Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
Like Tree2Likes

Discussione: Consiglio : VPS per Wordpress Multisito

Nuovo utente

Question Consiglio : VPS per Wordpress Multisito

Salve a tutti,
    io dovrei creare un network di blog con Wordpress, con tanti sottodomini tipo sottodominio1.dominio.it,sottodominio2.dominio.it, sottodominio3.dominio.it e starei cercando un VPS adatto alle mie esigenze, non troppo caro, ma che sia di buon compromesso qualità/prezzo e sopratutto italiano per avere maggiori prestazioni sulla velocità.
    Qualcuno mi può consigliare qualcosa ?

N.B.: ho utilizzato per un pò Aruba VPS, ma i prezzi carissimi, o prestazioni bassissime, ho un hosting condiviso con Bluehost e mi trovo molto bene con CPanel, ma sarebbe lento per il mio progetto per la latenza, ma avrebbe tutto il necessario per il mio progetto...

Cosa mi consigliate ? scusate se ho sbagliato qualche termine, ma passatemelo in quanto non espertissimo in materia

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Consiglio : VPS per Wordpress Multisito

Ciao,

hai detto tutto e niente di ciò che ti occorre.

Riesci a fornirci magari le quantità di:

- spazio disco
    - traffico mensile
    - database
    - sottodomini

e soprattutto un'idea di budget annuale?

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio
    Ciao,

hai detto tutto e niente di ciò che ti occorre.

Riesci a fornirci magari le quantità di:

Direi che 10gb è più che sufficiente
    - spazio disco
    meglio se illimitato
    - traffico mensile

illimitati
    - database
    - sottodomini

valuto in base all'offerta
    e soprattutto un'idea di budget annuale?

Ciao,

F.
    Ho risposto sopra alle domande

Provider L'avatar di FlameNetworks

"illimitato" non vuol dire nulla.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Non vorrei subito distruggere, stroncare, tagliare, schiacciare, ma ti serve un managed?

- Si

Ok quindi vai fuori budget.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da cristiansannino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    io dovrei creare un network di blog con Wordpress, con tanti sottodomini tipo sottodominio1.dominio.it,sottodominio2.dominio.it, sottodominio3.dominio.it e starei cercando un VPS adatto alle mie esigenze, non troppo caro, ma che sia di buon compromesso qualità/prezzo e sopratutto italiano per avere maggiori prestazioni sulla velocità.
    Qualcuno mi può consigliare qualcosa ?

N.B.: ho utilizzato per un pò Aruba VPS, ma i prezzi carissimi, o prestazioni bassissime, ho un hosting condiviso con Bluehost e mi trovo molto bene con CPanel, ma sarebbe lento per il mio progetto per la latenza, ma avrebbe tutto il necessario per il mio progetto...

Cosa mi consigliate ? scusate se ho sbagliato qualche termine, ma passatemelo in quanto non espertissimo in materia
    non offenderti ma nella vita nessuno regala nulla, quindi se paghi poco avrai poco (le cpu e le ram hanno un costo) se già aruba pensi che costi troppo lascia perdere senti a me.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webbologo

Un buon shared di qualità, con dns wildcard abilitato dovrebbe costarti meno della VPS dell'azienda che citi,
    e con molti meno problemi _imho
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Nuovo utente

Mi dispiace vedere tutta questa arroganza, ma probabilmente quando non si ottiene ciò che si vuole si finisce fuori argomento...

Rispondo per ordine
    illimitati non buol dire nulla... (risposta alquanto priva di senso, illimitati significa che se hai mai usato servizi americani sapresti che significa... ma se sei stato sempre in Italia allora ti compiatisco)

Managed ? si (Non voglio un managed anche perchè non ne ho bisogno so come fare e so che costano abbastanza quelli, nel caso di necessita l'avrei preso)

non offenderti ma nella vita nessuno regala nulla, quindi se paghi poco avrai poco (le cpu e le ram hanno un costo) se già aruba pensi che costi troppo lascia perdere senti a me. (sono d'accordo che nessuno regala nulla, ma io non voglio regali, ho chiesto solo un consiglio per un servizio, magari già testato da voi, sulla questione aruba ho detto o prezzi carissimi o prestazioni bassissime, considerato che ha solo 2 offerte vps una da 10 ed una da 30 che fanno pena, tutto sommato non dico bugie...)

