Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Nuovo utente

Question Scelta VPS o Hosting Reseller

Ciao a tutti

Premetto di essere nuovo nel forum ma di leggere già da un pò gli interessanti articoli/recensioni di hostingtalk.

Ma veniamo al nocciolo del mio problema. Abbiamo una piccola agenzia che (tra le altre mille cose) si occupa di progetti web per terzi. Gestiamo quindi, oltre ad un paio di siti nostri, anche alcune decine di siti e/o applicazioni web di clienti. La maggior parte dei siti sono ospitati su hosting acquistati direttamente dal cliente, ma in qualche caso, chiedono a noi la possibilità di registrare per loro conto il dominio presso un provider di nostra fiducia. Il punto è che in questi anni abbiamo sempre analizzato le esigenze specifiche del cliente e gli abbiamo consigliato la migliore soluzione in funzione anche del budget. Adesso però ci troviamo a gestire tanti siti con tanti provider differenti, con inutile spreco di tempo. Quindi vorremmo piano piano centralizzare la gestione presso un unico provider. Premetto che trattandosi per lo più di siti aziendali, non fanno numeri di visitatori molto alti...

In buona sostanza ecco quello che ci servirebbe.

Una soluzione solida che ci permetta di:
    gestire inizialmente 6/8 siti, che cresceranno man mano che i contratti dei clienti scadranno (difficilmente andranno oltre i 30/40)
    Circa 1000/1500 visitatori unici iniziali al giorno divisi tra i vari siti (difficilmente andremo oltre i 5000)
    Possibilità di registrare/trasferire ed associare domini in maniera rapida ed a costo non troppo elevato (i domini che puntano a ciascun sito sono spesso tanti)
    Possibilità di creare domini di terzo livello
    Possibilità di avere più di un indirizzo IP
    Possibilità di creare permessi FTP
    Possibilità di creare e gestire diversi db mysql
    Almeno 20 gb di spazio espandibili in futuro secondo le esigenze che si presenteranno.
    Backup giornaliero
    Ottima assistenza che non ci abbandoni nel momento del bisogno e che possa intervenire anche in caso di eventuali problematiche dovute ad una nostra cattiva gestione (abbiamo una discreta esperienza su plesk, e ci è capitato di usare direcadmin e webmin, ma non abbiamo alcuna esperienza di gestione senza pannello di amministrazione).
    Un pò di flessibilità nella gestione del php.ini

Pensavamo di spendere circa 500/700 € all'anno.

Ci piacerebbe restare su server italiani, anche perchè il 95% degli utenti dei vari siti è italiano.

Grazie mille a chi vorrà darci una mano nella scelta!

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Scelta VPS o Hosting Reseller

Forse per una soluzione VPS managed il budget a disposizione non è sufficiente

Nuovo utente

Ciao jb
    Non pensavo ad un full managed, come ti dicevo non siamo proprio a crudo perchè tra le varie situazioni che gestiamo, da 2/3 anni abbiamo anche una vps basic sotto Aruba (che devo dire è meno peggio di quello che si sente dire in giro ) sulla quale girano 2 o 3 siti. Non è una soluzione managed ed ha un costo veramente ridicolo, però è tutto precotto e con plesk siamo riusciti sempre a fare tutto quello che ci è servito. Quando abbiamo avuto necessità di passare a php 5 l'anno fatto loro senza addebitarci nulla.

In ogni caso si tratta di prezzi da ivare...

be allora se vi siete trovati bene con aruba perchè non passate a un server più potente?

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Forse con 700€ l'anno. Ma sono un po' pochi, anche considerando che un po' di cavalli la VPS dovra' averli. Quel che costa di piu' e' l'assistenza.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Ciao Rebel
    L'offerta che hai in firma non mi sembra male! Con il flare 512 e il managed con cpanel si arriva a 478€. Dici che non è sufficiente per le mie esigenze? Forse le uniche pecche sono il supporto esclusivamente via ticket e la SLA solo al 99%. Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che i server sono in via caldara a Milano e che non è previsto il backup. Mi confermi?
    Avevo visto anche l'offerta di seflow che con circa 50 € al mese da una VPS che sembra di tutto rispetto. Netsons ha una VPS x3 con Cpanel anche qui a circa 50€. Infine sono incuriosito dall'offerta di seeweb, anche se mi sembra che il cloudhosting non sia multidominio... mi sbaglio?

@jb
    Aruba raramente ci ha deluso, ma l'assistenza a volte latita un pò, e poi la brutta nomea che si portano dietro la conoscono spesso anche i clienti...

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da absenso Visualizza Messaggio
    il cloudhosting non sia multidominio... mi sbaglio?
    Non sbagli
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Per i clienti più esigenti infatti ha da poco lanciato il servizio managed

Server Dedicati Managed - Server Dedicati e Housing | Aruba.it

offrendo assistenza h24..

personalmente mi orienterei ad un buon hosting frazionabile

Ciao Rebel
    L'offerta che hai in firma non mi sembra male! Con il flare 512 e il managed con cpanel si arriva a 478€. Dici che non è sufficiente per le mie esigenze? Forse le uniche pecche sono il supporto esclusivamente via ticket e la SLA solo al 99%. Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che i server sono in via caldara a Milano e che non è previsto il backup. Mi confermi?
    Avevo visto anche l'offerta di seflow che con circa 50 € al mese da una VPS che sembra di tutto rispetto. Netsons ha una VPS x3 con Cpanel anche qui a circa 50€. Infine sono incuriosito dall'offerta di seeweb, anche se mi sembra che il cloudhosting non sia multidominio... mi sbaglio?

@jb
    Aruba raramente ci ha deluso, ma l'assistenza a volte latita un pò, e poi la brutta nomea che si portano dietro la conoscono spesso anche i clienti...
    Trovi tutte le informazioni sul nostro sito a proposito della webfarm. Il backup è a carico del cliente.

Nessuna infrastruttura basata su nodi host indipendenti, senza un qualche tipo di shared storage ben costruito, può garantire alcuna SLA. La nostra è solo sulla rete in quando garantita a cascata dal fornitore di connettività. Poi ognuno fa il marketing che gli pare.

Comunque, un pò tutti i provider che hai citato hanno una buona reputazione. Girati i vari siti e fatti una comparazione oggettiva.
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.

Provider L'avatar di vhosting

Ciao,

per la ram penso che tu debba considerare almeno 1gib perche tra demoni e sito..meglio stare sul sicuro 512 mi sembra un po striminzito

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

@Antonio
    Grazie, immaginavo bene...

@jb
    Non escludiamo affatto la possibilità di un buon frazionabile, ma che abbia le carte in regola rispetto a quanto evidenziato. Se avete consigli in tal senso sono chiaramente bene accetti.

@Rebel
    Ho visto che la connetività e datacenter sono kpnqwest.
    Basandomi anche sul pensiero riguardo alle risorse richieste espresso da vhosting la vostra flare 1024 con lo starter managed service potrebbe fare al caso nostro. Mi domandavo se pensi che il servizio starter managed possa essere sufficiente per le nostre esigenze/competenze... Ovvero se possiamo limitarci ad interagire con la VPS solo attraverso cpanel o se invece avremo bisogno di fare altro...
    Registrazione domini ed ip aggiuntivi che costi anno? Ho visto anche in discussioni precedenti che hai avuto diversi problemi all'inizio. So che sei stato sempre molto disponibile e ti sei fatto in quattro per risolverli, e questo chiaramente mi fa piacere, però volevo essere sicuro che tu abbia raggiunto l'affidabilità che prometti, perchè non tutti i miei clienti (ahimè) sono dotati di grande pazienza...

@vhosting
    Avevo visto che avete un buon piano di hosting frazionabile ma da 1 oretta il vostro sito renderizza solo pagine bianche... mi piacerebbe sapere se è possibile associare a quel piano alcuni indirizzi ip differenti e che costo avrebbe.

Grazie mille a tutti per intanto, e chiaramente siamo aperti a tutti i suggerimenti

Provider L'avatar di vhosting

@vhosting
    Avevo visto che avete un buon piano di hosting frazionabile ma da 1 oretta il vostro sito renderizza solo pagine bianche... mi piacerebbe sapere se è possibile associare a quel piano alcuni indirizzi ip differenti e che costo avrebbe.
    Ciao,

riguardo al sito hai pienamente ragione abbiamo migrato la piattaforma e anche se dai test tutto funzionava appena in produzione abbiamo avuto qualche piccolo problemino che abbiamo risolto. (attualmente il sito e' normalmente funzionante).

Puoi si associare piu' ip dedicati il costo di ogni ip e' di 24,00 euro anno.

Se necessiti altre info siamo qua.

Ciao.
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

@Antonio
    Grazie, immaginavo bene...

@jb
    Non escludiamo affatto la possibilità di un buon frazionabile, ma che abbia le carte in regola rispetto a quanto evidenziato. Se avete consigli in tal senso sono chiaramente bene accetti.

@Rebel
    Ho visto che la connetività e datacenter sono kpnqwest.
    Basandomi anche sul pensiero riguardo alle risorse richieste espresso da vhosting la vostra flare 1024 con lo starter managed service potrebbe fare al caso nostro. Mi domandavo se pensi che il servizio starter managed possa essere sufficiente per le nostre esigenze/competenze... Ovvero se possiamo limitarci ad interagire con la VPS solo attraverso cpanel o se invece avremo bisogno di fare altro...
    Registrazione domini ed ip aggiuntivi che costi anno? Ho visto anche in discussioni precedenti che hai avuto diversi problemi all'inizio. So che sei stato sempre molto disponibile e ti sei fatto in quattro per risolverli, e questo chiaramente mi fa piacere, però volevo essere sicuro che tu abbia raggiunto l'affidabilità che prometti, perchè non tutti i miei clienti (ahimè) sono dotati di grande pazienza...

@vhosting

Grazie mille a tutti per intanto, e chiaramente siamo aperti a tutti i suggerimenti
    Per favore se hai domande specifiche per i provider riguardanti le loro offerte contattali direttamente tramite pm o e-mail. Questo forum non è un mercatino dove vince il miglior offerente.

Nuovo utente

@Rebel
    Conosco le regole del forum, e mi era sembrato che le mie domande fossero legittime, ma se così non fosse chiedo scusa a tutti. Non mi sembra però di aver fatto richieste di offerte, o quantomeno non era mia intenzione. Sto semplicemente chiedendo aiuto nel valutare le offerte che più si avvicinano alle mie necessità/competenze/budget. Se ti ho offeso in qualche modo ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione.

@vhosting
    Grazie per le info

Chiunque voglia intromettersi nella discussione ed aiutarmi nella scelta non può chiaramente che farmi cosa gradita.

Le tue domande sono legittime, ma semplicemente puoi trovare i prezzi e informazioni sui siti dei provider. Se vuoi dei preventivi o maggiori informazioni contattali personalmente e discuti con loro.
    Altri utenti sono più che benvenuti se possono esprimere un'opinione o dare un consiglio sui servizi da loro provati.

Credo sia intenzione di tutti mantenere questo forum come uno spazio di discussione costruttiva e non di acquisizione clienti.
    Ultima modifica di Rebel; 16-10-2010 alle 21:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima