Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: VPS per imparare

Nuovo utente

VPS per imparare

Buon giorno forum

Sono anni che gestisco server windows e da un paio di anni ho due VPS linux con centos 5 e plesk (una con la 8.3 e l'altra con la 9.3) e un'altra con centos e cpanel.
    Per praticità ho preso sempre delle VPS full managed con pagamenti annui, ora però ne ho presa una (temporanea) da Aruba e la pago di mese in mese. Sappiamo tutti delle problematiche delle VPS aruba, intanto per cominciare ho aggiornato php e mysql.
    Uso da anni ubuntu sulla macchina desktop e sfrutto virtualbox per fare installazioni da testare.

La mia idea è quella di prendere una VPS unmanaged con le seguenti caratteristiche
    Codice:
    CPU Intel Xeon E5520
    CPU Garantita 250Mhz x16 - 4Ghz 
    RAM Garantita 3072 MB
    RAM Picco 6144 MB
    Hard Disk 50 GB SCSI
    Traffico Incluso 6.000 GB

Inoltre 
    Full Root Access, ambiente privato dedicato
    Sistema operativo Linux
    Debian, CentOS
    Pannello di controllo
    Free PLESK (10 Domini)
    Apache Webserver
    PHP
    phpMyAdmin
    Perl
    MySQL
    Full CGI
    Cronjobs
    OpenSSH
    Javaservlet Support
    SSL
    Frontpage

Possibilità di installazione di tutti i propri programmi
    Su questa macchina verranno montati alcuni forum, CMS come drupal, wordpress e qualche sitarello statico. Gli utenti non sono tantissimi ma userò molto disco per storare le immagini.
    Non verrà montato il servizio webmail perchè le mail sono gestite a parte.

Leggendo nel forum ho capito che la macchina giusta per le mie esigenze deve avere un SO debian o centos a 32 bit e un pannello di controllo come cpanel o plesk.