Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: VPS aruba rallentato

Nuovo utente L'avatar di Sunchaser

VPS aruba rallentato

Ciao, dal 14 agosto, senza aver rilasciato nessuna update, il mio VPS ha cominciato a far le bizze. Il parametro kmemsize va continuamente in yellow zone e poi in green (ma perchè pleask va giu e su in continuazione, presumo apache crashi e restarti)

Ho contattato l' assistenza che mi ha detto che per loro è tutto a posto e di verificare il db.
    Ho configurato il mysql-slow log e di fatto tutte le query (anche quelle del forum SMF per intenderci), prendono dai 10 ai 20 secondi.

Se però prendo alcune query e le lancio da phpmyadmin, ci mettono sui 0.00003 sec e l' explain plan mi dice che stanno usando gli indici.

Qualcuno puo aiutarmi a capire cosa succede? secondo me è stato fatto un intervento sbagliato sul server...

Provider L'avatar di SeFlow

Re: VPS aruba rallentato

Ciao,
    copia il risultato di

cat /proc/user_beancounters

Saluti
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Codice:
           uid  resource                     held              maxheld              barrier                limit              failcnt
          9659: kmemsize                  9310186              9330494             11216306             12337936               112415
                lockedpages                     0                    0                  547                  547                    0
                privvmpages                107228               107267               216576               238233                    0
                shmpages                     9135                 9135                21657                21657                    0
                dummy                           0                    0                    0                    0                    0
                numproc                        86                   86                  272                  272                    0
                physpages                   35781                35788                    0  9223372036854775807                    0
                vmguarpages                     0                    0                36096  9223372036854775807                    0
                oomguarpages                35791                35798                36096  9223372036854775807                    0
                numtcpsock                     31                   31                  300                  300                    0
                numflock                       18                   18                  435                  478                    0
                numpty                          1                    1                    8                    8                    0
                numsiginfo                      7                    8                 1024                 1024                    0
                tcpsndbuf                  319320               331040              2624656              3738768                    0
                tcprcvbuf                  326400               326400              2624656              3738768                    0
                othersockbuf                33168                42464              1312328              2426440                  216
                dgramrcvbuf                     0                    0              1312328              1312328                    0
                numothersock                   44                   45                  272                  272                    0
                dcachesize                1211787              1238760              2433739              2506752                    0
                numfile                      3258                 3267                 4352                 4352                 1544
                dummy                           0                    0                    0                    0                    0
                numiptent                      56                   56                  128                  128                    0

i valori diversi da 0 nella colonnafailcnt rappresentano le risorse non sufficienti per le tue esigenze.

Il vps al momento non ce la fa ti consiglio di fare un' upgrade o trovare una soluzione con maggiore risorse

kmemsize è la memoria ram che possiedi. Nel tuo caso è il parametro che ti manda più in crisi, quindi è assolutamente da ampliare.

othersockbuf è il buffer che gestisce le connessioni locali. Nel tuo caso usi probabilmente connessioni mysql. Se vai in crisi con quello rischi che il sito non riesca a connettersi al database.

numfile è il numero di file in uso nel sistema. Lascio a te immaginare cosa succede se cerchi di usarne più di quelle che puoi

Hai poco da fare devi ampliare le risorse o passare ad un'altra soluzione.

UN piccolo update alle tue richieste. Plesk non funziona perchè manca memoria. Quando invece hai sufficiente memoria il plesk non funziona perchè non riesce a connettersi al database. Insomma una serie di cause che causano disagio.
    Ultima modifica di SeFlow; 23-08-2011 alle 22:14
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Ma come mai tutto ad un tratto?

Posso capire e passare ad un dedicato ma vorrei capire se c'è da modificare qualcosa nel codice o nel db, gli utenti non sono aumentati, sono sempre gli stessi di 15 gg fa.

Come faccio a capire chi sta mangiando tutta la ram? con top?

eh questo non lo so mica sono un tecnico aruba ne sviluppo il tuo sito

Le cause possono essere centinaia, alcune relative al tuo sito, altre a condizioni cambiate sul server.

Per il tuo sito installa mytop e attiva le slow query log, vedi subito se c'è qualcosa che non va. Fai anche del tuning di apache, magari mettendo davanti nginx o proteggendo il server con cloudflare.

Per il server puoi fare poco, virtuozzo permette overselling, bisogna vedere se aruba ha aumentato la densintà dei container, oppure altri container sul nodo fan uso di più risorse di prima.

Per quello che posso consigliarti è installa mytop e attiva le slow query log, fatto quello se non trovi nulla, non stare li a perder tempo, prendi un servizio più performante, installa il sito e mettilo dietro cloudflare e risolvi il problema alla radice. Anche perchè se stai li ad esagerare col debugging, prima di tutto non è detto che ne vieni a capo, e poi se ci metti troppo tempo a tornare performante rischi di perdere tutta l' utenza che segue il tuo sito.

kmemsize, come capire chi sta assorbendo memoria?

Ciao, tutto ad un tratto il mio vps raggiunge i limiti di kmemsize e plesk viene resettato continuamente. Per il momento sto risolvendo la cosa upgradando il vps a professional (sono su aruba).

Lanciando top, non vedo programmi che prendono tanta memoria, vedo al massimo dei programmi httpd o mysqld che prendono lo 0.1% di memoria.

il log slow query di mysql non mi aiuta, perchè mi da per lente anche delle query che battono sull' indice primary key o query del forum smf.

Mi chiedo, come faccio ad individuare il processo che mi fa esplodere il parametro kmemsize?

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: kmemsize, come capire chi sta assorbendo memoria?

Inutile aprire un'altra discussione, sposto il messaggio nella vecchia.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Perchè non installi un software di monitoring come Munin?

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

grazie... mi scuso per il crossposting.