Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Nuovo utente

qiestioni di ...... banda

ciao ,

la mia vps ,, ha una banda di 5 Mbps flat che però non è grarantita ed il provaider mi ha detto che comunque non scende sotto i 3- 4 mbps.
    Sentendo un' altro fornitore mi ha detto , sopratutto ora che sono in fase di startup ,che mi poteva fornire una vps con le stesse specifiche hw una banda di 1 mbps garantita caso mai da fare un' upgrade in futuro ( i prezzi sono allineati ) . Secondo voi ho fatto bene a rimanere con l' attuale provaider o era meglio passare all' offerta banda garantita ? Gli eventuali mbps in più verrebbero a costare 9/10 +iva .

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Re: qiestioni di ...... banda

Dipende da quanta banda utilizzi e se ti serve averne la garanzia.
    Solitamente la banda garantita ha costi elevati rispetto ad altre soluzioni e come vedi, a parità di prezzo hai una soluzione inferiore.
    Il tuo attuale provider non offre solzioni di banda garantita per i vps?
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    Il tuo attuale provider non offre solzioni di banda garantita per i vps?
    No no la offre . Ho una banda di 5 Mbps che , come detto sopra , non scende sotto i 3- 4 Mbps

comunque non hai detto quali sono le tue esigenze e quanta banda usi di solito. in relazione a cio' puoi effettuare una scelta opportuna.

ciao

Nuovo utente

comunque non hai detto quali sono le tue esigenze e quanta banda usi di solito. in relazione a cio' puoi effettuare una scelta opportuna.

ciao
    L' ho detto . Sono in fase di star- up . Il sito è realizzato in drupal con un blog , in un secondo momento verrà fatto in versione multilingua ( 6/7 lingue ) e una versione mobile ( ita/eng ) .

Il problema della banda non me lo ero mai posto in quanto avevo uno hosting condiviso e solo con il passagiio a Drupal 7 , che è un divoratore di risorse , ho preferito passare a una soluzione con risorse dedicate .

Citazione Originariamente Scritto da bert78it Visualizza Messaggio
    L' ho detto . Sono in fase di star- up . Il sito è realizzato in drupal con un blog , in un secondo momento verrà fatto in versione multilingua ( 6/7 lingue ) e una versione mobile ( ita/eng ) .
    m'era sfuggito il fatto dell'essere in start-up, sorry.
    secondo me non dovresti avere grossi problemi, in caso avverso puoi sempre cambiare piano ed avere piu' banda.

Il problema della banda non me lo ero mai posto in quanto avevo uno hosting condiviso e solo con il passagiio a Drupal 7 , che è un divoratore di risorse , ho preferito passare a una soluzione con risorse dedicate .
    non hai pensato, invece del vps, ad un hosting professionale? ovvio che il vps ti puo' dare piu' flessibilita' ma richiede anche una conoscenza sistemistica e tempo "perso" per configurare il tutto e sistemare gli eventuali problemi.

ciao

Nuovo utente

non hai pensato, invece del vps, ad un hosting professionale? ovvio che il vps ti puo' dare piu' flessibilita' ma richiede anche una conoscenza sistemistica e tempo "perso" per configurare il tutto e sistemare gli eventuali problemi. ciao
    Si lo sò . Infatti pago un servizio meneged per la gestione sitemistica della vps

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Ma attualmente quanta banda utilizzi??

Ormai l'utente medio non ha la piu' pallida idea di cosa significhi 1mbit/10mbit o 100mbit. 3-4mbit sono un'enormità' per un normale sito.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Ma attualmente quanta banda utilizzi??
    come già detto sono in fase di start-up quindi non lo sò

Ormai l'utente medio non ha la piu' pallida idea di cosa significhi 1mbit/10mbit o 100mbit. 3-4mbit sono un'enormità' per un normale sito.
    Io sono un' utente nomale , mi occupo di termotecnica , e quindi non sò come valutare le due offerte ecco perchè ho scritto qui proprio per capire ed orientarmi con le varie offerte .

Credo , nella mia ingnoranza , che 1 mbit sia poco anche se garantito . Poi non sò ....

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bert78it Visualizza Messaggio
    c
    Credo , nella mia ingnoranza , che 1 mbit sia poco anche se garantito . Poi non sò ....
    No non è poco per nulla purchè eventuali attacchi siano assorbiti prima di arrivare a te.
    con 1 mbit, con pagine medie ci fai girare più di 100.000 utenti unici al mese e ti avanza

beh dai, tutto dipende da quanti utenti in contemporanea ci sono e quanto pesanti sono le pagine...
    comunque secondo me a meno di esigenze particolari e' tutta l'infrastruttura a non essere correttamente dimensionata: io sarei andato di hosting professionale invece che di VPS, non dovendomi preoccupare di pagare un managed o dover pensare a quanta banda garantita si debba avere. in caso di carenza di risorse poi si puo' pensare ad un VPS o ad una soluzione diversa.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

se le pagine sono pesanti (tipo 2megabyte di homepage tra immagini scripts etc) caricare per la prima volta un sito con uplink da 1mbit risulta molto lento rispetto ad uno su 100mbit
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Io non prenderei mai un vps con 1mbps di banda, solo per trasferire un backup ci metti ore ed ore :\
    Se poi non è aperta neanche in entrata, mentre scarichi qualcosa gli utenti che aprono il sito si suicidano

Nuovo utente

Se vi può aiutare il sito è stato messo on line ieri ed è questo : Studio Tecnico Per. Ind. Matteo colombini |

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Se ho messo quella cifra indicativa è perchè ho dato un occhio a qualche statistica mia.
    Ovvio, si, che se la home fa 2 mb o più e se ha solo 300 visite al giorno ma le fa tutte nello stesso istante etc.....

Ma adesso che si vede il sito, punto primo 1mbps è sufficiente se non sovradimensionato (pure per i backup Usu) ma perchè un VPS???

P.s. non sono affari miei, ma sei sicuro di poter scrivere "in materia di ingegneria...."?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima