Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: VPS windows seeweb

Tex
    Tex non è collegato
    HT Member

VPS windows seeweb

avendo intenzione di attivare una VPS su piattaforma windows presso la seeweb (VPS 242W con pannello di controllo Plesk da 30 domini), volevo sapere le impressioni degli utenti che stanno già utilizzando tale servizio, in particolare mi interessava capire se l'affidabilità del prodotto e la tempistica dell'assistenza tecnica nel risolvere eventuali problemi sono validi oppure la spesa maggiore rispetto ai diretti concorrenti non è giustificata (il costo annuale è di circa 2600 euro).

grazie

P.S. In un primo momento pensavo ad una VPS NGI VirtuoPro ma non essendoci il servizio "managed account" ho dovuto abbandonare l'idea...

usu
    usu è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Re: VPS windows seeweb

Secondo me la spesa è ingiustificata contando che non sono perennemente up ^^'

A me sta benissimo che un'azienda chieda quei soldi, però per quel prezzo posso tollerare massimo massimo 5 minuti all'anno di down, cosa che seeweb sicuramente non garantisce, anzi...

Tex
    Tex non è collegato
    HT Member

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    ...tollerare massimo massimo 5 minuti all'anno di down, cosa che seeweb sicuramente non garantisce, anzi...
    hai una VPS presso la seeweb ? che tipologia di "down" hai riscontrato e per quanto tempo ? ... la signorina del call center mi parlava di una SLA 99.9% con penale...

ho provato a cercare sui vari forum ma commenti negativi sulle vps della seeweb non esistono... pensavo che questo fosse dovuto all'erogazione di un servizio "costoso" ma affidabile

usu
    usu è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Mi è bastato il down dell'intera rete di poco tempo fa ed altre esperienze negative lette sul forum.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    hai una VPS presso la seeweb ? che tipologia di "down" hai riscontrato e per quanto tempo ? ... la signorina del call center mi parlava di una SLA 99.9% con penale...

ho provato a cercare sui vari forum ma commenti negativi sulle vps della seeweb non esistono... pensavo che questo fosse dovuto all'erogazione di un servizio "costoso" ma affidabile

hai trovato commenti positivi?

le VPS ci sono da pochissimo tempo, al max qualche mese.

ciao ciao
    il mio sito in perenne costruzione: www.cattonclub.it

Tex
    Tex non è collegato
    HT Member

Citazione Originariamente Scritto da poix81 Visualizza Messaggio
    le VPS ci sono da pochissimo tempo, al max qualche mese.
    (al telefono) dicono che offrono soluzioni VPS dal 2002 e sono stati i primi a proporle sul mercato italiano...

... avete qualche alternativa "italiana" da propormi (max 200/250 euro mensili con "managed account") ?

Appassionato

forse mi sono sbagliato...
    e' da poco tempo che le vedo pubblicizzate sul loro sito.

ciao ciao
    il mio sito in perenne costruzione: www.cattonclub.it

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    (al telefono) dicono che offrono soluzioni VPS dal 2002 e sono stati i primi a proporle sul mercato italiano...
    E hanno ragione:
    http://web.archive.org/web/200210092...b.com/vserver/

Se stanno li dal 2002 con le VPS un motivo ci sarà pure e comunque si tratta di "roba seria" non improvvisazioni stile NGI:
    http://www.seeweb.it/vserver/6
    notare la frase "Non c'è overbooking di Ram, di Cpu o di disco"

p.s. io li ho contattati stamattina per una colocation a Milano e mi hanno fatto un'offerta "faraonica", ben 14 pagine !! e comunque hanno una bella musichetta al telefono...roba di classe non c'è che dire, anche in quello si distinguono :-)
    Ultima modifica di Luca; 13-12-2006 alle 09:15

Provider L'avatar di SeFlow

fiuuuu che spavento, mi stavo preoccupando, pensavo che i servizi si valutavano dalla loro effettiva qualità, non dalla presentazione standard uguale per tutti di 14 pagine e dalla musichetta di attesa al telefono....

Naturalmente sono ironico, non aggreditemi subito, però mi sembrano due motivi poco validi per valutare la qualità di un servizio....

p.s. Non conosco il servizio erogato da seeweb, quindi non sto, in alcun modo, giudicando il loro operato, ne tantomento le offerte da loro proposte. E' un parere personale sui canoni di giudizio di privati o società non competitor al nostro ramo.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    fiuuuu che spavento, mi stavo preoccupando, pensavo che i servizi si valutavano dalla loro effettiva qualità, non dalla presentazione standard uguale per tutti di 14 pagine e dalla musichetta di attesa al telefono....
    e vabbè...era una battuta, mica devo fare la pubblicità a loro, che mi frega :-) è chiaro che non so nulla della qualità dei servizio (e non credo che sia una buona idea chiedere all'oste se il vino è buono). Comunque quantomeno denota professionalità e attenzione ai particolari.
    Non voglio fare nomi per non scatenare polemiche però ho anche ricevuto un'offerta per email, tre righe, a malapena c'era il prezzo ed era scritta pure con gli errori di ortografia.

Comunque la musichetta è il massimo...io poi amo il jazz ...provatela, è pure gratis !***
    Ultima modifica di Luca; 13-12-2006 alle 09:15

man
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da newgipsy Visualizza Messaggio
    e vabbè...era una battuta, mica devo fare la pubblicità a loro, che mi frega :-)

Comunque la musichetta è il massimo...io poi amo il jazz ...provatela, è pure gratis ! 800112825
    No, guarda, non se ne sta accorgendo nessuno..... ....ache dagli altri tuoi messaggi...Che ti frega di fare la pubblicità a loro....il tuo sembra uno spot radiofonico...(io sono nuovo di questo forum, ma viene così liberamente accettato questo spam?)

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

editato alcuni messaggi... thread messo in allerta allo staff

Tex
    Tex non è collegato
    HT Member

... vi chiedo gentilmente delle valutazioni tecniche riguardo alla loro offerta sulle quali ho qualche dubbio:

1) le vps non sono riavviabili autonomamente ma solo tramite intervento loro diretto (aprendo un ticket o telefonando)... è questa una importante limitazione oppure no ?

2) la versione windows 2003 fornita con la VPS è la "web edition" ... dovendo utilizzare la vps esclusivamente per erogare servizi di hosting risulterei penalizzato rispetto alle vps con win2003 versione "standard" ? quali sono le principali differenze tra le due versioni ?

3) sull'offerta si parla di "Banda Burst" a 4MB con banda garantita a 512Kb... qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire "burst" e se è meglio rispetto a chi offre banda garantita a 2MB ?

4) il pannello di controllo Plesk su windows è affidabile oppure esiste di meglio ? alla clientela avrei bisogno solo di fornire l'accesso alla configurazione/gestione della posta elettronica (quindi con due livelli di accesso, amministratore e utente finale)

5) mi è stato detto che non è possibile effettuare l'upgrade ad una vps di categoria superiore... se acquisto la versione intermedia e dopo 6 mesi voglio passare alla versione superiore devo necessariamente effettuare un nuovo ordine e spostare il contenuto dalla vecchia vps a quella nuova (trovandomi con due contratti attivi da pagare)... è questa una limitazione dovuta a problemi strutturali/tecnici comuni anche agli altri fornitori di vps oppure è una "strategia" commerciale per portare il cliente ad acquistare fin da subito la versione top ?

grazie

Nuovo utente

1) le vps non sono riavviabili autonomamente ma solo tramite intervento loro diretto (aprendo un ticket o telefonando)... è questa una importante limitazione oppure no ?
    in caso di problemi la prima soluzione rimane sempre quella di un semplice riavvio, e poterlo fare in maniera autonoma è tutto di guadagnato (non credo che alla seeweb ci sia qualcuno alle 3 del mattino di domenica disponibile a riavviarti la tua vps)

2) la versione windows 2003 fornita con la VPS è la "web edition" ... dovendo utilizzare la vps esclusivamente per erogare servizi di hosting risulterei penalizzato rispetto alle vps con win2003 versione "standard" ? quali sono le principali differenze tra le due versioni ?
    le più importanti (per chi eroga servizi di hosting) sono che la web edition supporta fino a 2 GB di RAM e non permette di usare SQL server (solo la express edition, ma ci fai poco)

3) sull'offerta si parla di "Banda Burst" a 4MB con banda garantita a 512Kb... qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire "burst" e se è meglio rispetto a chi offre banda garantita a 2MB ?
    burst significa che hai potenzionalmente a disposizione quella banda indicata, ma visto che viene utilizzata anche dagli altri utenti del server avrai (durante le ore calde) un valore molto al di sotto della metà.

4) il pannello di controllo Plesk su windows è affidabile oppure esiste di meglio ? alla clientela avrei bisogno solo di fornire l'accesso alla configurazione/gestione della posta elettronica (quindi con due livelli di accesso, amministratore e utente finale)
    plesk su windows è un ciuccia risorse da guinness dei primati

5) mi è stato detto che non è possibile effettuare l'upgrade ad una vps di categoria superiore... se acquisto la versione intermedia e dopo 6 mesi voglio passare alla versione superiore devo necessariamente effettuare un nuovo ordine e spostare il contenuto dalla vecchia vps a quella nuova (trovandomi con due contratti attivi da pagare)... è questa una limitazione dovuta a problemi strutturali/tecnici comuni anche agli altri fornitori di vps oppure è una "strategia" commerciale per portare il cliente ad acquistare fin da subito la versione top ?

le vps della seeweb sono stabili (almeno le vps linux), e questo lo si paga in termini di flessibilità, tieni però in considerazione che le vps economiche sono fisicamente su server diversi da quelle extra lusso (così dicono i loro tecnici), quindi, in teoria, dovresti trovarti su di un server meno affollato.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

aggiungo solo che il fatto che consumi molte risorse su windows dipende solo dal modo in cui viene installato plesk niky ( che so è molto "affezzionato" a questo tema) potrà confermatelo

ps. benvenuto su ht gieiarr
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima