Non mi è capitato neanche una volta, in dodici anni di rivolgermi all'assistenza di hosting in maniera incazzosa perchè non funziona un servizio... mi hanno fatto incaxxare le non risposte o le risposte superficiali, quelle sì...
Non è il servizio che non funziona a farmi incaxxare (figuriamoci), è la risposta data con sufficienza o standart senza neanche leggere ciò che ho scritto... ed è accaduto spesso.
Che vi devo dire, all'estero non mi è mai successo... (e ora ho comunque tutto in Inghilterra e Stati uniti) dopo qualche anno in Italia sono tornato "completamente "fuori"... mi spiace, sarà una esperienza limitata solo al mio caso, ma è andata così.
Ho splittato la discussione, l'OT sui pagamenti mensili lo trovate qui: Pagamento mensile dei piani hosting in italia
Buona prosecuzione,
Antonio
Mai chiesto tracert o altro al cliente anche perchè la rete la monitoriamo noi per primi. Abbiamo anche clienti italiani, pochi ma ci sono. Mai ricevuto ticket maleducati, forse perchè siamo i primi a rispondere con cortesia![]()
Il non chiedere tracert ai clienti perchè la rete la monitorate voi non ha senso.
Solitamente si chiede un traceroute al cliente per vedere se LATO SUO ci son problemi, è difficile che ci sia un problema lato provider senza che quest'ultimo se ne accorga.
Ma se il cliente, ad esempio, sta scaricando con il mulo e la sua linea è intasata oppure se il suo provider ADSL ha problemi, te non lo puoi sapere senza chiedergli un traceroute.
Se i primi hop ti danno 4-5.000ms, indice di un problema ADSL o di uno che scarica come un matto, non lo potrai mai sapere se non glielo chiedi ed il cliente da la colpa a voi.
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Si beh.. era inteso come ultima soluzione, se dopo i rapidi test risulta tutto apposto lo chiedo (chiediamo) anche noi.
PS: uno dei provider/persona che apprezzo è Guest (cortesia e professionalità quando posso lo consiglio)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri