Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
    HT Member

Webtropia VPS: e la CPU??!

Salve a tutti,

sto cercando una VPS all'estero principalmente per risparmiare. Mi sono imbattuto in webtropia che, anche non specificando il software di virtualizzazione, garantisce RAM a valanghe.

Dopo un primo stupore mi sono accorto che non ci sono informazioni sulla CPU. Posso fidarmi secondo voi?

www.webtropia.com — Virtual Server

Webbologo L'avatar di cxcs

Re: Webtropia VPS: e la CPU??!

Citazione Originariamente Scritto da denadai2 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

sto cercando una VPS all'estero principalmente per risparmiare. Mi sono imbattuto in webtropia che, anche non specificando il software di virtualizzazione, garantisce RAM a valanghe.

Dopo un primo stupore mi sono accorto che non ci sono informazioni sulla CPU. Posso fidarmi secondo voi?

Sicuramente non ci farai girare il sito di repubblica su quella vps,per quel prezzo ti preoccupi della cpu?

Provider L'avatar di WizOfOz

magari non è compresa

HT Member

ma mi state prendendo per il ciapet?

Io potrei farci girare anche un software, non un sito web. La domanda è un'altra. Non dovrei nemmeno chiedere informazioni? Tanto costa poco, cosa voglio pure un aiuto?

no comment

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Certo che devi chiedere informazioni! A parte tutto, la cosa che mi viene in mente è che la CPU sia condivisa "alla buona" come fanno altri provider in quella fascia di prezzo e lo facciano ovviamente per risparmiare e proporre quel tipo di prezzi, per questo non c'è indicazione, probabile che non vi sia alcuna garanzia sulla cpu.

Personalmente guarderei altrove, non magari sullo stesso prezzo, ma trovi ottime offerte con maggiori specifiche. Ultimamente ho visto webbynode.com che ha rinnovato i prezzi, se vuoi stare all'estero, prova a guardarli: tieni conto che non ho una lunga prova fatta con loro.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo L'avatar di cxcs

Non conoscevo webbynode,ottima segnalazione.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Certo che devi chiedere informazioni! A parte tutto, la cosa che mi viene in mente è che la CPU sia condivisa "alla buona" come fanno altri provider in quella fascia di prezzo e lo facciano ovviamente per risparmiare e proporre quel tipo di prezzi, per questo non c'è indicazione, probabile che non vi sia alcuna garanzia sulla cpu.

Personalmente guarderei altrove, non magari sullo stesso prezzo, ma trovi ottime offerte con maggiori specifiche. Ultimamente ho visto webbynode.com che ha rinnovato i prezzi, se vuoi stare all'estero, prova a guardarli: tieni conto che non ho una lunga prova fatta con loro.
    grazie, sempre gentile. Sto provando gandi.net tuttavia penso annullerò l'ordine: sono passati due giorni e non hanno attivato nè il nodo pagato nè risposto alla mail. Mi preoccupa questa super velocità per quando avrò bisogno di loro :P

Webbologo

Hallo,

segnalo anche questo sito, se già non lo conoscete:
    Low End Box - Cheap VPS Hosting Providers Listing & Reviews

Trovate le offerte delle vps in usa e in europa, ci sono anche i commenti di chi le compra

SuperMod L'avatar di Rebel

Citazione Originariamente Scritto da denadai2 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

sono vps plesk in overselling quindi di sicuro i nodi sono ben carichi. ma e' tutto relativo in quanto dipende da quel che fanno i tuoi vicini di nodo.
    cmq, nella fascia low cost difficilmente troverai percentuali di cpu garantita, ma piuttosto diverse priorita' di utilizzo in base ai diversi piani.
    contattali e chiedigli.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Exclamation Re: Webtropia VPS: e la CPU??!

Attenzione quando fate server da webtropia, dovete pagare obbligatoriamente a fine mese anche se è in anticipo, loro legalmente fanno iniziare un contratto che dovete disdire con raccomandata o via fax con firma.
    Per disdire ci ho messo 60 giorni e non solo, il motivo per cui avevo disdetto dopo 2 fatture (anche salate) pagate, non potevo nemmeno sfruttare il server perchè aveva l'hard disk lentissimo e crashava dopo circa 24 h, e loro dicevano che non gli risultava NEMMENO! Dopo addirittua una diagnostica che era evidente che aveva seri problemi.

Io sinceramente ho avuto una pessima esperienza con loro, hanno i server con hardware vecchio e la rete anche aveva problemi di blackout che duravano 10 minuti anche! Non solo se per sbaglio sul vostro server finiscono virus oppure effettuate un numero troppo grosso di richieste verso l'esterno vi BLOCCANO il server (finisce offline e dovete richiedere lo sblocco che avviene dopo 24h o 48h), il fatto bello è che se volete mettere un firewall per bloccare le richieste verso l'esterno il kernel non lo supporta nemmeno e il server non può accettare nuove versioni del kernel Linux!

Se non volete perdere files o finire down all'improvviso o peggio siglare un contratto con obblighi di pagamento di bollette (non sono rinnovi spontanei ma obblighi di pagamento! Con tutto che si paga in anticipo!), andate da altre parti!

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da darkobit8 Visualizza Messaggio
    Attenzione quando fate server da webtropia, dovete pagare obbligatoriamente a fine mese anche se è in anticipo
    Non ho capito, tu vorresti pagarlo dopo averlo già usato?
    Tutti fanno pagare prima ed è anche comprensibile il perchè.

non potevo nemmeno sfruttare il server perchè aveva l'hard disk lentissimo e crashava dopo circa 24 h, e loro dicevano che non gli risultava NEMMENO! Dopo addirittua una diagnostica che era evidente che aveva seri problemi.

Io sinceramente ho avuto una pessima esperienza con loro, hanno i server con hardware vecchio e la rete anche aveva problemi di blackout che duravano 10 minuti anche!
    Su questo non dico nulla, non lo so, se dici che le cose stanno così fino a prova contraria le cose potrebbero stare così

Non solo se per sbaglio sul vostro server finiscono virus oppure effettuate un numero troppo grosso di richieste verso l'esterno vi BLOCCANO il server (finisce offline e dovete richiedere lo sblocco che avviene dopo 24h o 48h), il fatto bello è che se volete mettere un firewall per bloccare le richieste verso l'esterno il kernel non lo supporta nemmeno e il server non può accettare nuove versioni del kernel Linux!

Se non volete perdere files o finire down all'improvviso o peggio siglare un contratto con obblighi di pagamento di bollette (non sono rinnovi spontanei ma obblighi di pagamento! Con tutto che si paga in anticipo!), andate da altre parti!
    In questa ultima parte invece vedo delle cose strane.
    I virus non finiscono per sbaglio sul tuo vps. O ce li metti tu o ce li mettono altri perchè tu non lo proteggi.
    Qualsiasi firewall linux è in grado di bloccare trasmissioni verso l'esterno anche le versioni più vecchie, ma dubito che non sia possibile usare il comunissimo iptables.
    Magari tutti i provider bloccassero i vps che immettono porcherie sul web.
    I files non si perdono con una adeguata politica di backup.

Detto questo non sto difendendo webtropia, non l'ho mai usata, magari è una schifezza, però certe motivazioni non stanno in piedi