Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14
    Nuovo utente

Dialogo VPS Aruba - Domini gestione DNS Aruba

Prima di tutto buongiorno e grazie per il servizio che fornite, sono 2 giorni che non mi stacco da "hostingtalk".
    Mi sta appassionando, ed io che da sempre mi occupo soltanto di seo e di musica (ma questo è un altro discorso) ne sono sorpreso.

Mi sono iscritto al forum per questo motivo: essendo in aumento i siti da me gestiti (pochi contenuti, statici, spesso dei test), ho pensato di affittare per un mese il VPS di Aruba, (Linux) e di vedere se riuscivo a farci "puntare" alcuni domini, acquistati sempre presso Aruba, con gestione DNS.. ma...
    ho fatto i conti senza l'hosting! (battuta scontata?).

Ho cercato invano nel web una guida "passo passo" che mi dicesse sia come creare un dominio che come far poi dialogare il server con i relativi domini (intendo proprio passo passo, clicca qui, clicca lì).

Vengo alla domanda: qualcuno del forum si è per caso trovato nella stessa situazione, qualche mese fa, ed ora è il "mago" della gestione VPS-DOMINI Aruba?
    A me andrebbe bene anche una chiacchierata in MSN o Skype che uso quotidianamente per lavoro. So che questo esula un po dalla "filosofia" dei forum dove tutti condividono le proprie esperienze per crescere insieme.. ma il mio livello è talmente basico che finirei con l'annoiarvi.
    Per ora grazie.
    Max

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: Dialogo VPS Aruba - Domini gestione DNS Aruba

Gestire un sistema linux non e' facile. Inizia con l'installarti un sistema di prova a casa e a capire le basi dell'OS.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Grazie per la risposta.

Non è mio interesse imparare la "gestione" di un sistema Linux, mi occupo d'altro.
    Mi servono poche cose che una persona che ha la mia stessa configurazione mi potrebbe spiegare in poco tempo.

Grazie comunque.
    Max

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Guarda, se cerchi nel forum troverani un sacco di discussioni su come far puntare un dominio e argomenti correlati.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Provider L'avatar di WizOfOz

Potresti offrire in cambio le tue conoscenze seo.
    Se pensi che possano essere assimilate in pochi minuti di chiacchierata...

Nuovo utente

Ciao.
    Non ho parlato di pochi minuti ma di poco tempo.
    Sono due cose diverse.

Non ho problemi a chiacchierare di SEO.
    Max

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da maxeo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.

Non è mio interesse imparare la "gestione" di un sistema Linux, mi occupo d'altro.
    Mi servono poche cose che una persona che ha la mia stessa configurazione mi potrebbe spiegare in poco tempo.

Grazie comunque.
    Max
    Se hai una VPS e non vuoi imparare ad usarla, l'unica soluzione è assumere un sistemista o cambiare provider in favore di uno che ti possa offrire assistenza sistemistica, che, sicuramente, costerà almeno il doppio di tutto il canone mensile della tua VPS su aruba.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Grazie anche a te come a tutti gli altri per la risposta.

Credo che non ci siamo, eppure credo di aver indicato in maniera chiara e precisa cosa desidero fare, è l'unica cosa che mi serve.

Sto cercando una persona che mi spieghi la strada per arrivare in un posto, passo passo, perchè quella strada l'ha già fatta!
    Non voglio sapere come è stata costruita la macchina che mi ci porterà né il materiale impiegato per costruire la "destinazione" da raggiungere.

Mi fanno piacere le risposte di tutti ma non sto cercando uno che mi insegni ad usare linux ma a configurare dei parametri, cosa a mio avviso molto diversa.

Sono stato chiaro nella richiesta: cerco una persona che abbia VPS Aruba e un dominio con gestione DNS su Aruba, che ci sia già passato e che mi sappia spiegare come funziona.

Se c'è una persona con queste caratteristiche mi contatti.
    Non mi serve altro.
    Grazie a tutti per la disponibilità

Provider L'avatar di WizOfOz

Non è un fatto personale ma... tu sei il milionesimo che arriva qui è chiede:" Ragazzi a me non serve imparare a guidare a me serve uno che mi faccia vedere come si mette la marcia e come si schiacciano acceleratore e frizione.."

Non ti rendi conto che prima o poi ci sarà una curva...e tu andrai a sbattere contro il muro.. poi ti ripresenterai qui con un problema urgentissimo da risolvere... ne abbiamo visti tanti...

Gestire un server non è una cosa da "fammi vedere come si fa"... allo stesso modo per cui non è facile imparare a fare del buon SEO... saprai benissimo che sono in tanti a spacciarsi per esperti ma al primo intoppo non sanno che pesci pigliare... perché vuoi diventare un pessimo amministratore di sistemi?

Nuovo utente

Ho spiegato nel mio ultimo messaggio ciò di cui ho bisogno.

Non hai un VPS Aruba (questo è intuibile) e soprattutto IO non ho bisogno delle tue prediche per capire che il lavoro del sistemista è un LAVORO come tutti i lavori e forse molto più di altri ad alto profilo professionale.

Non trovo nei miei messaggi niente del tipo "oh ragazzi, voglio fare il sistemista in 24 ore, chi mi spiega i 10 comandamenti?"

Tutt'altro.

Non ho mai detto di voler fare il sistemista, quindi non sarò mai un "pessimo sistemista". Mi dispiace per te.

Peccato che nonostante la quantità industriale di post che trovo indicati nel tuo profilo tu non ti sia abituato a leggere per bene, prima di rispondere.

Saluti.

Provider L'avatar di guest

Io anche se non sono un mago come Wiz ho il dono della veggenza.
    Prevedo la chiusura del thread.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da maxeo Visualizza Messaggio
    Ho spiegato nel mio ultimo messaggio ciò di cui ho bisogno.

Non hai un VPS Aruba (questo è intuibile) e soprattutto IO non ho bisogno delle tue prediche per capire che il lavoro del sistemista è un LAVORO come tutti i lavori e forse molto più di altri ad alto profilo professionale.

Non trovo nei miei messaggi niente del tipo "oh ragazzi, voglio fare il sistemista in 24 ore, chi mi spiega i 10 comandamenti?"

Tutt'altro.

Non ho mai detto di voler fare il sistemista, quindi non sarò mai un "pessimo sistemista". Mi dispiace per te.

Peccato che nonostante la quantità industriale di post che trovo indicati nel tuo profilo tu non ti sia abituato a leggere per bene, prima di rispondere.

Saluti.
    Abbi pazienza, ma questo ragionamento è come dire: "io non voglio fare il medico, voglio solo che qualcuno mi dica come operare di appendicite mio figlio"

Non chiedi neanche tutorial e simili, chiedi che qualcuno ti contatti in chat e ti indichi passo passo come fare.

Il 3d sarebbe stato da chiudere già da prima visto che HT non è un helpdesk, ma abbiamo lasciato che qualcuno cercasse di spiegarti come stanno le cose o magari hai visto mai che trovavi uno che non ha nulla da fare e avesse voluto passare un paio di ore in chat con te.
    Cerca di non esagerare con i toni

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

ciao maxeo,
    facciamo finta che non ti abbiano risposto gli altri, visto che non hai capito quello che ti hanno detto... ci riprovo io

hai acquistato un vps non gestito, quindi avrai una distribuzione gnu/linux preinstallata con plesk o qualche altro pannello con interfaccia grafica per gestire i domini... quindi hai un lamp completo, giusto?

ecco, dietro l'interfaccia sberluccicosa di quei pannelli ci sono decine di software installati e preconfigurati, ma non messi in sicurezza!

il rischio che a breve il tuo vps non protetto diventi uno zombie ( un termine gergale per definire server che sono alla mercè di sconosciuti, che possono compiere attività illegali verso altri usando il tuo server, come per esempio spam o attacchi DDOS... o mille altre cose... e ci finisci di mezzo TU, PERCHÈ IL SERVER È IL TUO ) è molto alto

le attività per la messa in sicurezza di un server vengono definite genericamente hardening e ti posto un esempio di hardening veloce veloce
    http://www.hostingtalk.it/forum/serv...tml#post128847

ti posto inoltre un esempio di utente con server zombie
    accusato di abuse spam

ci sono delle guide su HT, ovviamente sono ben lontane dall'essere esaustive... vista l'infinità di software, servizi e configurazioni che puoi usare su un server

Hardening e ottimizzazione di server linux - Prima parte | HostingTalk.it
    Hardening e ottimizzazione di server linux - Seconda parte | HostingTalk.it

questo per farti capire che se hai poco tempo, l'unica strada percorribile è affidarsi ai professionisti, ad un sistemista

HT Admin L'avatar di Antonio

Come da regolamento chiudo il post; questo è un forum, non un help desk.

http://www.hostingtalk.it/forum/ht-n...community.html
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!