Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    HT Member

VPS lowcost per svn/git + redmine + testserver

Salve a tutti quanti, io e un mio amico stiamo sviluppando web application e applicazioni android che parlano con esse.

Vorremmo avere un server virtuale dove poter mettere il codice di test ed utilizzarlo come repository svn/git + redmine per bugtracking e organizzazione dei task. Per questo motivo (e per il fatto che vorrei ospitarci anche piccoli progetti sopra, in modo da sfruttarne l'uso ) non posso prendere un hosting. Fra l'altro abbiamo bisogno di personalizzare un po' la configurazione base di apache e di php, per questo motivo vorrei andare verso una VPS.

Dato che al momento non abbiamo bisogno di grande potenza vorremmo sapere se potete consigliarci qualcosa di veramente low-low ma scalabile. Scalabile nel senso che potro' aumentare il piano per poter poi portare gli utenti che usano le app android a redirigere il traffico verso la VPS e non piu' verso l'hosting che adesso usiamo.

Come vi ho detto al momento siamo ancora studenti e non abbiamo un reddito fisso ma dei sacrifici possiamo farl. Cosa ci potreste consigliare?
    www.GLHF.it - Starcraft II Progaming Community! Streams, Replay, Interviste con i progamers! - www.GLHF.it

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Re: VPS lowcost per svn/git + redmine + testserver

VPS low-cost nell'ordine di meno di 10€ al mese se ne trovano ma non sono scalabili. Nel senso che se vuoi aumentare ram o spazio disco devi prenderne una nuova e di conseguenza migrarti a mano i dati e le configurazioni. Scalabile è una soluzione di cloud dove puoi per definizione allocare risorse quando queste ti servono ma queste soluzioni non sono low-cost, in genere partono dalle 30-40€ / mese.

Quando è per voi low-low ? Ricordate che soluzioni low-low non garantiscono alcuna sicurezza dei dati quindi pensate sempre ad un backup dei vostri codici in locale.

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Se ti serve una cosa stabile puoi utilizzare un cloud hosting come Cloud Hosting, UK Cloud Servers | Rackspace Hosting
    Altrimenti puoi usare gli mC di OVH che costano ancora meno: miniCloud - OVH
    Il mio profilo su LinkedIn
    Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

HT Member

Siamo in due a lavorare, quindi diciamo che ad ogni modo il codice sarebbe sincronizzato sempre su uno dei due client era per avere un server centralizzato dove lavorare.

Ho detto scalabile perche' vorrei, in un futuro prossimo (incrociando le dita) usare la vps anche per mettere su i progetti che adesso abbiamo su un hosting.
    Ma non esiste qualcosa che riassume in maniera tabellare tutte le offerte del mercato per categoria e ne mostra i prezzi con pro e contro? Qualcosa di davvero schematico per informatici
    www.GLHF.it - Starcraft II Progaming Community! Streams, Replay, Interviste con i progamers! - www.GLHF.it

HT Member

Ho un altra domanda: che differenza pratica c'e' fra il cloud e il vps? Intendo dire che differenza c'e' per me che la vado a usare?

Ho ugualmente accesso root sul cloud?
    In pratica cambia solo che le mire risorse sono distribuite su piu' server invece che virtualizzate su uno solo?

Comunque se trovassi delle buone offerte sarei piu' propenso al cloud, in quanto piu' scalabile e nuova come tecnologia

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Se vuoi avventurarti con amazon ec2 che a mio modo di vedere è l'unico cloud vero e proprio hai già un'istanza micro gratuita per il primo anno
    Altrimenti dai un'occhiata alle offerte di flarevm, linode, rackspace e alla sezione offerte di questo sito

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Se vuoi avventurarti con amazon ec2 che a mio modo di vedere è l'unico cloud vero e proprio hai già un'istanza micro gratuita per il primo anno
    Altrimenti dai un'occhiata alle offerte di flarevm, linode, rackspace e alla sezione offerte di questo sito
    In questi giorni vedro' di darci un'occhiata ( stavo giusto guardando amazon ).
    Comunque mi confermate che le stesse funzionalita' e liberta' che ho con una vps le ho anche con un cloud? Lo stesso accesso al "server" con ssh e la possibilita' di installare e configurare sono uguali? Perdonatemi ma sono proprio a digiuno

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da StErMi Visualizza Messaggio
    In questi giorni vedro' di darci un'occhiata ( stavo giusto guardando amazon ).
    Comunque mi confermate che le stesse funzionalita' e liberta' che ho con una vps le ho anche con un cloud? Lo stesso accesso al "server" con ssh e la possibilita' di installare e configurare sono uguali? Perdonatemi ma sono proprio a digiuno
    Dipende da quale cloud, la libertà intesa come accesso root c'è sempre, ma per esempio amazon è molto diverso da un semplice vps.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Qualcosa di davvero schematico per informatici
    Pare che una delle abilità richieste sia saper usare Google al giorno d'oggi.

---

Comunque se non te ne intendi perchè non usare servizi come Github o simili?

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Citazione Originariamente Scritto da cbs Visualizza Messaggio
    VPS low-cost nell'ordine di meno di 10€ al mese se ne trovano ma non sono scalabili. Nel senso che se vuoi aumentare ram o spazio disco devi prenderne una nuova e di conseguenza migrarti a mano i dati e le configurazioni. Scalabile è una soluzione di cloud dove puoi per definizione allocare risorse quando queste ti servono ma queste soluzioni non sono low-cost, in genere partono dalle 30-40€ / mese.

Quando è per voi low-low ? Ricordate che soluzioni low-low non garantiscono alcuna sicurezza dei dati quindi pensate sempre ad un backup dei vostri codici in locale.
    Non e' molto corretto quello che scrivi. Credo anche il piu' sfigato provider di VPS low-cost sia in grado di aumentare a piacimento le risorse dedicate senza la necessita' di riconfigurare il sistema.

Inoltre cosa vuole dire cloud? Se significa semplicemente un paio di nodi con storage condiviso, che poi vengono spacciati come servizio cloud (credo sia il caso del 99% dei provider nostrani), allora tanto vale prendersi due VPS con due diversi provider e mirrorarle in qualche modo.
    Ultima modifica di Rebel; 16-05-2011 alle 13:29
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

HT Member

Non ho mai detto che non me ne intendo.
    So usare sia linux che windows e so amministrare un server linux (ovviamente non come un sistemista pagato per questo).

Non uso github e simili perche' ho bisogno di qualcosa di centralizzato e "mio" per progetti privati. Ho bisogno di potermelo configurare per poter poi magari hostare, in un secondo momento, oltre all'svn/git/redmine anche il codice dei progetti e farli girare li ( al momento come ho detto li ho su un hosting ).

Si l'abilita' di usare google ce l'ho. Pero' volevo sapere se c'era una risorsa che mette a confronto le varie offerte dicendo: cosa offrono, quanto costano, pro e contro di quell'offerta.

GrG
    GrG non è collegato

Si l'abilita' di usare google ce l'ho. Pero' volevo sapere se c'era una risorsa che mette a confronto le varie offerte dicendo: cosa offrono, quanto costano, pro e contro di quell'offerta.
    Non esiste, anche perchcè le offerte cambiano così spesso che nessuno ci starebbe dietro. Se ci fai caso sono spariti anche tutti i siti che ti fanno le comparazioni al volo degli hosting.

Il consiglio è di non cercare troppo, il prezzo è quello, dieci euro al mese, prendine uno, se ti trovi bene ci stai altrimenti ti sposti.

Non buttarti su cloud "veri", aumenti solo i casini con costi e gestione. Così ad occhio potrei dirti di guardare a FareVM, Netsons e che io ricordi anche FlameNetworks.

Per le tue necessità OpenVZ / XEN è indifferente e anche come prestazioni non ti serve chissà cosa.

---

Non e' molto corretto quello che scrivi. Credo anche il piu' sfigato provider di VPS low-cost sia in grado di aumentare a piacimento le risorse dedicate senza la necessita' di riconfigurare il sistema.
    Concordo. Partiamo dal dire che 10/15 € mensili non è più lowcost, l'abbassamento dei costi hardware/banda e l'automazione introdotta hanno portato ad un abbassamento dei prezzi. Le VM che 2 anni fa venivano vendute a 30/40 euro adesso vanno a 10/15 ma il livello non è assolutamente crollato.

E, comunque, in questa fascia di prezzo tutti sanno offrire upgrade. Chi in modo automatico, chi no, ma tutti scalano.

Quelli a cui stare attenti (rischiano di sparire e i pacchetti son chiusi) son quelli a 7$ mensili che tanto vanno di moda ora.

D'accordo con Rebel anche per il discorso cloud. A mio modo di vedere, per come nelle varie conferenze era stata definita questa benedetta parola "Cloud" (che poi come al solito il marketing di sanguisughe in giro per il mondo ha distrutto), la situazione è questa: Rackspace e Amazon sono quelli ufficiali. Poi GoGrid. Poi dietro ci sono Linode e OVH che di fatto offrono semplici macchine virtuali ma garantiscono, con le dimensioni della loro struttura una forte automazione e ridondanza.

Non spreco parole su chi in italia ha messo su due host magari senza nemmeno una SAN e ha iniziato a chiamarlo Cloud.

Non dimenticatevi che una delle forze del modello che poi è stato definito Cloud è il sistema di billing. Se io uso una VPS da 10 euro al mese per un'ora sola tu mi fatturi 0.014 € a fine mese. Pagamenti anticipati, pagamenti mensili, pagamenti giornalieri NON esistono. Il pagamento è per utilizzo, sia che si tratti di giga di storage, giga di traffico, ore di cpu, email inviate. TUTTO.

HT Member

Quindi oltre che per la distribuzione delle risorse e per la distribuzione dello storage, cloud offre sopratutto il pagamento delle risorse ondemand, giusto?

Ok daro' un occhiata a quelle offerte. La mia titubanza sta nel fatto che sono alle prime esperienze in queste cose e al fatto che, pur sembrando stupido, per me che sono studente, investire in queste cose e' davvero un investimento ( che faccio volentieri perche' tale )

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Hetzner non permette di fare un upgrade di risorse sulle proprie VM e non è certo il più sfigato dei provider. Io non ci vedo un problema tecnico ovviamente ma una scelta commerciale del tipo "sappi che se spendi poco oggi poi non puoi fare upgrade, quindi spendi di più da subito."

GrG
    GrG non è collegato

Quindi oltre che per la distribuzione delle risorse e per la distribuzione dello storage, cloud offre sopratutto il pagamento delle risorse ondemand, giusto?
    A dire il vero non si parla di distribuzione di risorse e storage. Anzi rimane tutto sulla singola macchina comunque.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima