Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiuto vps

Nuovo utente

Aiuto vps

Salve a tutti!
    Scusate l'ignoranza ma ho da poco acquistato un vps e purtroppo non essendo così esperto mi trovo in braghe di tela su un lavoro che mi ha chiesto di fare un mio amico...
    Purtroppo essendo la mia prima esperienza con i vps (ho sempre utilizzato servizi di shared hosting) non riesco a configurare il tutto.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarci? anche dietro compenso ovviamente.

Vi ringrazio già da subito

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Aiuto vps

Cosa devi fare con questo VPS?
    Ciao,
    F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Ciao!
    Ne più ne meno dev'essere installato uno script per la gestione di video (tipo phpmotion).
    Il mio amico aveva già fatto una prova con uno shared host... i video venivano codificati ma non ne partiva nemmeno uno a causa della scarsità di banda...
    E quindi gli ho consigliato un vps.. però mi ha chiesto una mano e non sò che fare, probabilmente ho settato male dei parametri dns..
    Al momento della registrazione (per account vps) il sistema ci ha richiesto l'hostname, ed io ho messo nameserver1.miosito.com.. non sò se poteva essere questo.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ok, ma che VPS è? Non ho capito se il VPS non funziona oppure gli si deve dare una sistemata per far funzionare questo script PHP.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

non esistono delle guide ufficiali? niente che spieghi i comandi (quelli al massimo li cerco, a parte che il vps è managed) ma che spieghi la struttura logica.
    Con un vps noi avremmo un nodo tutto dedicato (da quello che ho capito) con un indirizzo ip. Dal momento in cui inserisco l'hostname desiderato (ad esempio server1.miosito.com) teoricamente con l'ip datoci dovremmo andare presso il registrant ed inserire questo ip (togliendo consecutivamente l'altro). Io con WHM creo un pacchetto (uno solo poichè il vps lo sfrutteremmo solo per la banda di un sito), nella quale inserisco il dns miosito.com con tutti i relativi settaggi... però non funziona.. o almeno riesco ad aprire cPanel variando l'ip e aprendolo da lì (dato che ci hanno dato due ip con l'attivazione del vps) ma ad esempio non riesco a creare database sql (ho provato a scasinare su WHM ma niente di fatto).

Come vedete da quello scritto qui sopra sono in alto mare ehehehe

Ho fatto male a consigliare un vps? esistono delle guide (cosa già chiesta a quanto vedo nel forum da parecchi)?

Al limite c'è qualche persona competente che potrebbe aiutarci?

Sò di per certo che il settaggio che a noi serve è abbastanza scemo, il problema è saperlo fare... e l'assistenza del nostro provider ci ignora totalmente

Nuovo utente

Ok, ma che VPS è? Non ho capito se il VPS non funziona oppure gli si deve dare una sistemata per far funzionare questo script PHP.
    No no funziona benissimo! il problema è sistemarlo per far funzionare lo script...

Utente Moderatore L'avatar di Alex

se il vps è managed come dici chiedi a chi ti fornisce il servizio ... visto che lo stai pagando è lui che deve smazzarsi questi problemi al posto tuo
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Jacopo Visualizza Messaggio

Ho fatto male a consigliare un vps?
    Su questo se ne potrebbe discutere avendo altri dati, ma in linea di massima per quell'uso probabilmente era necessario. Il problema è se hai fatto male a proporti come arrangino/traffichino. Se il tuo amico è contento.... ma se è veramente un amico forse dovresti dirgli che non sei in grado di gestire la cosa (neanche chiedendo nei forum)

Appassionato

Puoi spiegarti meglio? Non sai configurare il server virtuale o lo script PHP?

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Salve a tutti!
    ho da poco acquistato un vps e purtroppo non essendo così esperto mi trovo in braghe di tela su un lavoro che mi ha chiesto di fare un mio amico...
    Purtroppo essendo la mia prima esperienza con i vps (ho sempre utilizzato servizi di shared hosting) non riesco a configurare il tutto.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarci? anche dietro compenso ovviamente.
    mi sa che ti conviene passare ad un server managed

Provider L'avatar di WizOfOz

non esistono delle guide ufficiali?
    Guide e manuali spesso non esistono, specie per piccoli script.. cerca magari su google

Sò di per certo che il settaggio che a noi serve è abbastanza scemo, il problema è saperlo fare... e l'assistenza del nostro provider ci ignora totalmente
    Conosci il detto " 1 euro per girare la vite, 999 euro per sapere quale vite girare" ?