Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sono disperato.
Il mio sito web ad oggi realizza 10.000-11.000 visite al giorno.
Attualmente ho una VPS Cloud su Keliweb, da 45€ al mese (iva esclusa), con queste caratteristiche:
CPU da 3Ghz, RAM da poco meno di 2GB, 50GB di disco fisso e traffico mensile attorno ai 300GB.
Il sito, però, spesso risulta down a causa di troppe visite contemporanee. Crasha per un ora, poi torna online, ma la situazione è insostenibile, soprattutto in vista dell'apertura di un forum (che comunque inizialmente avrebbe poche visite quindi per i primi tempi sarebbe quasi ininfluente).
Sto cercando di trovare soluzioni alternative, e, soprattutto, sto valutando l'acquisto di un server dedicato, visto che Hetnzer ne offre uno a 50€ al mese con caratteristiche molto superiori al mio attuale.
Purtroppo, però, non ho nessuna conoscenza in questo settore di hosting, VPS ed altro. Quindi non so dove sbattere la testa.
Mi potete dare qualche consiglio?
Meglio continuare su un VPS aumentando un pò l'offerta?
Pensate che le caratteristiche del VPS attuale siano adeguate al mio traffico oppure è necessario aumentare?
O forse è meglio investire e passare ad un dedicato (considerando però che non ho nessuna conoscenza in materia e non so a chi chiedere aiuto per questa operazione) ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto, spero di aver espresso la mia situazione in modo chiaro, in caso contrario chiedetemi altre informazioni se sono necessarie..

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri