Vorrei sapere da chi ha una VPS Aruba (ma immagino sia uguale per tutte le VPS) come funziona la registrazione del dominio. Mi spiego meglio:
Registro un abbonamento per una VPS, dopodiché per far sì che il webserver che gira sulla VPS sia puntato da un mio dominio cosa devo fare? Devo registrare da parte un dominio + gestione dns e poi inserirlo da qualche parte nel pannello di controllo della VPS? Oppure il dominio lo devo registrare direttamente dal pannello della VPS?
Ve lo chiedo perché non ho ancora registrato né dominio, né vps, e non vorrei registrare un dominio e poi non poterlo utilizzare.
Un'altra domanda, che voi sappiate, cosa avviene quando scade il contratto mensile di abbonamento del vps di Aruba? Cancellano tutto nello stesso istante, o ti danno qualche giorno di tempo per rinnovare l'abbonamento, ad esempio nel caso ci siano problemi con la tua banca che ti hanno impedito di rinnovare l'abbonamento in tempo?
Un'ultima cosa, sto realizzando un sito che punta (spero) a fare intorno ai 2000 utenti giornalieri, con CMS Drupal e contenuti di solo testo, gli utenti possono inserire articoli e commentare gli articoli degli altri utenti. Secondo voi, almeno per iniziare, il VPS Base di Aruba va bene? O a vostro parere c'è di meglio?
Vi ringrazio per l'attenzione, un saluto
- Peter Junk

LinkBack URL
About LinkBacks

il fatto è che ho bisogno di un servizio espandibile, e se parto da un hosting poi non posso fare l'upgrade ad un vps o ad un server dedicato.

Segnalibri