Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Nuovo utente

Consiglio su un VPS affidabile

Salve a tutti, questo è il mio primo post
    Sono reduce da una esperienza non felice con l'offerta VPS di webhostplus (www.webhostplus.com), e adesso voglio migrare la mia base di clienti su un VPS su connettività italiana

Ospito dei siti di e-commerce, uno in particolare con abbastanza traffico (video), e per quanto ho capito l'offerta PRO di Aruba VPS mi andrebbe a pennello, se non fosse per la banda di 2mbit/s che è molto limitata per i miei orari di punta.

Volevo sapere se un'anima pia saprebbe consigliarmi su un servizio di hosting dedicato o VPS (non mi serve espressamente un vps, e solo che la maggior parte delle offerte di shared hosting frazionabili fanno schifo..) che mi offra una buona banda (100-200gb, oppure 5mbit flat almeno), affidabilità al 100% e un server MySQL Veloce...

Sto provando a contattare un po tutti i fornitori e mi son guardato decine di tabelle, io conosco bene solo Widestore (troppo limitato), Noamweb (ottimo, ma non in italia) e Aruba (ottime esperienze con i server dedicati), e gli altri non riesco a valutarli in funzione della loro affidbailità...molti non specificano da quanto tempo esistono, dove hanno la server farm, che tipo di connettività hanno...etc...

Grazie anticipatamente, sono in piena confusione, non riesco a fare il punto della situazione generale di cosa offre il mercato in italia adesso, perchè mi sono sempre rivolto a provider stranieri, se qualcuno vorrà darmi una mano, saro' molto grato :-)

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Re: Consiglio su un VPS affidabile

Due nomi: SeFlow e NGI.
    Valuta un po'. Se poi trovi da altri fornitori qualche offerta che ti interessa, posta pure e ti faremo sapere cosa ne pensiamo.
    Intanto, benvenuto tra di noi!

Nuovo utente

Innanzitutto grazie della risposta
    E bellissimo quando qualcuno ti risponde 1) subito 2) con una risposta convincente (seflow)

Il problema è che adesso rischi di avermi fra le scatole ancora per qualche post , volevo infatti chiedere a te e agli altri utenti, visto che ho partecipato (lurkando..) a diverse discussioni sulle diatribe riguardanti la tecnlologia di virtualizzazione, etc..

0) Non ho capito Seflow dove ha la sua serverfarm..in Italia, In Europa, o in USA....E bello sapere che hanno assistenza 24h, bisognerebbe vedere se funziona davvero..

1) Seflow che vp utilizza? Si vantano di avere la migliore del mondo, ma non sono riuscito a capire di cosa si tratta, mi par di capire che non sia Virtuozzo (e fin qui, bene..) ma nemmeno VMWare ESX, per cui non so se è una virtualizzazione CPL0 con emulazione BIOS oppure è una cosa "alla Virtuozzo" con i relativi problemi

2) Non ho capito bene sulle piattaforme Esx, vmware infrastructure, virtual server r2 di MS rispetto a Virtuozzo, l'allocazione della memoria come funziona, ovvero se è statica e non c'e il burst, oppure quando gli altri "non stanno usando" c'e la possibilità di sfruttare piu della memoria assegnata

3) Seflow ha DirectAdmin pre-installato sui VPS, considerando che io non ho intenzione di riformattare, reinstallare etc, mi tengo quello che c'e...ma sono sempre stato abituato a Plesk, non conosco DirectAdmin, mi interessa sapere sopratutto a livello di sicurezza se è affidabile o ha falle a destra e a manca, su questo server non avrei intenzione di fare molta opera di sysadmin (con questo non voglio dire che Plesk sia perfetto, anzi...)

4) Ci sono utenti sul forum che utilizzano seflow, sia VPS che hosting frazionabile? (sto valutando entrambi...scusate il mezzo OT , l'ho scritto qui perchè la maggior parte delle domande riguarda i VPS) ..domanda di rito, come vi trovate? Mi sembra molto competitivo..

Non parlo di NGI Virtuo xche lo conosco gia, è un buon prodotto (il Pro ovviamente, non quello di prima!!), pero' mi sembra troppo limitato come banda, utilizzano lo stesso concetto di Aruba Banda Garantita = Massima

grazie ancora!

Nuovo utente

Mi auto-quoto
    Da vero stupido non avevo letto la sezione "Server Farm"
    una volta che ho visto dove sono i server di Seflow, mi sono quasi convinto automaticamente...Inet è una garanzia eheh

Pero' non vorrei che i VPS sono da un'altra parte....è tutto ospitato presso la farm di Settimo, giusto, o no?

