Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: VPS Linode?

Nuovo utente

VPS Linode?

ciao a tutti,
    posseggo da un annetto un VPS Netsons con cui mi trovo piuttosto bene (eccetto alcuni problemi "tecnici"), ma ho visto le offerte di Linode che mi sembrano più convenienti dal punto di vista del prezzo e delle funzionalità. ho visto che c'è un datacenter a Londra, quindi la latenza non dovrebbe essere un problema rilevante (considerato poi che il VPS mi serve praticamente solo per hosting LEMP), quindi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con questo provider che si presenta piuttosto bene e in maniera molto trasparente sul suo sito.

ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di mejicat; 01-09-2010 alle 18:24 Motivo: aggiunto link al sito

Webbologo L'avatar di cxcs

Re: VPS Linode?

Ciao,
    lavoro con le macchine Linode e posso consigliartelo ad occhi chiusi,prendi il tuo Vps con collocazione del DT di Londra.L'affidabilità è comprovata,hai un pannello veramente funzionale,con numerosi SO a tua scelta e procedure istantanee per il deploying della tua macchina virtuale.Vai a colpo sicuro.

Nuovo utente

grazie, credo proprio che scaduto questo mese di netsons passerò a linode.

domanda non proprio correlata e un po' da noob: ho intenzione di mettere su il buon vecchio debian, mi consigliate 32 bit o 64 bit considerando sempre hosting LEMP, 1 GB di ram e tra i 5 e i 10k visitatori unici al giorno?

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Curiosità... la E di LEMP per cosa sta?

Nuovo utente

nginx (engine x)

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

(Grazie)

Nuovo utente

alla fine l'ho comprata e 10 minuti dopo avevo già installato ubuntu nel datacenter di londra il pannello è davvero spettacolare, posso fare davvero qualsiasi cosa senza aprire alcun ticket. per esempio, dopo aver constatato che 1.5GB di ram erano troppi, ho fatto un downgrade: 15 minuti per ridimensionare il disco e spostarlo su un'altra macchina, tutto completamente automatizzato! e (dato che il credito va "a giorno") la differenza di ciò che avevo già pagato mi è stata riaccreditata sul "conto linode", dove quando mi pare posso aggiungere dei soldi che vengono scalati ogni mese per pagare le vps che ho attive... ne ho approfittato per comprarci i backup giornalieri, per evitare di dover smanettare con cron e rsync

prestazionalmente mi sembra funzioni tutto bene; non ho fatto prove "empiriche" ma la sensazione a pelle è molto buona (per scaricare e installare i 60+ aggiornamenti di ubuntu ci ha messo, boh, 30 secondi?, con una media di download di 40 mb/s); la latenza da londra non si sente neanche, anzi. se a qualcuno interessano dati più specifici chiedete pure.

insomma, caldamente consigliato a tutti, tant'è che sono pure piuttosto economici, col cambio favorevole...

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da mejicat Visualizza Messaggio
    prestazionalmente mi sembra funzioni tutto bene; non ho fatto prove "empiriche" ma la sensazione a pelle è molto buona (per scaricare e installare i 60+ aggiornamenti di ubuntu ci ha messo, boh, 30 secondi?, con una media di download di 40 mb/s)
    Posto solo per farti presente che i test fatti sugli aggiornamenti del SO non sono attendibili, perché le grosse aziende badano a consumare quanta meno banda possibile, ed è molto probabile che linode abbia dei repository interni per le distribuzioni più usate (ubuntu/debian/centos/fedora).
    Ci risparmiano loro banda e ci risparmi tu tempo recuperando gli update da un server, eventualmente connesso in GBit, che è presente nella stessa farm
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Nuovo utente

è possibile, però non credo: gli updates venivano scaricati da us.archive.ubuntu.com (prima che cambiassi in uk.archive.ubuntu.com con risultati non troppo diversi). facendo una prova e scaricando un'iso di debian dal mirror inglese, ci mette 9 secondi per 700 mb, quindi...

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

ci mette 9 secondi per 700 mb
    Antò... per piacere fà i conti che come dice una ragazza americana che frequentava un mio forum: "mi fa fatica"

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Antò... per piacere fà i conti che come dice una ragazza americana che frequentava un mio forum: "mi fa fatica"
    Sono 560mbit/s... mbit + mbit -

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Sono 560mbit/s... mbit + mbit -
    Ecco mi pareva mbit/s in più o in meno... e sono plausibili in un vps? Mah....

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ecco mi pareva mbit/s in più o in meno... e sono plausibili in un vps? Mah....
    Forse il repo l'han messo sugli stessi HD che sono attaccati ai nodi ( mi sembra che linode non usi SAN .

Per mejicat: alcuni tramite dns hijaking o proxy fanno puntare i vari repo delle distro seguite sui server interni; tu pensi di scaricare da USA o HK ma non è così

Nuovo utente

sì, avevo capito, però non penso tengano anche le immagini disco, dato che non se ne farebbero niente

conta che da quanto ho capito la policy di linode è "se le altre vps non stanno utilizzando banda, non hai limiti", quindi mi sembra plausibile che su una macchina attaccata a una gigabit, con le altre vps in idle, si possano raggiungere velocità simili.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

sì, avevo capito, però non penso tengano anche le immagini disco, dato che non se ne farebbero niente
    Questo secondo una politica che potresti avere tu singolo con spazio hard disk che ha un costo e banda (adsl) ormai pagata che la usi o meno.
    Ma se con l'adsl ti dicessero che devi pagare un tot a GB e tu in casa avessi anche solo 5/6 pc sono certo che terresti le immagini.

Adesso prova a rifare il ragionamento moltiplicando per centinaia di vps....

Se Antonio ha detto ciò, ed io confermo, è perchè sappiamo come funziona nelle medie/grandi webfarm o per provider con un certo movimento.
    Ovvio che se uno ha due server e 30 vps.... ci siamo capiti no?