opteron e lasciare le conf di default e guadagnarci anche 30 € al mese in più?)
Poi è normale che se uno non si sente esperto per effettuare le conf, non vuole rogne di "trasporto", ha soldi da spendere .... allora è comodissa come soluzione quella proposta
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
Grazie Matteo, ho postato qui su hostingtalk per avere il parere di utenti che possiedono già una board su VPS (anche se speravo partecipassi anche tu), comunque se posso scalare fino a quei livelli con la VPScube sarò a posto per un bel pò!
Ma queste nuove potenzialità non sono riportate sul sito?
Sono d'accordo, comunque per il momento mi sono tolto i dubbi dopo aver letto che non c'è più la limitazione dei 700 di RAM e di singolo processore, quindi c'è molto più margine di scalabilità. Insomma, prima di passare a un dedicato fisico vorrei spremere il VPS cercando di ottimizzarlo al meglio.
non ancora, sarà riportato tutto sul nuovo sito in quanto sul vecchio è riportata ancora la vecchia infrastruttura.
Alex non sono soldi sprecati in quanto la migrazione la facciamo gratis e soprattutto io ti sposto i dati e ti migro tutto, poi per ottimizzare quei 4 parametri in più, nessuno ti vieta di farlo a tutto migrato, tanto non ci vuole molto
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
e ma il punto che spendi il nulla visto che è gratis la migrazione, infatti spesso la gente fa migrare a noi e poi se lo ottimizza come vuole....... che io non li spenderei per i suddetti motivi ....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri