Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    Nuovo utente

Il primo sito web, e-commerce con Wordpress, quale VPS?

Ciao a tutti, con un amico ho realizzato in locale tramite xampp un sito internet di e-commerce.

Il grosso ormai è fatto, manca solo qualche pagina (chi siamo, spedizioni etc.. le solite cose).

Il sito l'abbiamo realizzato tramite wordpress + un tema/estensione a pagamento che "trasforma e adatta" wordpress all'e-commerce.

Ora ci manca solo l'hosting e la burocrazia.

Per quanto riguarda l'hosting saremmo orientati su un server virtuale aruba, in particolare versione basic.

Appena le visite del sito aumenteranno passeremo probabilmente alla versione professional del server virtuale aruba.

Nulla riguardo l'hosting è definitivo.. però eravamo orientati su aruba, cosa ne dite?

Come VPS potrebbe andare bene per iniziare?

Tabella Comparativa - Server Virtuali | Aruba.it

Saluti a tutti ;-)

Provider L'avatar di BibiHost

Re: Il primo sito..

Secondo me hai poca ram (140MB!)

--> Hosting Condiviso e Reseller con cPanel, Vps e Dedicati in Italia e Stati Uniti <--

info@bibihost.com www.bibihost.it

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

a parte la giusta osservazione di BibiHost, vi chiedo: siete in grado di gestire il server? mantenere in efficienza un server non e' cosa da poco.
    sinceramente io andrei su un hosting semi dedicato, con cui non dovrete preoccuparvi di gestione del server, e-mail, backup e bla bla, ma solo di far funzionare il sito...

prova a dare un'occhiata alla sezione offerte che trovi qui su HT...

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Perchè un VPS?

Perchè Wordpress per ecommerce?

HT Admin L'avatar di Antonio

Più che spendere soldi per un vps, dato che usate un comune stack *AMP, potreste orientarvi su un hosting shared/semidedicato professionale, invece di una vps giocattolo
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Nuovo utente

Allora innanzitutto grazie per le numerose risposte a tutti

Inoltre complimenti per il sito che ho scoperto da poco ma che è veramente utile!

Allora, vedo di rispondere a tutti e spiegare tutto per bene.

La qualità del vps fornito da aruba mi lasciava a desiderare, tra l'altro ho letto vari problemi dovuti al pannello di controllo plesk e le porte chiuse che non permettono alcuni automatismi di wordpress.

Sul fatto di aver scelto un VPS: noi stiamo avviando questo sito di e-commerce, siamo due ragazzi e alle spalle avremmo un negozio fisico che ci sosterrebbe.

Leggendo qua e la su internet mi era parso di capire che per chi vuole fare e-commerce conviene avere un po' di banda disponibile e un po' di spazio libero: un server virtuale da questo punto di vista mi pareva meglio di uno condiviso.

Sul fatto delle conoscenze: io ho una certa esperienza coi computer, assemblaggio da zero ed esperienza sia con linux che windows.

Col web ho poca esperienza, sto cercando di capire e imparare da quando abbiamo iniziato a fare il sito: linguaggi di programmazione che si usano per il web non ne so, so un po' di linguaggio C e C++ ma nulla di che... con la scuola e tutto non ho il tempo di impararli.

Abbiamo provato vari "tools" per e-commerce come prestashop oppure joomla + temi/estensioni: abbiamo poi provato wordpress abbinato a shopperpress (è un tema/estensione a pagamento) e fin da subito ci ha colpito per l'immediatezza e la semplicità, il sito graficamente è molto piacevole e risulta semplice da utilizzare (queste le impressioni a chi l'abbiam fatto provare sul nostro pc)

Ho provato il pannello di controllo plesk demo di aruba e non mi sembrava niente di complicato però mi potrei benissimo sbagliare: di solito se sono in difficoltà mi affido a google e fino ad oggi ho sempre risolto tutto, gli smanettamenti complicati non sarebbero un problema... se però ci vogliono delle conoscenze approfondite riguardo linguaggi di programmazione o altro allora sarebbe un problemino..

Comunque riguardo un server VPS: il mio amico ha finito la scuola e ha una ottima quantità di tempo per rispondere a mail, fare backup etc.. io sto continuando gli studi ma un po' di tempo per sistemare problemi etc.. ce l'ho

Cosa sarebbe un hosting semi-dedicato?

Secondo voi questa come offerta è buona (parlo della versione 512mb di ram e cpu 4 core 1ghz)?

VPS - OVH

Mi pare sicuramente meglio di aruba, però ripeto che non avendo mai avuto esperienza non saprei...

Grazie mille e saluti

Come hanno detto Uno ed Antonio, dato che non hai esigenze particolari, perchè non ti orienti su un condiviso?
    Spenderesti meno ed avresti meno sbattimenti...

--> Hosting Condiviso e Reseller con cPanel, Vps e Dedicati in Italia e Stati Uniti <--

Nuovo utente

Ciao, mi sta fondendo il cervello XD!

Ora provo a vedere un po' di server condivisi etc.. poi vi faccio sapere

Nuovo utente

Ciao, ok mi avete convinto, vada per un buon hosting.

Di questo cosa mi dite?

NETSONS -

E' buono? Potrebbe andare bene? Se non sbaglio supporta perfettamente wordpress e ha una pannello di controllo cpanel già installato, è una buona scelta?

Grazie mille e saluti!

A mio parere è decisamente buono ma eccessivo per quello che serve a te...

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da FSRider Visualizza Messaggio
    Ciao, ok mi avete convinto, vada per un buon hosting.

Di questo cosa mi dite?

NETSONS -

E' buono? Potrebbe andare bene? Se non sbaglio supporta perfettamente wordpress e ha una pannello di controllo cpanel già installato, è una buona scelta?

Grazie mille e saluti!
    Dai una occhiata all'area offerte Offerte | HostingTalk.it
    Inoltre non ti fossilizzare su cpanel, ci sono anche Plesk e DirectAdmin che sono ottimi
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Nuovo utente

Ciao e grazie per le risposte.

Ora do un'occhiata al link che mi avete lasciato, per quanto riguarda l'offerta netsons il prezzo andrebbe bene anche se è un po' più altino di quello che volevamo spendere ma si può comunque fare

Vi ringrazio ancora, mi siete stati veramente d'aiuto