Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
    Nuovo utente

Question Piccolo aiuto con il primo dedicato.

Salve a tutti,

Ho ordinato oggi un piccolo VPS, che mi serve per hostare un forum. A parte il fatto che per sbaglio mi sono fatto installare plesk (LOL) mi son fatto subito cambiare in un bel debian 5.0 LAMP.

Allora.

Io sono un neofita nel campo VPS (ho sempre usato quei bei pannelloni tipo il cpanel ) ma non voglio comunque appesantire il mio bellissimo debian con un interfaccia grafica e con quella robaccia come VNC o team viewer.

Quindi.
    Veniamo al dunque. Devo configurare i files di mysql e uppare i file del mio forum.
    Immagino dovrò installare qualcosa da SSH (è come il terminale del mio ubuntu, no?)
    e che pacchetti devo usare e come devo fare per installarli? (si usa l'apt anche su debian no?)

Grazie in anticipo per chi si offrirà di rispondere.

P.s. Vi prego non prendetemi in giro perchè sono un niubbone, se avete magari qualche link con la sintassi SSH e un bel client SSH per linux e win, ve ne sarei grato.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Piccolo aiuto con il primo dedicato.

se è un sistema LAMP pronto hai già tutto quello che ti serve.
    apt c'è pure su debian.
    controlla di avere già installato apache mysql e php

per il client ssh esiste putty

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    se è un sistema LAMP pronto hai già tutto quello che ti serve.
    apt c'è pure su debian.
    controlla di avere già installato apache mysql e php

per il client ssh esiste putty

Grazie mille per la risposta... userò il classico SSH per ubuntu (apt-get ssh), mentre putty su win.