Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

Conoscere e gestire un vps

Salve ragazzi,
    sono nuovo di Ht e vorrei un aiuto da chi ne sa più di me.
    Ho notato nei vostri post un linguaggio molto tecnico quindi rendendomi cmq disponibile, penso di offrire poco visto il mio basso livello di conoscenza della materia.
    Ora però l' aiuto serve a me (se vorrete darmelo) e precisamente devo scegliere un vps per automatizzare un sistema automatico di trading (cioè un Expert Advisors) su una piattaforma forex, nello specifico la MT4.
    Sinceramente anche se sottoscrivo l' abbonamento mensile o annuale non so proprio cosa mi trovo di fronte e come funziona.
    Qualcuno può darmi un piccolo suggerimento o indicazione ???
    Grazie a tutti e a buon rendere.
    Maxgnc

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Conoscere e gestire un vps

Ti consiglio di leggere il recente post (Archivio blog | HostingTalk.it) di Stefano sul blog, si potrebbe aggiungere altro, se cerchi nel forum lo abbiamo fatto tante volte, ma è un buon punto di partenza.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Maxgnc Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    sono nuovo di Ht e vorrei un aiuto da chi ne sa più di me.
    Ho notato nei vostri post un linguaggio molto tecnico quindi rendendomi cmq disponibile, penso di offrire poco visto il mio basso livello di conoscenza della materia.
    Ora però l' aiuto serve a me (se vorrete darmelo) e precisamente devo scegliere un vps per automatizzare un sistema automatico di trading (cioè un Expert Advisors) su una piattaforma forex, nello specifico la MT4.
    Sinceramente anche se sottoscrivo l' abbonamento mensile o annuale non so proprio cosa mi trovo di fronte e come funziona.
    Qualcuno può darmi un piccolo suggerimento o indicazione ???
    Grazie a tutti e a buon rendere.
    Maxgnc
    Benvenuto su HT,

potremmo anche usare un linguaggio "molto tecnico" ma non siamo esperti in tutto . Quindi se almeno ci fornisci maggiori informazioni sulla piattaforma che andrai ad usare non sarebbe male.

Necessiti di windows o linux? Quantitativo di ram necessario?

E' un'applicazione critica per te? Quanto vorresti spenderci mensilmente?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

E sinceramente, considerando il livello di esperienza che sembri possedere nella gestione di un sistema, ti consiglio di valutare una offerta managed.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Benvenuto su HT,

potremmo anche usare un linguaggio "molto tecnico" ma non siamo esperti in tutto . Quindi se almeno ci fornisci maggiori informazioni sulla piattaforma che andrai ad usare non sarebbe male.

Necessiti di windows o linux? Quantitativo di ram necessario?

E' un'applicazione critica per te? Quanto vorresti spenderci mensilmente?
    In sostanza, caro Max, quali sono i requisiti dell'applicazione che userai?

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Grazie dei vostri interventi, cercherò di rispondere alle vostre domande per spiegare meglio cosa intendo.
    1) utilizzo Windows Vista Ultimate, ma non penso che la versione sia importante.
    2) sinceramente non so dove poter visualizzare lo spazio che mi serve....
    3) la piattaforma Metatrader 4 ( abbreviata MT4) è una delle piattaforme più comuni e penso la più usata al mondo, potete visitare www.metaquotes.net per visualizzarla, ora esiste anche la ver 5. Deto in due parole vengono visualizzati in tempo reale gli scambi monetari tra le varie valute mondiali ( es. euro/dollaro, sterlina/yen etc...) insomma il noto Forex Exchange.
    Tramite questa piattaforma offerta dai broker (intermediari presso i quali devi aprire un conto anche in prova, gratuito) è possibile investire sull' andamento di una determinata coppia di valute.
    Esistono cmq altre piattaforme più semplici personalizzate dagli stessi broker.
    Nella MT4 in particolare è possibile inserire dei software ( gli Expert Advisor appunto) , si acquistano in internet o si possono creare (per programmatori), che effettuano le operazioni di acquisto o vendita da soli in base a indicazioni inserite dal creatore del " robot ", ognuno ha un proprio modo di gestire tali processi, per lo più sono persone che avendo fatto trading da molti anni inseriscono i loro sistemi di investimento più o meno proficui in un software con linguaggio MQL, così viene chiamato.
    La Metatrader 4/5 funziona sempre anche a computer spento, nel senso che se si apre una posizione manualmente in acquisto o in vendita rimane lì finchè non la si chiude dopo qualche ora o dopo qualche giorno, cioè mi ricollego alla MT4 o meglio la apro perchè viene installata sul proprio pc e gestisco la mia posizione, ovviamente senza collegamento adsl non funziona.
    Questa situazione non si verifica allo stesso modo utilizzando gli EA, cioè un a volta installati nella MT4 questa deve rimanere accesa perchè l' EA è un altro software che c' è nel pc, quindi se non rimani collegato a internet i due non possono comunicare, non possono trasferirsi i dati ( uno è in internet e uno è sul pc).
    Io devo permettere questo scambio di dati tra pc (cioè l' EA) e internet (cioè MT4) anche se spengo il mio computer.
    Spero di essermi spiegato, sono cmq disponibile per altri particolari e in ogni caso vi ringrazio nuovamente per il vostro interessamento e il vostro aiuto.
    Max.