Magari però cercherò di spiegare meglio, io ho al momento una buona considerazione del VPS di OVH, al momento mi andrebbe bene un livello 2, ma se ci sono servizi buoni in Italia preferirei utilizzarli, anzichè andare su server francesci, che tra l'altro non sono male...
    Spero di essermi spiegato meglio

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da dissident100 Visualizza Messaggio
    Un buon shared di qualità, con dns wildcard abilitato dovrebbe costarti meno della VPS dell'azienda che citi,
    e con molti meno problemi _imho
    me ne sapresti consigliare qualcuno italiano ? perchè mi sà che hai centrato perfettamente la mia esigenza i dns wildcard non so se ci sono ovunque nei VPS

il problema di aruba è che usa plesk sulle vps obbligatoriamente e questo è un macigno, di contro costa poco ... ovh costa uguale se gli aggiungi le opzioni di snapshot. Il problema resta che con 512 mb di ram scordati la velocità a mio avviso, soprattutto con wp. Poi magari abbiamo concetti di velocità diversi quindi a te va bene.
    Se parli di vps inoltre e chiedi un consiglio devi parlare di numeri, quante pagine stimi di far visualizzare al giorno sul tuo network?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    il problema di aruba è che usa plesk sulle vps obbligatoriamente e questo è un macigno, di contro costa poco ... ovh costa uguale se gli aggiungi le opzioni di snapshot. Il problema resta che con 512 mb di ram scordati la velocità a mio avviso, soprattutto con wp. Poi magari abbiamo concetti di velocità diversi quindi a te va bene.
    Se parli di vps inoltre e chiedi un consiglio devi parlare di numeri, quante pagine stimi di far visualizzare al giorno sul tuo network?
    Eh si diciamo che la RAM probabilmente me ne servirà almeno 1GB, al momento ho 12-13 siti di 1000 visitatori all'incirca giornalieri e leggono in media 2-3 articoli quindi diciamo 2-3 pagine, in somma 3000 pagine al giorno...
    Database me ne andrebbero bene anche 20 in teoria, poi per la velocità di connessione etc vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, tu come ti comporteresti nel mio caso ?

quindi diciamo che parliamo di 35000 pageview giornaliere, dovresti valutare a questo punto il numero medio di query pagina per determinare la ram necessaria, per quei numeri sinceramente ti basterebbe anche una 2 mbit eh di banda, a meno che tu non abbia dei blog di immagini hd.

Nuovo utente

il numero di query non saprei dirti, ma le immagini posso dirti che sono medie ed a bassa risoluzione, tu cosa mi consiglieresti ?

quanti e quali plugin ci sono ecc mica è semplice definire le cose senza dati

Webbologo

Question Re: Consiglio : VPS per Wordpress Multisito

Citazione Originariamente Scritto da cristiansannino Visualizza Messaggio
    me ne sapresti consigliare qualcuno italiano ? perchè mi sà che hai centrato perfettamente la mia esigenza i dns wildcard non so se ci sono ovunque nei VPS

Ciao, grazie per il quote,
    avevo scritto shared perchè intendevo shared e non VPS.

Attualmente non avrei nessuno da segnalarti giusto perchè l'ultima volta che l'ho fatto -segnalazione- mi son beccato praticamente del ladro (io non faccio hosting -Ubi1 apart-) per i prezzi che l'hoster proponeva.

Consiglio, se le regole di hostingtalk lo consentono, di invitare qualsiasi provider Autorizzato qui su HT a contattarti [matching criteria].

Prova anche a contattare l'utente Coolnetwork che forse ti può dare delle dritte su WP mu.

senza trascurare google

without prejudice.

perdonate se ho peccato
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima