Salve Ragazzi
Ho un grosso problema, poco tempo fa ho acquistato un server virtuale windows su aruba per poterlo usare come hosting web di uno ed un solo sito internet basato su tecnologia dotnetnuke.
Il server è configurato con Windows Server 2003 (Virtuozzo e Plesk) e database Sql Server 2008 R2 service pack 1 Express edition.
All'inizio sembrava tutto ok, la velocità era impressionante, ma con il passare dei giorni, si è piantato tutto.
Il sito è diventato lentissimo e sono frequentissimi i timeut.
Considerate che al max ci saranno 50 utenti connessi contemporaneamente e che ho fatto il passaggio ad aurba per una questione di permformance.
Vedendo l'event Viewer\Application ho riscontrato tantissimi errori come questo.
Source: ASP.NET 2.0.50727.0
Exception type: InvalidOperationException
Exception message: Timeout expired. The timeout period elapsed prior to obtaining a connection from the pool.
This may have occurred because all pooled connections were in use and max pool size was reached.
Invece nell'event viewer\System errori come questo
"A process serving application pool 'MIODOMINIO.IT(domain)(2.0)(pool)' failed to respond to a ping. The process id was '58084'."
Ho disperato bisogno di sapere come configurare il server in maniera che le prestazioni siano accettabili.
Credo che sia problema della configurazione di IIS e di Sql Server ma le ho provate tutte.
Se c'è qualcuno di buona volontà che mi può guidare passo passo, o almeno quali sono gli indicatori da tenere in considerazione su cui metterci le mani.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri