Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    Nuovo utente

La mia esperienza su netjaguar

Sono stato molto titubante prima di postare questo messaggio, ma oggi, dopo l'ennesimo down, ho deciso di scrivere, forse il messaggio avrà più peso.

Registro il website e pago il servizio lo stesso giorno della richiesta, spostiamo il nostro sito www.rfactoritalia.net in un vps di netjaguar.

Il primo giorno il servizio è altalenante, ma pensavo ai dns che magari possono andare male nei primi giorni di servizio.

Ieri siamo stati down 4 o 5 ore, lo riattivano, sistemano alla meglio, torniamo up alle 20:00, alle 21 siamo ancora una volta down.. non ho parole.

Mando un ticket giustamente incavolato credo.

Ri-sistemano. Ora è dalle 3:15pm che non funziona.

Se mandi mail all'assistenza ti chiedono se hai spostato parametri, gli dici di no come infatti è, sistemano e 2 ore dopo non funziona ancora.. questo è quello che mi è successo in 2 occasioni.

Quindi credo che il problema sia un po' più alla base e forse, invece di riattivare alla meglio in 2 secondi, c'è da fare sotto una indagine un po' migliore.

Con questo.. vi saluto. Scusatemi per il messaggio ma sono un po' incavolato, sicuramente sarà anche un hosting onesto, ma questa è la mia esperienza, invece che un vps da 70 euro al mese mi sembra di esser capitato in un hosting aruba che ne costa 70 all'anno. Da loro te lo aspetti, da altri tipi di servizio no.

Vi terrò informati sull'andazzo della situazione certamente. Ma se non risolvono, io rivoglio indietro quanto pagato, perche il servizio è stato in pratica inesistente.

Pensate che noi siamo una community free di simulatori di guida e ci servono gli adsense anche se portano pochi euro, e google son gia 2 volte che ci rifiuta giustamente la richiesta perche il sito non gli risulta raggiungibile.

Nuovo utente

Re: La mia esperienza su netjaguar

Aggiungo un altro pezzo, altrimenti non sarei sincero.

Ora è tornato up e sono arrivati alla conclusione che gli errori di apache derivano da un attacco.

Ora vediamo se si sistema veramente. Comunque ci tenevo ad aggiungere questo poichè è giusto parlare del male come del bene

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

che sistema di virtualizzazione usano?
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    che sistema di virtualizzazione usano?
    VIRTUOZZO (http://www.netjaguar.com/vps.php)

ah, bhe' allora quel che succede e' che gli attacchi ad apache fanno raggiungere alla vps l'hard limit e quindi ti ritrovi con le istanze di apache che vengono killate ed il server non risponde.
    almeno, questo e' quello ho notato succedeva con openvz che e' la versione povera di virtuozzo.

in cosa consistono questi "attacchi"?
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.

Nuovo utente

Esattamente rebel.. ma sono 2 giorni ed era diventata insostenibile la cosa.

Ora mi hanno fatto partire il contratto da oggi, sono stati molto gentili in questo, certo è che da un po' fastidio se si ripresentassero situazioni simili.

Infatti stavo pensando anche ad un dedicato entro i 80-90 euro mensili.. se c'è qualche buon server-provider che viene incontro con la cifra ad una community free in cambio di pubblicità è sempre ben accolto.

Grazie a tutti per le risposte

bhè, se questa è la situazione allora non dipende direttamente da netjaguard, ma da come funziona virtuozzo.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da misterdimiz Visualizza Messaggio
    VIRTUOZZO
    Non c'è bisogno di dire altro

Utente Moderatore L'avatar di Alex

ma la smettiamo di dare tutte le colpe a virtuozzo? il 90% degli hoster esteri lo utilizzano senza problemi degni di nota ... o siamo più stupidi noi in italia o non è il software il problema ... poi ovvio che c'è di meglio ma il punto è che anche con virtuozzo si può virtualizzare senza che succedano cagate ...

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    ma la smettiamo di dare tutte le colpe a virtuozzo?
    Al di là degli inconvenienti, è indubbio che sia la soluzione di virtualizzazione col rapporto costo/prestazioni peggiore. Beh, almeno per me lo è.

Si è diffuso tanto all'inizio dell' "era vps" probabilmente perchè era la soluzione più stabile e facile da implementare disponibile al momento, ma che lo usino tutti non è un argomento per giustificare una presunta superiorità tecnica, anche windows lo usano tutti.
    Lo sviluppo di questa tecnologia mi pare stia facendo passi da gigante in altre direzioni (xen, vmware perchè no, ecc).

Questa comunque è ovviamente una opinione personale (sebbene ho parecchi riscontri sia personali che industry-based) sul software e non c'entra molto con il topic di cui sopra (cioè col provider) quindi in bocca al lupo a matt per la buona riuscita del suo progetto ;-)

Provider L'avatar di Shazan

A me sembra che stiate traendo conclusioni affrettate senza conoscere la reale causa dei malfunzionamenti. Direi che sarebbe il caso di andare per ordine.

Il VPS è managed o unmanaged? Se è unmanaged, caro Matxxx, dovresti saperlo tu perchè Apache va giù.... Riesci ad accedere via SSH quando Apache è down? Hai guardato i file di log? Hai visto se il numero di MaxClients è sufficiente a reggere il numero di visitatori contemporanei? O forse è impostato su un valore così alto da non avere memoria a sufficienza? Insomma, io non penso che sia il caso di prendere un VPS se non si conoscono bene i principi base dall'amministrazione di un sistema, ho l'impressione che ultimamente ci si avventuri con troppa superficialità a gestire una macchina online, che sia fisica o virtuale.

Io non vedo come il problema in questione possa essere dovuto a Virtuozzo... tutt'al più può dipendere dall'assegnazione delle risorse del VPS ma di certo non dimostra che Virtuozzo non funzioni.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Nuovo utente

Il vps viene gestito da loro. Il responsabile di questi problemi però non è da imputare a netjaguar visto le ultime cose venute note che ho scritto sotto al mio messaggio iniziale.

Il problema deriva, a detta del loro supporto tecnico, da degli attacchi da parte di un ip cinese e uno indiano che fanno scazzare virtuozzo.

Quindi, caro shazan, prima di dare dell'idiota incapace alle persone, sarebbe meglio che tu leggessi con cura quanto scritto.

Anche perchè abbiamo un programmatore che pensa al sito ed al resto, non di certo io o altri appassionati "incapaci" come li chiami tu.

Provider L'avatar di Shazan

Non mi sembra di essermi espresso nei termini che hai utilizzato, e quando parlavo di superficialità mi riferivo a chi decide di servirsi di VPS unmanaged senza avere le dovute conoscenze di base. Nel caso tuo, se il VPS lo gestiscono loro significa che il tuo VPS è MANAGED, quindi il discorso che ho fatto ovviamente non si applica a te.
    Detto questo, poichè il mio intervento aveva lo scopo di cercare di AIUTARTI a risolvere il problema, se un attacco da parte di IP cinesi manda giu apache, chiedi a Netjaguar di bannare gli IP che creano questo problema e vedrai che tutto si risolve.
    Mi dispiace di non essere stato abbastanza chiaro nel mio post precedente, e di questo ti chiedo scusa dal momento che sembra aver creato dei fraintendimenti, fra l'altro era semplicemente per rimarcare che non era il caso di dare la colpa a Virtuozzo senza avere elementi certi per capire quale sia la reale causa del problema
    Ultima modifica di Shazan; 02-12-2006 alle 16:43
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Provider L'avatar di AziendeItalia.it - WebPerTe.com

Citazione Originariamente Scritto da ziogionni Visualizza Messaggio
    Al di là degli inconvenienti, è indubbio che sia la soluzione di virtualizzazione col rapporto costo/prestazioni peggiore. Beh, almeno per me lo è.
    Ciao,
    scusa se mi intrometto la ma cosa mi interessa :-)
    Ultimamente ho letto un pò di 'critiche' nei confronti di virtuozzo.
    Il motivo mi è chiaro anche se mi pare sia un pò 'povero'.

In base alla tua esperienza perchè ritieni altri sistemi come vmware (o xen) superiori?
    Sono approcci alla virtualizzazione sostanzialmente differenti ma a livello di performance non credo che avere tanti OS duplicati sia l'optimum.
    Inoltre l'allocazione dinamica delle risorse offerta di virtuozzo mi pare che sia da considerarsi come un vantaggio nel senso che se le risorse HW non sono utilizzate credo sia uno spreco lasciarle lì!
    Se installi due VPS e una non 'lavora', il fatto che l'altra possa usufruire di maggiori risorse mi pare un vantaggio.

Altrimenti mi pare un pò il discorso di quello che si preoccupa se il server 'swappa tanto'. Risorse non usate sono risorse sprecate :-)
    Federico d'Ormea, CEO di AziendeItalia Srl .

Siamo un'azienda totalmente italiana, con server gestiti in autonomia presso il data center i.Net di Roma e uffici a Roma.

Web Hosting, VPS e Server Dedicati, Cloud Storage, Email Professionale Cloud

http://www.webperte.com e http://www.aziendeitalia.it]

Telefono: 800.178946 (Chiamaci per qualsiasi dubbio)

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

ragazzi cerchiamo di rimanere in topic, webperte ti segnalo qualche topic dove discuterne

Virtuozzo vs VMWare ESX Server
    http://www.hostingtalk.it/forum/show...ghlight=vmware
    Differenze tecnologiche
    Xen, qemu, openvz etc etc

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima