Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Rebel

Discussione: Consigli su cosa fare in caso di DOWN

HT Member

Consigli su cosa fare in caso di DOWN

Buongiorno,
    Ho acqustato all'inizio di quest'anno una vps su flarevm, ma da tre giorni (più di 30 ore!!!) non riesco ad accedere al mi sito! non posso nemmeno fare un backup dei miei dati perchè non funziona nemmeno l'ftp!
    È tutto irrangiungibile.
    Non so cosa fare, ho aperto un ticket, ma dopo una o due risposte i primi giorni, in cui mi dicevano che c'era un problema e che sarebbe stato risolto in qualche ora, mi stanno ignorando!
    Ora, io ho sempre reputato questo servizio ottimo, elogiandolo e consigliando ai miei amici, ma mi sento completamente abbandonato.

Cosa dovrei fare? mi dovrebbero rimborsare? voi cosa fareste?

(p.s. ho sbagliato a scrivere il titolo, quello corretto è: Consigli su cosa fare in caso di DOWN, se qualche moderatore ne ha voglio, può correggerlo...)
    Ultima modifica di Makingweb; 23-10-2011 alle 11:50 Motivo: titolo errato

Nuovo utente

Re: Consigli su cosa fare in caso di DOWN

più che contattare l'assistenza non è che si possa far molto...

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da Makingweb Visualizza Messaggio

(p.s. ho sbagliato a scrivere il titolo, quello corretto è: Consigli su cosa fare in caso di DOWN, se qualche moderatore ne ha voglio, può correggerlo...)
    Te l'ho modificato io, in effetti appena letto: "cosa fare in casa di down" la prima risposta che mi era venuta è: "intanto in casa degli altri bisogna essere educati...."

Veniamo al dunque. Ftp ok... ma neanche ssh?
    E hai provato a riavviare dal pannello?

Cosa farei io? Non so, bisognerebbe analizzare tutto. C'è una SLA sul servizio?
    E' sicuro che sia un problema loro e non tuo? (sembrerebbe di si se ti hanno risposto così nel ticket)

P.s. 30 ore sono poco più di un giorno non 3 giorni..... non dico che sia poco o tanto ma non sono 3 giorni.

HT Member

Per prima cosa, vorrei ringraziarvi della risposta!

Dopo questo post, stranamente ho ricevuto una risposta ora sembra che il tutto sia ritornato in vita

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Cosa farei io? Non so, bisognerebbe analizzare tutto. C'è una SLA sul servizio?
    E' sicuro che sia un problema loro e non tuo? (sembrerebbe di si se ti hanno risposto così nel ticket)
    Si il problema è loro da quanto mi hanno spiegato è nei nameserver.
    Nel servizio c'è un Network SLA: 99,9% Uptime garantito, ma quindi ho diritto a un rimborso?

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    P.s. 30 ore sono poco più di un giorno non 3 giorni..... non dico che sia poco o tanto ma non sono 3 giorni.
    Si hai ragione ho fatto il conto un po' alla larga

Una altra cosa, per evitare queste cose in futuro, come potrei fare? dovrei acquistare due server e creare un sistema HA ?

Webhosting Guru L'avatar di Rebel

Ciao,

Scrivo per chiarire cosa e' successo.

Premetto che questo post l'ho letto ora e quindi il fatto che tutto sia tornato online da ore non ha nulla a che fare con esso.

Fondamentalmente c'e' stato un problema con il dominio flarevm.net e quindi con tutti i relativi sotto domini del tipo vps-XXXX.flarevm.net e con il dominio del nostro pannello di controllo panel.flarevm.net

flarevm.net si appoggia a sua volta, per in suoi NS, ad un altro dominio che per un disguido e' stato sospeso per un breve periodo. Abbiamo provveduto a risolvere il problema celermente, ma chi ci fornisce questo dominio, che era stato brevemente parcheggiato, si e' scordato di ripristinare la configurazione dei name server..... Avrei anche le risposte ai nostri ticket di supporto a riprova di questo, ma non e' mio interesse scaricare la colpa verso terzi. Mi interessa solo spiegare la causa dei problemi.

Il motivo di mancanza di comunicazione da parte nostra, e' che personalmente confidavo che tutto fosse stato risolto e che quindi a brevissimo la situazione sarebbe rientrata. Purtroppo oggi, domenica, ho capito che cosi' non era e quindi abbiamo provveduto a fare una mass email a tutti i clienti per spiegare cosa stava succedendo.

Personalmente a volte preferisco aspettare a rispondere ad un ticket fino al momento in cui ho la soluzione pronta. A volte pero' questa strategia non e' quella corretta, come in questo caso.

Inoltre, ogni VPS dispone di due record A del tipo:

ns1.vps-XXXX.flarevm.net
    ns2.vps-XXXX.flarevm.net

Che sono forniti gratuitamente per facilitare il trasferimento della gestione dei name server di un dominio verso una delle nostre VPS.

I disagi maggiori li hanno subiti gli utenti che utilizzano questi due record e mi scuso per l'inconveniente.

Nel tuo caso, semplicemente non sei stato in grado di raggiungere la VPS utilizzando il suo nostname. Non si e' trattato quindi di un problema di connettivita, in quanto ti sarebbe bastato solamente collegarti utilizzando l'indirizzo IP della stessa.

Cose del genere non dovrebbero succedere, ma purtroppo non e' sempre cosi'.
    Ultima modifica di Rebel; 24-10-2011 alle 09:47
    mejicat and Makingweb like this.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm