Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: VPS, dove acquistarla?

Nuovo utente

Re: VPS, dove acquistarla?

E' quello il punto, devi capire, o pagare qualcuno perchè lo capisca per te, dove sta il collo di bottiglia e risolverlo. Molto spesso è meglio pagare 100 euro o più(1 volta) per sistemare un problema piuttosto che pagare per cose di cui non sai e non sai se sono la soluzione.

Ovviamente se la macchina virtuale è pessima passa a qualcosa di meglio ma a mio parere una macchina virtuale da 120 euro è meglio di un server dedicato da 120 per via di prestazioni (e assolutamente non credo che chi venda un servizio si preoccupi di vedere se si può migliorare quando possono farti comprare qualcosa da più soldi).

Comunque ho dato un occhio alla macchina virtuale che hai preso.. si capisce solo che usano virtuozzo e belle parole, ma quello che non capisco è se per la ram (statica come definita) hai garanzie che non vada in swap e se per la cpu è come se fosse un single core virtualizzato o hai qualche garanzia di avere un po' di parallelismo, e 32 bit o 64? Ne sai qualcosa?
    Più che altro perchè se mi sbaglio mi prendo anch'io quella da 24 euro
    (ps: che penso di riuscire a mantenere con 140 unici al giorno..)

Provider L'avatar di SeFlow

ma a mio parere una macchina virtuale da 120 euro è meglio di un server dedicato da 120 per via di prestazioni
    Mi trovi una vps con prestazioni superio a un xeon3430 con 8 gb di ram 2 dischi da 1tb western digital raid edition controller 3are 9650 se, 5 ip, 100mbps con 10tb inclusi, servizio full managed, servizio di backup incrementale completo offsite con pannello directadmin, kvm con virtual media esterno e firewall, a 120euro iva inclusa?

che non capisco è se per la ram (statica come definita) hai garanzie che non vada in swap
    la ram che si compra è la minima disponibile, così come la cpu. La cpu ovviamente si parla a singolo core, ma il parallelismo lo ottieni solo se acquisti più cpu.

Il problema del cliente è che ha saltuariamente dei picchi in cui la vps non regge più di 5-6 minuti. Il carico CPU schizza al 100% fisso ed il consumo è dato dal mix tra mysql e http. Inizialmente la vps non reggeva proprio, poi facendo molto tuning abbiamo ridotto i tempi di buio al primo pomeriggio e prima serata, ma miracoli non se ne possono fare.

Per la CPU si acquistano i Mhz minimi garantiti sul singolo core. I vps sono attestate su doppie cpu quad core.

Spero di avervi dato sufficienti dettagli sulla problematica del cliente.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Il problema del cliente è che ha saltuariamente dei picchi in cui la vps non regge più di 5-6 minuti. Il carico CPU schizza al 100% fisso ed il consumo è dato dal mix tra mysql e http. Inizialmente la vps non reggeva proprio, poi facendo molto tuning abbiamo ridotto i tempi di buio al primo pomeriggio e prima serata, ma miracoli non se ne possono fare.
    La cosa migliore sarebbe provare a sostituire apache con nginx, ma se si vuole usare DA penso non sia possibile.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

E' vero, mi devo correggere, preferirei anchio il vostro sever, ma non genericamente è solo per voi che devo dire e per questo devo far i complimenti, avete dei server dedicati che sono ottimi per questo prezzo, perfino quelli più rinominati danno cianfrusaglie a quel prezzo di dedicato.

In generale però, se il sistema fosse stato come quello che avevo preso io da altre parti di cui non faccio nome, l'hardware è quello di un pc normale e mentre le macchine virtuali se il sistema di virtualizzazione è buono possono trarre enormi vantaggi proprio dalle risorse e la condivisione (basterebbe andar a vedere il coportamento in queste situazioni in internet di molti grafici di wmware)

In pratica sto dicendo : che le vendete a fare le vm di quel prezzo? Sono comportamenti del server diversi per me e sopratutto per quello che deve far lui dovrebbe preferire una macchina virtuale per ammortizzare i picchi della cpu e degli 8 giga di ram non se fa molto, con 3 o 4 basta e avanza. Il fatto che abbia 5 indirizzi ip, raid firewall ecc non gli cambiano molto per questo problema. Ma non col virtuozzo, in pratica avete dei server con un ottima qualità prezzo, ma non le macchine virtuali.

Comunque, capisco volete vendere, ma che senso ha proporre un server da 120 euro o comunque di più di quello che spende quando mi scrivi:
    1 La cpu ovviamente si parla a singolo core, ma il parallelismo lo ottieni solo se acquisti più cpu.
    2 Il carico CPU schizza al 100% fisso ed il consumo è dato dal mix tra mysql e http.
    3 ... tanto e buono ma 120euro iva inclusa?
    Non mi sembra sensata come proposta

Ora, per il suo problema:
    I problemi dell'utente sono 2 per me:
    1: 200 singoli nello stesso momento con un CMS e processore single core se li sogna, 50 o 1000 euro che siano non ci piove.
    2: Va sistemato il software e non l'hardware, oltre a dare del parallelismo in quelche maniera.
    Ultima modifica di ilconte; 23-09-2010 alle 16:09 Motivo: Scrivo meglio perchè cosi sembra abbia un tono cattivo e non è vero

Provider L'avatar di SeFlow

no no piano credo tu stia facendo confusione.

120 è il costo del server dedicato. Il vps costa molto meno. Lui ha un vps da quasi 50euro (managed). Il server che gli avevo proposto era per assorbire i picchi che ha in quei momenti della giornata. Poi gli sono stati proposti anche altri server a prezzi inferiori, ma comunque sono offerte private e stiamo valutando insieme la situazione.

Quello che forse non hai compreso è che ovviamente il mio discorso era per i parametri acquistati dal cliente. Se uno acquista un vps da 120 euro, significa avere il piano con 6,6Ghz di cpu, in quel caso hai a disposizione 3 core per arrivare a quei ghz.

Al cliente a 120euro iva inclusa io ho proposto il server dedicato xeon3430 e non è virtualizzato, ma tutto suo, il singolo core è il vps su cui è ora e che ha problemi di stabilità nei momenti di punta.

Forse mi ero spiegato male e me ne scuso.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Si, scusa non era per dire contro ai 120 euro, ho solo risposto alla domanda di trovare una vm con prestazioni simili per quei soldi, ovvero che dipende cosa vuoi per prestazioni, e ho aggiunto che per quello che deve far lui con i requisiti di non spendere così tanto, è inutile far altre cose fuorchè aggiungere parallelismo alla cpu e sistemare il software sulla macchina virtuale che ha ora, ma queste sono solo le mie idee.

Posso comunque dirti che per quello che devo fare io invece, molto probabilmente tra dei mesi avrai un nuovo cliente

HTastinator

Purtroppo dipende troppo dal CMS... sarà uno dei soliti Wordpress o Joomla.

Quando ero con Seflow, su un Vps raggiungevo spesso i 300 online nel pomeriggio (anzi era una consuetudine) e il Vps teneva benissimo... ma il mio CMS è stato creato sin dall'origine da un professionista proprio per reggere carichi pesanti (un misto tra pagine statiche e pagine dinamiche).

Wordpress, Joomla e via dicendo sono divoratori di risorse, gratis all'inizio, ma poi quando il sito diventa importante occorre spendere soldi per l'hardware...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345