Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Noamweb

Appassionato

Noamweb

Ciao a tutti.
    Come avrete sicuramente capito sto cercando una buona offerta VPS da sottoscrivere...
    Mi sto distaccando un po' da Aruba per il fatto che non permettono l'installazione della distribuzione Linux che preferisci (in questo caso Debian).
    Ho dato un'occhiata alle offerte VPS di Noamweb, potete darmi qualche informazione sulla loro qualità?
    Non ho trovato informazioni sulla banda disponibile, ma il resto mi sembra tutto ben spiegato...
    Sapete dove si appoggiano per la connettività?

Grazie mille!
    Ciao.

Provider L'avatar di Shazan

Re: Noamweb

Ciao Decibel,

sulla qualità non posso certo essere io a commentare ma sulle altre domande posso risponderti con cognizione di causa

I server, di nostra proprietà, sono in colocation presso il datacenter di Colo4 in Texas.
    Abbiamo pubblicato alcune informazioni sul nostro sito all'URL http://www.noamweb.com/azienda-datacenter.shtml ma puoi approfondire visitando direttamente il sito del datacenter all'URL www.colo4dallas.com . Come puoi vedere, il datacenter ci offre uno SLA del 100% di uptime che effettivamente non è mai stato deluso.

Su ciascun server host sono presenti tra i 10 ed i 15 VPS che condividono in modalità best-effort una porta 10 Mbit/sec.

Non so se erano queste le informazioni che ti occorrevano.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Sulla qualità commento io, davvero ottima, fino ad oggi neanche un down se vuoi vedere un dominio che gira sulla vps debian di noamweb: www.greysanatomyitalia.com

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Sulla qualità commento io, davvero ottima, fino ad oggi neanche un down se vuoi vedere un dominio che gira sulla vps debian di noamweb: www.greysanatomyitalia.com
    E per quanto riguarda la banda? Quanta ne hai rilevata, in condizioni di normale traffico e di giorno?

usu
    usu non è collegato

La banda c'è sempre a tutte le ore, personalmente non ho mai visto la velocità di un download al di sotto dei 200 kb/s vai nella sezione video del sito così vedi da te

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    La banda c'è sempre a tutte le ore, personalmente non ho mai visto la velocità di un download al di sotto dei 200 kb/s vai nella sezione video del sito così vedi da te
    netcraft mi dice che è su un server italiano.. http://toolbar.netcraft.com/site_rep...tomyitalia.com

usu
    usu non è collegato

Sarà perchè la società è italiana o perchè il dominio è registrato da tophost

Credo che consideri la nazionalità dei nameserver.

Nuovo utente

La qualità è buona..

solo che sono un pochino paranoici e ti trattano male quando ti rispondono, quando provi a fargli un appunto...

diciamo che dal punto di vista dei rapporti umani hanno MOLTO MA MOLTO da imparare....

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Shazan..... questo non me lo dovevi fare, sei un uomo bifaccia come Giano?

Ammetto che non sono mai stato loro cliente, però da come risponde qui, mi sembra impossibile che sia così scorbutico sulla sua azienda dove se non altro sarebbe un suo interesse economico, se non è cortese di natura... potrebbe esserci un collaboratore acido che maltratta i clienti di nascosto, ma mi pare piuttosto strana come ipotesi.

Shazan passo a 30 giorni per incassare la parcella difensiva
    Scherzi a parte, Luca fatti sentire, magari dacci qualche riferimento più preciso (per esempio i servizi che hai acquistato), a me non piace chi si registra, spara e poi sparisce... per quello che ne so potresti anche essere un concorrente o nella migliore delle ipotesi qualcuno che se la prende con loro se non sa far funzionare qualcosa.
    Se invece ci dai dei fatti concreti sono pronto a consigliare a Shazan di considerare la cosa.

Nuovo utente

Ho vari servizi presso di loro
    da quasi 6 anni.
    e come ho già detto prima la qualità offerta è buona
    tranne per la poca Banda offerta, in un caso ho lasciato andando altrove perchè il mio sito superava la banda da loro offerta e sono andato presso un altro fornitore che ne offriva MOLTA di più.

Il mio appunto era dovuto al fatto che alcune volte hanno poca cura del cliente.... Ho 2 account su di loro, uno privato e uno aziendale.
    Dovevo spostare un sito dall'account privato a quello aziendale e avevo mandato mail speigando che avevo intenzione di fare questo passaggio.
    Nel frattempo è scaduto il dominio e me lo hanno bloccato, alla riattivazione non funzionava più un tubo, abbiamo dovuto perdere un intero giorno di lavoro per ripristinarlo...
    E questo cavolo dopo che sonocliente da oltre 5 anni per la miseria...
    E quando ho scritto una mail con tutto il mio disappunto mi hanno risposto veramente a MERDA (scusate il termine)...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da luca9898 Visualizza Messaggio
    .
    Dovevo spostare un sito dall'account privato a quello aziendale e avevo mandato mail speigando che avevo intenzione di fare questo passaggio.
    Nel frattempo è scaduto il dominio e me lo hanno bloccato, alla riattivazione non funzionava più un tubo, abbiamo dovuto perdere un intero giorno di lavoro per ripristinarlo...
    Questo purtroppo capita, a me è successo in questi giorni dovendomi spostare da solo il mio server... e ho fatto tutto da solo, intendo le castronerie che mi hanno portato ad avere siti neri per un paio di giorni quando avrebbero potuto esserlo solo un paio di ore al massimo. Devo ringraziare Siggy ( domainregister così approfitto per farlo pubblicamente), da cui tengo i domini, per l'assistenza in un giorno festivo.
    Certo ammetto che quando ti affidi a qualcuno pretendi che le cose siano fatte in un certo modo e se le cose stanno come le hai descritte, salvo smentite, non ho motivo di dubitare, mi pare giusto che uno si inc@@@@
    Poi bisogna vedere come esterna questa inc@@@
    E questo cavolo dopo che sonocliente da oltre 5 anni per la miseria...
    E quando ho scritto una mail con tutto il mio disappunto mi hanno risposto veramente a MERDA (scusate il termine)...
    Ok qui non posso entrare nel merito non sapendo cosa vi siete detti, mi chiedo però alcune cose:
    In 5 anni è stato l'unico episodio negativo?
    La tua mail, non dico che doveva essere amichevole, ma magari non era un pò "cattivella"? Spesso all'aggressività (giustificata o meno) si risponde, sbagliando, con altra aggressività.

Ripeto che non lo sto difendendo per quanto mi sia simpatico, mi piace cercare di capire, so che spesso un dito diventa un braccio, non nel senso che tu ora stai esagerando, ma che partendo da piccole cose per botte e risposte poi si creano screzi enormi ed è un peccato visto che tu stesso dici che sono anni che tutto sommato ti trovi bene con i loro servizi.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Credo che consideri la nazionalità dei nameserver.
    greysanatomyitalia.com has address 85.114.143.142

inetnum: 85.114.140.0 - 85.114.143.255
    netname: FASTIT-DE-DUS1-COLO8
    descr: fast IT Colocation
    country: DE

non erano in america i server?
    C'è una bella differenza di latenza tra stati uniti ed europa potrei avere altre informazioni?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Avrei preferito non intervenire perchè trovo giustissimo che i clienti debbano poter esprimere la loro esperienza liberamente, senza l'intromissione del provider, tuttavia credo sia meglio chiarire alcuni aspetti della vicenda.

- il trasferimento di cui parla il cliente in questione era di tipo puramente amministrativo, tra due account di fatturazione e non da un server ad un altro
    - il cliente è stato informato della procedura corretta ma non l'ha mai seguita. Occorre infatti effettuare la richiesta tramite helpdesk dall'email di riferimento, ossia quella inserita nel database dei clienti. Il cliente ha invece continuato a richiedere tale cambio tramite email, scrivendoci da un indirizzo non inserito nella gestione anagrafica, dunque non autorizzato
    - nel frattempo, nonostante i vari avvisi di scadenza, il dominio è scaduto. Il cliente non ha dato seguito al rinnovo e non l'ha pagato, di conseguenza è stato sospeso
    - dopo il pagamento è stato riattivato nell'arco di 5 minuti, SENZA che gli venissero addebitati i 10 euro previsti dal contratto per la riattivazione di account scaduti
    - alla riattivazione, per motivi di sicurezza, cPanel aveva rimosso i privilegi da due utenti di database in quanto il cliente li utilizzava senza avere impostato una password
    - in seguito alla segnalazione dell'impossibilità di collegarsi al db, nell'arco di un'ora il cliente è stato informato del motivo per cui non riusciva più a connettersi al db e gli è stato suggerito di impostare una password e di correggere le stringhe di connessione di conseguenza
    - come previsto, quanto da noi suggerito ha risolto il problema ed il sito è tornato funzionante
    - le comunicazioni da parte del cliente in tutta questa vicenda contenevano un linguaggio offensivo e aggressivo, motivo per cui il cliente è stato semplicemente invitato a ritornare ad un linguaggio "normale" (probabilmente è questo che l'ha offeso, forse ritenendo corretto poter continuare ad utilizzare un linguaggio osceno e offensivo)

Spero che adesso sia tutto un pò più chiaro
    Ultima modifica di Shazan; 04-11-2008 alle 17:45

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Occorre infatti effettuare la richiesta tramite helpdesk dall'email di riferimento, ossia quella inserita nel database dei clienti.
    Questo accade anche nelle attività reali, nei servizi...
    E' una cosa che mi fà andare in bestia, c'è la tendenza da parte del cliente di contattarti (pur avendolo spiegato mille volte) con numeri di riferimento al di fuori dei contatti registrati...

Chi è dentro a problematiche come queste lo capisce al volo, è una cosa che veramente mi fà perdere la pazienza, spesso dobbiamo perdere un sacco di tempo per "rintracciare" il cliente che ci ha contattato con riferimenti che non sono registrati e talvolta accadano anche dei bei casini proprio perchè il cliente non è identificabile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima