Eccomi qui disperato.
Ho cercato come un matto, come sempre quando non so qualche cosa, e quando non riesco veramente a venirne a capo, mi registro e chiedo umilmente aiuto.
Prima volta con un VPS e sto veramente a pezzi.
Allora ho un dominio su aruba gestione dns senza posta, e un VPS con linux sempre su aruba.
L'unica cosa che sono riuscito a far andare è l'ftp, almeno quello.
Premetto che ho preso un vps poichè su l'hosting normale girava php 4 e non c'è il supporto ssl per l'invio email tramite smtp, funzione indispensabile per l'applicazione che devo far girare (ecommerce), altrimenti il dominio in hosting sarebbe andato strabene.
Non ho capito un sacco di cose:
1 Dal pannello plesk se ho la scheda DOMINI e la scheda SERVER dove dentro c'è la voce dns.
Questa è la schermata della scheda domini
Ci sono i dns già impostati io non ho toccato niente.
Questa invece è la schermata server relativi ai dns
Quà ho provato a smanettare seguendo qualche info trovata qui e li...
Non capisco...i primi dns si riferiscono al dominio, gli altri al server ok... quale è la differenza pratica, come razzo li devo settare?
Al momento come dicevo funziona solo ftp, ho provato a creare una email, non mi apre nemmeno webmail.dominio.com nn trova la pagina, ovviamente anche su outlook non va proprio.
Poi altro grosso problema.
Come interfaccio il dominio al vps?
Apro la pagina di aruba dei dns del dominio e trovo....
A parte che non ho capito le varie voci cosa sono, però la cosa che mi lasci piu perplesso è che nella voce A compaiono varie voci con un ip che non c'entra nulla con quello del VPS e che io non ho toccato mai. Ho provato a modificarne un paio mettendo l'ip del VPS ma niente.
Poi che NAME SERVER devo usare? quello di aruba?
VI PREGO DATEMI UNA MANO se serve posso ricambiare con aiuti in PHP.
Grazie mille


LinkBack URL
About LinkBacks





Rispondi Citando

Segnalibri