Webbologo

Se vuoi qui c'è una recensione delle VPS di SeFlow

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da elexar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post
    Benvenuto

Ti consiglio VPSCube di Seflow :-) Sono seri, usano XEN che è la piattaforma VPS con cui mi trovo *meglio* in assoluto.

Riguardo il server SQL veloce, tutto starà alla ram che scegli, ma penso che puoi partire con 256mb e poi se vedi che non ti convince puoi sempre passare a 512 senza perdere i dati.

Se non hai troppi siti da ospitare e sai configurarti il server a manina evita i pannelli, io ho sempre notato un incremento di prestazioni mostruoso non usando i pannelli, sopratutto sulle vps dove le risorse sono limitate. (update: ops, non avevo letto che non hai voglia di sbatterti :P)

ciao

Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

seflow si appoggia alla webfarm inet di milano. è un loro punto di forza in quanto hai ottimi ping in tutt'europa e nel mondo.

utilizzano Xen, quindi no overseilling, ottima soluzione.

come pannello utilizzano appunto directadmin, a detta di tutti è ottimo e legerissimo

per aiutarti a scegliere, posta le caratteristiche della vps dove sei adesso e budget

Nuovo utente

Grazie ragazzi della estrema disponibilità

Sono ormai convinto al 99% su seeflow, devo solo capire se mi basta l'hosting frazionabile oppure devo prendere un vpscube

Il discorso è che non so loro quanti siti mettono sull'hosting...non ho grosse esigenze di prestazioni in media, il problema è il picco...cosi' voglio capire se una differenza di prezzo comunque notevole valga la pena PER QUESTI 2-3 clienti in particolare

Poi, confesso che non conoscevo Seeflow, mi sono sempre chiesto se NGI era l'unico a vendere servizi da quella webfarm, e mi son sempre detto "non puo essere"....

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da elexar Visualizza Messaggio
    Il discorso è che non so loro quanti siti mettono sull'hosting...non ho grosse esigenze di prestazioni in media, il problema è il picco...cosi' voglio capire se una differenza di prezzo comunque notevole valga la pena PER QUESTI 2-3 clienti in particolare
    Non pensavo facessero ancora hosting frazionabile/reseller, cmq di fatto una vps gestita da pannello a livello di prestazioni è un prodotto molto simile a un hosting frazionabile, con 2 differenze pero' :

- Hai alcune risorse garantite in più, in questo caso ram e banda.
    - Hai più sicurezza, i tuoi dati sono separati dagli altri, e non hai il rischio che qualche altro cliente facendo girare qualche script strano/buggato comprometta la tua situazione.

E d'altro canto uno svantaggio (almeno per quelle un-managed): se non te la sai gestire/aggiornare i rischi di sicurezza ricadono su di te.

Nuovo utente

Beh, infatti per questo ho confrontato le due soluzioni di seflow come hosting frazionabile e vps managed, per appunto effettuare un confronto "apples to apples"

Mi piacerebbe molto sapere, se non è una informazione riservata (toh!), quali sono i carichi dei server di hosting frazionato..ho notato che c''e qualche rappresentante di seflow da queste parti...:-)

Per chi mi chiedeva le caratteristiche dell'attuale VPS, le scrivo per amore della cronaca e per fare in modo che quante meno persone vengano raggirate da questo hoster americano:

http://www.webhostplus.com

Che a meta anno scorso acquisice DINIX, una società che commercializza soluzioni per dedicati e VPS, quotata abbastanza in america (spesso l'ho vista confrontata a Colo4Dallas, altro provider americano che anche qualcuno qui in Italia usa....) per cui mi sono convinto all'acquisto:

VPS 300, 300gb bandwidth, CentOS 4, Plesk 7.5.4, Xeon 2.8x2, garantito 1/16, ram allocata minima 256mb, 10gb di spazio

Da test effettuati dal sottoscritto il troughput BGP4 a diversi (non ricordo) gbit/s è una vera panzana che scrivono sul sito, al massimo ho raggiunto 120kbytes/s da quattro download simultanei, 2 in Italia e 2 in usa, nella migliore delle ipotesi...la banda di picco semplicemente non esiste, è cosi difficile trovare in america un hoster che abbia problemi di banda eppure io l'ho trovato....
    Ho poi avuto 3 down di 12 ore nel giro di 10 mesi, senza spiegazioni, senza mail, senza nessuno rintracciabile...virtuozzo ha i suoi problemi e si vede, e tra l'altro ho l'impressione che non sappiano nemmeno configurarlo bene, per via di strani valori di swap space....stateci alla larga!

Provider L'avatar di SeFlow

Ciao Alexar,
    mi han inviato ora il link a questa discussione e vedo di coprire i tuoi dubbi.

Le nostre macchine le abbiamo presso la webfarm di I.NET a Settimo Milanese, abbiamo fatto anche un mini reportage su questo forum: Vita da "Farm"

Per i piani frazionabili non abbiamo un numero fisso di siti ospitabili, anche perchè non tutti gli utenti han bisogno delle stesse risorse. Quando un server è considerato a regime si inizia a riempirne un' altro indipendentemente dal numero di siti web ospitati.

Per le tue esigenze devi guardare alcuni fattori quali:

- Sono in grado di gestirmi una macchina?
    Si = un vps unmanaged è perfetto
    No = allora devo puntare a soluzioni hosting condivise o server virtuali.

- Ho bisogno di banda superiore ai 5 mbps?
    Si = Un VPS è pressochè d' obbligo
    No = van bene tutte le soluzioni

Le vps non vengono vendute con pannello preinstallato, o meglio puoi scegliere te, la differenza di costo è di eur4+iva. DirectAdmin a dispetto di molti altri pannelli non intasa la macchina, ma si adegua alla macchina. Nel senso che è un semplice front-end che non richiede pacchetti personalizzati (basti pensare che le versioni di apache, php, mysql ecc) le scegli te.

Personalmente lo ritengo tra i migliori pannelli esistenti.

Per la struttura che utilizziamo per i vps trovi molte informazioni qui:
    http://www.vpscube.it/tecno.php
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Grazie della risposta (qui e in e-mail!! )

Aggiungo che oramai non ho piu alcun dubbio, iniziero' con questi clienti a conoscere SeFlow, e se le cose vanno come penso a scadenza di contratto di un altro server dedicato penso di passare tutto da voi.

Il problema è che NON VOGLIO perdere risorse per gestire UN ALTRO server per questi clienti qui, per cui ho preferito valutare hosting frazionabile e vps managed

Riguardo ai < 5mbps, credo proprio di si, nel periodo pre-Natalizio (e-commerce..) si sono raggiunti dei picchi, comunque abbastanza inferiori ai 5mbit/s

Grazie ancora delle spiegazioni, a questo punto mi sorge un'ultima domanda prima di ordinare:

Ho dei domini su un altro DNS server (mio), per una ragione pratica vorrei che venissero gestiti da un DNS server di seflow nella stessa server farm, posso

1) farlo (spostare i miei domini su dns1.seflow.net, dns2.seflow.net etc)
    2) Assegnare i vari record agli IP del server di hosting frazionabile, per consentirne l'uso corretto

Provider L'avatar di SeFlow

Su hosting frazionabile utilizzi per forza di cose i nostri nameserver (che poi possiamo mascherare con un tuo dominio, ma son sempre nostri).

Con un server virtuale si utilizzano i DNS che ti vengono configurati sul server virtuale. Gestirai tutto da pannello con pochi click, nel managed, quello che ci sta sotto è di competenza nostra, quindi non sei tenuto a sapere come funziona, se poi, per curiosità tua, vuoi saperlo non nascondiamo assolutamente nulla
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Salve a tutti,
    giusto per dare un seguito alla vicenda, e per rendere un servizio utile agli altri utenti

alle fine ho deciso per
    vpscube, vps da 384Mb di ram

Devo dire che sono soddisfatto del servizio fornito dall'azienda, per il momento è andato tutto alla grande, trovo la disponibilità di banda fantastica (spesso è proprio a 10mb/s reali) ed inoltre il servizio 24h funziona davvero

L'unica pecca ragazzi, e lo dico da sviluppatore (mi permetto, diciamo) è nel pannello ValHalla, è una realizzazione ambiziosa, sopratutto perchè Xen non ha nulla di simile, pero' deve ancora crescere parecchio prima di essere definito maturo:

1) Ho lanciato un backup di una vps
    2) Dopo 50 minuti che non ripartiva il vps, ho provato a premere avvia
    3) Solo uno start manuale dai signori dello Staff mi ha risolto il problema!, nessuna indicazione dello stato da parte del pannello, nessun feedback (neanche un errore strano, proprio nulla)

E finita bene comunque, e di certo non si puo' trattare questo singolo episodio come una negatività del servizio di SeFlow, che dopo (soli, mi rendo conto) 10 gg di servizio reputo eccellente!

Appassionato

Aspenttando finchè ti dice "adesso puoi chiudere la finestra" tutto va!
    Non devi fare assolutamente nulla finchè non ti appare quella scritta!
    Se chiudi la finestra prima il backup abortisce! Ci mette un po' pero funziona. D'altronde trasferisce tutto il VPS, non so dove ma lo trasferisce. Probabilmente presso qualche server remoto! Seflow dove vanno i backup?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima