Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

Scelta vps full managed ( meglio semi managed )

Salve a tutti !

Stò valutando di sposatre la mia vps presso un' altro provider , non per chè mi ci trovi male ( anzi il contrario ) , ma perchè il costo del managed è un pò troppo elevato per il mio buget ( 79,00 €/mese + iva ) con dei servizi , inclusi nel prezzo , che non sfrutto .

Visto i costi italici ( ho provato a controllare anche altri carrier italiani ) mi sà che dovrò " emigrare " fuori dai patri confini .

La mia scelta si è indirizzata verso questi tre fornitori con relative soluzioni che possano interessarmi:

Managed Hybrid Servers | Hybrid VPS | Hybrid Server | WiredTree ( questo è un server ibrido non proprio una vps ).

EuroVPS - Managed Linux VPS ( vps 400 )

ServInt VPS Features and Upgrades ( signature vps )

Le cartteristiche fondamentali che cerco sono :

ram dai 2 Gb in sù

cpu almeno due core dedicati ( la frequenza non credo che conti più di tanto )

Per quanto riguarda lo spazio per il momento mi bastano 100 Gb e come banda posso partire tranquillamente da 1 Mbps ( il sito è in fase di start up )

Il sito è stao relizzzato in dupal 7 e nel tempo avrà una gestione multi lingue ( circa 6 lingue ) e una versione mobile anche' essa in multilingue però da valutare se le uso tutte o solo italiano/inglese .

Il sito avrà anche un blog ed uno slideshow con delle immagini pertinenti l' attività professionale

Aspetto le vostre valutazioni .

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Re: Scelta vps full managed ( meglio semi managed )

Secondo me le caratteristiche che richiedi sono più da server dedicato di fascia bassa che da vps, visto che in quel caso sarebbe quantomeno di fascia medio/alta. Certo, un vps è solitamente in esecuzione su server con hardware bello potente e ridondato, ma il tuo problema ora è il budget, che vuoi abbassare. Dai un'occhiata alle soluzioni bbmcomplete di seflow oppure a degli hosting dedicati a drupal, come drupalgardens..

Ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Provider L'avatar di Shazan

A me comunque non sembra che i costi in Italia per un VPS managed si discostino poi così tanto dagli esempi che hai postato.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    A me comunque non sembra che i costi in Italia per un VPS managed si discostino poi così tanto dagli esempi che hai postato.
    Bert non me ne vorrà... ma da chi scrive di aver controllato altri carrier per decidere l'acquisto di un vps non mi aspetto una grande competenza. Purtroppo oggi ( e non mi riferisco a Bert ora) circolano delle voci e le persone le ripetono senza neanche tentare di ragionare da soli.

Nuovo utente

@dochisciotte : grazie delle informazioni . Un' hosting condiviso lo scarato perchè ho bisogno di parecchia potenta ram/cpu " dedicata" . L' idea del server dedicato mi era sbalenta nella testa ma preferisco una stuttura rindondante per motivi di sicurezza .
    Non prendo in considerazione seflow causa esperienza negativa .

@shazan : ma hai visto i link che ho messo ? In italia per una assistenza simile ( che io definisco semi -menaged propio perchè ho l' accesso root ) si và dai 100 € + iva in su al mese mentre di là ( almeno a parole ) è già nel pacchetto .

@uno : se facevo io un discorso del genere come minimo mi sospedivi .

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da bert78it Visualizza Messaggio
    @shazan : ma hai visto i link che ho messo ? In italia per una assistenza simile ( che io definisco semi -menaged propio perchè ho l' accesso root ) si và dai 100 € + iva in su al mese mentre di là ( almeno a parole ) è già nel pacchetto .
    Proprio dopo aver visto i link che hai postato ho fatto quella considerazione e ribadisco che anche in Italia esistono VPS managed sulla stessa fascia di prezzi. Penso tu abbia considerato un campione molto ristretto di provider italiani.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

No, no, tranquillo. Se scriverò qualcosa che non c'entra nulla con il discorso e me lo farai notare ti ringrazierò invece

Utente Moderatore L'avatar di Alex

@dochisciotte : grazie delle informazioni . Un' hosting condiviso lo scarato perchè ho bisogno di parecchia potenta ram/cpu " dedicata" . L' idea del server dedicato mi era sbalenta nella testa ma preferisco una stuttura rindondante per motivi di sicurezza .
    Non prendo in considerazione seflow causa esperienza negativa .

quella che tu chiami semi-managed a mio avviso dovrebbe costare almeno 3 volte il full managed ... non per cattiveria ma perchè col full tu la root non ce l'hai quindi il sistemista della ditta si fa il suo tuning e in caso di problemi risolve, nel caso semi oltre questo il sistemista della ditta deve anche risolvere i possibili sfaceli che tu potresti fare avendo accesso root, ossia il suo lavoro rischia di essere molto più lungo e complesso
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    quella che tu chiami semi-managed a mio avviso dovrebbe costare almeno 3 volte il full managed ... non per cattiveria ma perchè col full tu la root non ce l'hai quindi il sistemista della ditta si fa il suo tuning e in caso di problemi risolve, nel caso semi oltre questo il sistemista della ditta deve anche risolvere i possibili sfaceli che tu potresti fare avendo accesso root, ossia il suo lavoro rischia di essere molto più lungo e complesso
    Quello sono il primo a dirlo che il menaged si fa in maniera stretta , all' utente viene dato solo accesso ftp alla cartella d' installazione e con limitazione ai db , oppure non si fà si lascia tutto all' utente e se fà casini paga il sistemista che rimedi ai guai provocati da lui .

Mi sebra o stiamo andando un pò OT ?

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Semplicemente cerca nella sezione offerte di HT. Troverai molte aziende italiane con prezzi allineati agli esempi che hai postato.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm