Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

VPSimple : qualcuno lo conosce / lo usa?

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con vpsimple.com . Spiego subito il motivo, almeno allo stato attuale, di questa mia intenzione.

Devo fare un ripristino di emergenza di una decina di siti, e stavo valutando di prendere in considerazione una VPS, per una maggiore flessibilità di applicazioni ed efficenza, oltre al fatto di disporre tutti i vari siti sotto un'unica root. La soluzione condivisa sembra non essere andata bene, i siti assieme facevano troppo traffico, funzionavano a singhiozzo e via dicendo.

Mi piacerebbe avere il pare di qualcuno esperto, oltre ad una vostra opinione spassionata sull'effettiva utilità di una soluzione del genere. Ripeto, una decina di portali, quasi tutti basati su PHP+MySQL, più un'applicazione in PERL + Libwww. Non ho moltissima esperienza come sistemista, ma credo di potermela cavare: il discorso è capire se una VPS è un "rischio" inutile (come costi e sicurezza) oppure se tanto vale puntare su una soluzione shared classica ed un po' più performante.

Grazie, come sempre

HT Member

Re: VPSimple : qualcuno lo conosce / lo usa?

Io lo avevo provato una settimana per test e ha funzionato bene....
    La vm viene creata subito in modo automatico, ti assegna un ip e da li fai quello che vuoi....
    Sergio Federici

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Citazione Originariamente Scritto da salvatore79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con vpsimple.com . Spiego subito il motivo, almeno allo stato attuale, di questa mia intenzione.

Devo fare un ripristino di emergenza di una decina di siti, e stavo valutando di prendere in considerazione una VPS, per una maggiore flessibilità di applicazioni ed efficenza, oltre al fatto di disporre tutti i vari siti sotto un'unica root. La soluzione condivisa sembra non essere andata bene, i siti assieme facevano troppo traffico, funzionavano a singhiozzo e via dicendo.

Mi piacerebbe avere il pare di qualcuno esperto, oltre ad una vostra opinione spassionata sull'effettiva utilità di una soluzione del genere. Ripeto, una decina di portali, quasi tutti basati su PHP+MySQL, più un'applicazione in PERL + Libwww. Non ho moltissima esperienza come sistemista, ma credo di potermela cavare: il discorso è capire se una VPS è un "rischio" inutile (come costi e sicurezza) oppure se tanto vale puntare su una soluzione shared classica ed un po' più performante.

Grazie, come sempre
    Dipende dal tipo di flessibilità che ti serve. Ad esempio il fatto che utilizzi perl potrebbe rendere una VPS una scelta migliore rispetto ad un normale servizio di shared hosting. In particolare se sei uno sviluppatore.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Grazie ad entrambi per le risposte, lo terro' presente. Il mio dubbio era legato al fatto che solo per PHP/MySQL una VPS è forse un po' "sprecata", ma in fondo c'è di mezzo anche PERL, che è supportato da pochi hosting condivisi e richiede per sua natura un accesso "quasi" da dedicato.

Per quell'offerta che dicevo, mi sembra interessante che non sei costretto a pagare grosse somme in anticipo. E poi sono italiani, il che certamente non guasta... e dall'assistenza mi sembrano pure abbastanza professionali.

Aspettiamo comunque altri pareri in merito.

Nuovo utente

Darei un'occhiata anche alla recensione comparsa un paio di giorni fa sulla vps Tiscali. Sembra piuttosto buona specialmente per la connettivita'.

Nuovo utente

Thumbs down Re: VPSimple : qualcuno lo conosce / lo usa?

Lo sconsiglio vivamente: in meno di un anno sono riusciti a perdermi tutto il contenuto del VPS (durante una clonazione, meno male che avevo un backup altrove), e a totalizzare circa 3 giorni di downtime (pare abbiano problemi di rete).

Come se non bastasse, quando succedono queste cose se la prendono molto comoda prima di rispondere e dare notizie sul guasto o informare sull'eventuale perdita di dati...

All'inizio mi era sembrato un ottimo servizio e ho chiuso un occhio sui primi "piccoli" inconvenienti, ma ormai hanno esagerato...

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Figata. Hai qualche dettaglio?

Per esempio, come hanno giustificato la perdita di dati? E i down?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HT Member

Ciao a tutti
    A parte che non mi sembra giusto portare all'attenzione un post di un anno fa (un'opinione personale).
    Io mi sono servito di una loro VPS (la più piccola) linux come server d'emergenza nell'eventualità il primario (sempre VPS) fosse caduto.
    Tralasciando tutta l'applicazione (sviluppata in locale) per il discorso è importante sapere che le scritture sul server principale venivano duplicate anche sul server VPsimple (MySql) se lo ritenevo necessario. Insomma durante i test ho verificato che se tenevo abilitata l'opzione di scrittura sul server di backup la "reattività" dell'applicativo un po calava, nulla di drammatico in ogni caso.
    Però è comodissimo avere una macchina nel giro di pochissimo tempo (minuti) anche per i soli giorni che ti serve (giorni... non mesi).

A parte un piccolissimo discorso di banda (credo) non posso affermare assolutamente che sia stata un'esperienza negativa, anzi tutt'altro.

Ciao

Nuovo utente

Le spiegazioni sono state 'errore nella creazione dello snapshot', e attacchi ddos una volta... riguardo ad altri down non sono stato a chiedere...

Cmq non vedo cosa ci sia di male nel ripescare un vecchio post, probabilmente a chi ha aperto il topic non interessa più ma ad altri potrebbe...

Per il resto il server è sempre andato bene, anche abbastanza veloce, solo che questi 3/4 eventi mi sembrano abbastanza gravi, tra l'altro in meno di un anno...

Nuovo utente

Ascoltatemi, è il peggior servizio che abbia mai utilizzato. Abbiamo avuto disservizi per tutto l'anno. Siamo stati 3 giorni consecutivi senza server, con 30 siti internet down. Oltre ai 3 giorni ci sono regolari cadute di poche ore fino a qualche giorno. Velocità scarsa, hardware insufficente e gestione impossibile. Assistenza pessima e solo via e-mail.

GrG
    GrG non è collegato

Ti spiace spiegare come l'azienda motiva il tutto? Tre persone che dicono le stesse cose iniziano a contare qualcosa, ma l'azienda non si fa sentire e ci sono pochi collegamenti diretti...

Per Hardware Insufficiente cosa intendi? E gestione possibile?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HT Admin L'avatar di Antonio

Anche in questo caso chi ha espresso pareri su un servizio deve dimostrare di essere cliente di suddetta azienda; siete pregati di contattare un mod fornendo una prova della Vs relazione cliente-fornitore.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Cosa volete come dimostrazione?

GrG
    GrG non è collegato

Scrivi in privato ad Antonio!
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HT Admin L'avatar di Antonio

Confermo che l'utente aleurzi è cliente di VPSimple.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!