Sito con alto utilizzo di CPU cosigliate VPS?
Risultati da 1 a 7 di 7
-
24-04-2011, 04:31 #1Nuovo utente
Sito con alto utilizzo di CPU cosigliate VPS?
Salve a tutti
E il mio primo messaggio qui, ma spero di postare correttamente e poi di rendermi utile ed attivo sul forum.
Vi spiego il mio problema:
il mio sito www.chupaestavida.com è una fotogallery dove io e dei miei amici mettiamo le foto che facciamo nelle discoteche, abbiamo uno script (imagevue) a questo scopo, cioè una fotogallery in flash e php che prende le immagini tramite cartelle e file xml.
Il problema sta che questo script su un hosting semidedicato netsons con visite da 300 a 900 negli orari di punta, mi va in CPU 100% tanto che il sito diventa non visibile ai nuovi visitatori fino a che non se ne vanno i precedenti, mi consigliate di passare a VPS o di cambiare script?
Ringrazio in anticipo chi leggera questo mini tema e di tutte le risposte
-
-
24-04-2011, 06:24 #2
Re: Sito con alto utilizzo di CPU cosigliate VPS?
Ciao,
ma quanto traffico generi esattamente in termini di GB/mese e di quanto spazio disco hai bisogno?
Se rientri in valori accettabili per un hosting condiviso professionale con abbondanti risorse di CPU e RAM, potrebbe non essere necessario passare da un VPS, anche perchè se non hai conoscenze di tipo sistemistico, avrai bisogno di un VPS managed, e i costi salgono di molto rispetto all'hosting.
Anche se Netsons definisce il pacchetto che hai preso come "semidedicato", non devi pensare di aver sperimentato i limiti dell'hosting condiviso. Quelli in genere li stabiliscono il prezzo che paghi, non tanto la definizione che ne dà il fornitore del servizio...Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com - http://www.webhostingperte.com
-
24-04-2011, 11:17 #3Nuovo utente
Ti ringrazio della risposta velocissima e di dico quello che mi hai chiesto.
Guarda le statistiche sono più o meno queste sotto, lo spazio disco va da dai 5 ai 10 GB,di ram non riesco a vedere l'utilizzo adesso come adesso. Poi ti spiego in futuro penso anche breve dovrò aumentare spazio, dicendoti che noi adesso ci stiamo espandendo e dovremo fare anche concorsi ecc... quindi dovremo aggiungere anche un cms con determinate sezioni e se abbiamo già down adesso, figuriamoci poi.
Statistiche Awstats:
Come sistemistica potrei riuscire a gestirmela, con qualche consiglio a qualche amico, lavoro in un helpdesk a stretto contatto con il reparto sistemistico di una grande azienda, quindi non dovrebbe essere un problema grave.Mese Vis. divi Visite Pagine Accessi Banda usata
Feb 2011 6337 11732 573249 1388036 60.43 GB
Mar 2011 9728 17251 963415 2439760 109.46 GB
Apr 2011 8682 14162 907479 2212614 88.96 GB
-
24-04-2011, 21:59 #4
Al di là dell'aspetto sistemistico che comunque non è trascurabile, un VPS, nonostante le risorse garantite che un servizio del genere normalmente offre, potrebbe non essere sufficiente.
Gli accessi non sono pochi e una gallery necessita comunque di un buon quantitativo di risorse (soprattutto CPU).
Hai un'idea sul budget da investire in questo progetto?
Ciao,
FabrizioHosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
-
25-04-2011, 14:24 #5Nuovo utente
Diciamo che come budget abbiamo circa 300 euri da spendere, purtroppo non di più perché abbiamo sostenuto altre importanti spese. Io eventualmente potrei ache cambiare script peró il sito risulterebbe meno interessante...
-
25-04-2011, 16:10 #6
Io stavo per suggerirti addirittura un server dedicato perchè, come diceva Fabrizio, un VPS potrebbe non essere sufficiente.
Non credo che siano sufficienti 300 euro all'anno (o intendevi al mese?) per ciò di cui hai bisogno.Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com - http://www.webhostingperte.com
-
25-04-2011, 16:41 #7Nuovo utente
Credo che farò un compromesso, una VPS con uno script più leggero in termini di CPU perchè non vedo una soluzione e un server dedicato come prezzi per noi non sono ancora acessibili.
Vi ringrazio ancora delle vostre celeri risposte
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)