Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: VPS lentissimo

Nuovo utente

Exclamation VPS lentissimo

Salve a tutti, ho un piccolo problema con il mio VPS. In precedenza il mio sito era su un hosting, intanto però ci lavoravo anche sul vps tramite l' IP e sembrava funzionare tutto bene. Quando ho fatto il cambio di DNS per farlo puntare all' IP del VPS è diventato tutto lentissimo.

Il sito in questione è un aggregatore, quindi molti siti contengono un antipixel per linkarlo, l'unica causa plausibile mi sembrerebbero queste connessioni a suddetta immagine.

Però sinceramente mi sembra strano che un hosting non aveva problemi e un VPS ce li ha.
    Utilizzo wordpress ed ho installato mysql, php e apache non so quali impostazioni modificare per velocizzarlo.

Le caratteristiche del VPS sono le seguenti
    CPU 1000 MHz
    RAM Min MT 512 MB DDR2
    Disco 30 GByte
    Network Map 100 Mbit Banda 100 Mbit
    Traffico 1500 GB / Mese O.S Debian

Resto in attesa di una vostra gentilissima risposta, grazie

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: VPS lentissimo

domande d'obbligo...
    Hai competenze sistemistiche?
    Come mai sei passato a un VPS?
    Quante sono le risorse garantite? non pensare di avere 100Mbit su una VPS
    Il VPS è mai andato bene? o il problema si è presentato da subito?
    Con quale società sei?

Nuovo utente

Grazie mille per la velocissima risposta:
    le mie competenze sistemistiche sono basse. Diciamo che ho imparato tutto da varie guide e sto cercando qualcuno che mi aiuti per migliorare la mia configurazione.

Le risorse garantite non le conosco ma il sito è completamente vuoto ed in modalità manutenzione quindi la sua lentezza mi sembra alquanto ingiustificata.

Inoltre il VPS usa il 10% della CPU e 180mb di Ram quindi credo si possa trattare di qualche configurazione errata.

Il problema non si è presentato da subito visto che il sito quando ci lavoravo sull' IP sembrava andare veloce, ma si è verificato dopo la propagazione del DNS.

Siamo su un VPS di shellrent

Edit: Al momento sembra risolto il problema, avevamo keepalive on e lo abbiamo messo su off

Se avete suggerimenti su configurazioni ideali di apache per il mio genere di sito vi sarei grato se mi deste una mano

Grazie

Nuovo utente

Salve,
    purtroppo ho di nuovo problemi con il server. il consumo di cpu sale velocissimamente al 100% anche se il server è abbastanza scarico.
    Potreste suggerirmi una buona configurazione di apache?
    Grazie mille ancora una volta

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Suppponendo che usi php, se hai picchi improvvisi di cpu probabilmente c'è qualche script particolarmente esoso di risorse. Controlla il codice.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Si utilizzo php. Per quanto riguarda gli script uso wordpress senza aver aggiunto nulla.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

controlla quali processi occupano la cpu... potrebbero essere semplici passaggi di spider dei motori di ricerca...
    wordpress e un mattone e ci vuole poco a metterlo in crisi...

Nuovo utente

Se vi posto la mia configurazione di mysql e apache potreste darmi una mano a migliorare la situazione. Ve ne sarei molto grato dato che la mia esperienza di server è veramente esigua

prima vedi quali sono i processi che occupano la cpu: mysql e apache potrebbero non c'entrare niente

Nuovo utente

la memoria ram utilizzata arriva a 300 mb mentre la cpu è spesso al 100%, anche se il sito è scarico. I processi che occupano la cpu sono tutti figli di apache o mysql

mysql è giusto che prenda ram, quanto è grosso il db? cerca di prendere abbastanza ram da farlo stare tutto comodamente

apache sappiamo che ciuccia troppa ram, vedi se riesci a passare a qualcosa di meno esoso, come nginx

comunque leggi questo Configurazioni ottimali VPS e questo http://www.hostingtalk.it/forum/gest...-di-mysql.html per cominciare

SamSteve
    Guest

io personalmente non ho mai avuto esperienze particolari su vps o dedicati, quindi non posso aiutarti più di tanto.
    un consiglio che posso darti, se il vps lo usi solo ed esclusivamente per dei siti web o script di mettere come os CentOS, basta guardare in giro che tutti i web hosting come os utilizzano quello e non Debian. Di linux e simili so poco, quindi non affidarti più di tanto, poichè le differenze nel kernel o nel sistema non le so, l'unica esperienza in linux che ho è Ubuntu, però dei numerosi web hosting che ho passato, free e share tutti usavano CentOS.
    Per me però qui più che la ram si tratta solo di cpu

Citazione Originariamente Scritto da SamSteve Visualizza Messaggio
    un consiglio che posso darti, se il vps lo usi solo ed esclusivamente per dei siti web o script di mettere come os CentOS, basta guardare in giro che tutti i web hosting come os utilizzano quello e non Debian. Di linux e simili so poco, quindi non affidarti più di tanto, poichè le differenze nel kernel o nel sistema non le so, l'unica esperienza in linux che ho è Ubuntu, però dei numerosi web hosting che ho passato, free e share tutti usavano CentOS.
    le differenze tra le distro linux per server son davvero minime... cambia l'aggiornamento del software, la pacchettizzazione e poco altro... spesso comunque in ambito server si compilano... ai fini meramente prestazionali le differenze son praticamente nulle, o almeno possono molto più le configurazioni che la distribuzione

Per me però qui più che la ram si tratta solo di cpu
    perchè scrivi ciò?

SamSteve
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    perchè scrivi ciò?
    se noti ha scritto espicitamente che si aggira sui 300mb, visto che ne ha 512mb garantiti non ne vedo la motivazione poichè si tratti di bancanza della ram.
    invece la cpu gli va a mille in due secondi vuol dire che bisogna intercettare il processo tramite consumo di cpu.
    intendevo dire questo.

per linux lo so che le differenze sono minime, però se i provider usano quello per i piani web hosting ci sarà un motivo logico.
    però ho anche giustamente scritto di non fidarsi più di tanto con me poichè ho poche esperienze con sistemi linux.
    in windows posso dire che riesco a cavarmela configurando apache, php e simili. con software microsoft, microsoft sql server e asp non ho proprio esperienza, sta di fatto che ho installato una volta iis e non ci ho capito nulla di come funzionasse, idem con l'altro amichetto sql.

cmq verifica anche i processi quali sono che consumano più cpu

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

se il vps lo usi solo ed esclusivamente per dei siti web o script di mettere come os CentOS, basta guardare in giro che tutti i web hosting come os utilizzano quello e non Debian
    Su che basi statistiche affermi questo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima