Salve,
stavo cercando un'offerta VPS senza troppe pretese, gli unici vincoli sono questi:
- Economica
- FreeBSD (o altro BSD)
Possibilmente in italia.
Sapreste consigliarmi? Grazie!
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Salve,
stavo cercando un'offerta VPS senza troppe pretese, gli unici vincoli sono questi:
- Economica
- FreeBSD (o altro BSD)
Possibilmente in italia.
Sapreste consigliarmi? Grazie!
Ciao,
dovresti indicare il budget e almeno delle caratteristiche minime e volendo anche il tipo di virtualizzazione.![]()
VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce HostingWeb Hosting da 26 Euro Anno
-
IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it
20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione
Ciao,
il budget il meno possibile, onestamente non so neanche che prezzi girano.
Ho visto che si trovano offerte anche sotto le 10 euro... indicativamente direi sotto le 15€/mo
La VPS mi serve per giocare non ho quindi particolari esigenze di prestazioni.
Che non sia un 486 collegato con un 56k insomma.
Sto cercando un offerta VPS perchè avevo iniziato a guardare per i dedicati, ma per quello che mi serve è una spesa ingiustificata. Onestamente non ho idea di cosa offra il mercato, per questo ho chiesto per avere indicazioni.
Ciao Laburno,
voi del forum correggetemi se mi sfugge qualcosa ma Vps BSD in italia non se ne trovano. Comunque per le offerte dei provider italiani puoi dare un occhio nell'apposita sezione Offerte VPS e Virtual Machines - Provider HostingTalk.it
Per quanto mi riguarda ti posso dire che è difficile trovare bsd paravirtualizzato perchè nel kernel di centos standard manca il supporto per in scrittura su filesystem UFS. Di solito per fare il provisioning delle vps è necessario fare alcune modifiche alle immagini prima di lanciarle, ad esempio per settare hostname o ip. Quindi piuttosto che ricompilare il kernel ed uscire dagli standard di centos, si evita di supportare bsd.
Ti devi orientare quindi verso una soluzione tipo vmware o simile, che virtualizzi pienamente e ti permetta di fare l'installazione montando una ISO da remoto. Questi piattaforme costano più di 10eur al mese.
▌FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
▌Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
▌Twitter: http://twitter.com/flarevm
Ultima modifica di Laburno; 06-10-2010 alle 23:56 Motivo: centos.. non gentoo
Non e' vero che quasi tutti i software di virtualizzazione utilizzano la paravirtualizzazione... anzi... Trovi spesso VPS paravirtualizzate per il semplice motivo che di solito garantiscono prestazioni migliori rispetto alla virtualizzazione completa.
Il discorso Centos e' semplice. Se installa Centos o RH, eviti il piu' possibile di utilizzare pacchetti extra rispetto a quelli ufficiali. Per fare il provisioning di VPS BSD hai bisogno di scrivere sul filesystem di BSD, UFS. Il kernel di Centos non ha questa feature attivata, quindi per farlo devi o installare un kernel da repository di terzi o ricompilare. In un sistema di produzione io personalmente evito di fare ambedue.
▌Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
Intanto grazie dei chiarimenti.
Ma quando si fa il provisioning di BSD devo scrivere sull'immagine del sistema operativo guest solo se uso un software di paravirtualizzazione tipo Xen, no?
Se ad esempio uso VMWare, che mi pare non sia di paravirtualizzazione, io non gli do l'immagine di FreeBSD e festa finita? Cosa mi sfugge?
Cmq leggendo in giro mi pare di capire che FreeBSD e paravirtualizzazione non vadano d'accordo.
Dipende, il provisioning lo puoi fare per tutti e due, solo che con vmware puoi montare sul lettore della vps una iso esterna ed installare bsd da li', mentre con xen paravirtualizzato, ad esempio, non ti e' possibile installare un OS direttamente dal cd-rom installazione (a meno di non fare qualche trucchetto che non e' cmq sempre possibile fare).
Bene mi sono fatto una culturagrazie.
Allora tornando a bomba in topic, e togliendo il requisito di avere un BSD, in italia qual'è la fascia di prezzi per VPS di fascia bassa?
Cerca nella sezione provider di HT.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri