Come tanti che scrivono qui, anche io sono un cliente di un host condiviso che è diventato ormai troppo stretto per il pubblico crescente del sito.
Ho però un certo timore ad imbarcarmi nel mondo del VPS. Quello che mi serve sostanzialmente è che io debba fare il meno possibile (terrorizzato dai vostri avvertimenti continui sul non avventurarsi senza essere sicuri :p ).
Mi pongo queste domande anche perchè il sito ha bisogno di una nuova casa con una certa urgenza e non avrei tempo di sperimentare per conto mio prima di passare all'azione.
Quello che vi chiedo è:
- Un VPS managed farebbe al caso mio o sarebbe comunque complicato? Sarebbe ossia gestibile anche senza una competenza specifica nel VPS?
- In cosa consistono eventualmente gli scogli da superare?
Un mio amico mi ha consigliato knownhost.com che sulla carta mi pare garantisca con una trentina di euro al mese un managed con tanto di 700 di ram, però sono un pò timoroso, fino ad oggi sono stato solo con gli host shared.
Sapreste consigliarmi eventualmente qualcosa di più adeguato (in termini di assistenza intendo dire) se questo non fosse semplice da gestire?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri