Ciao a tutti,
da molto che leggo il forum ma è la prima volta che scrivo. Il quesito è molto semplice, che tipo rivalsa può avere un utente se per qualche problema il VPS non è raggiungibile per molti giorni?
Ecco la mia attuale esperienza in corso...
Giorno 5 aprile il VPS non è più raggiungibile causa guasti e alcuni dati sono andati persi e non sono più recuperabili.
Bene, nessun problema, può capitare, ma nel servizio è incluso anche il backup che io avevo fatto e che da contratto è conservato su un server esterno. Ma per un problema del software di backup, a detta del gestore, il ripristino dei dati non va a buon fine, e che avrebbe aperto in ticket con la software house!!!
Intanto i miei clienti mi chiamano e i contratti "rischiano di saltare", io lavoro tutta notte per rendere disponibili i siti su un altro server (per fortuna ho una copia dei dati più importanti script e dump del database su un altro server).
Ora mi chiedo... se non avessi avuto lo scrupolo del "doppio" backup con i siti offline per molti giorni con i clienti che bussano alla porta...
I Provider hanno qualche responsabilità o no?
O vale sempre e solo il motto... se non ti trovi bene cambia!!!!!!
P.S. non sono interessato a denunciare o "sputtanare" il provider, ma mi interessa capire se i contratti che propongono sono realmente validi o palesemente sproporzionati verso una sola parte.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri