Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35
Like Tree3Likes

Discussione: Consiglio importante per un vps

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Consiglio importante per un vps

Non capisco come fai ad avere dei requisiti su spazio e traffico, se stiamo parlando di un progetto nuovo.

In questi casi, la scelta migliore è acqistare un servizio di fascia media, per poi eventualmente passare ad altre soluzioni con maggiori risorse a disposizione.

Che compri a fare una Ferrari se poi vai sempre su strade di campagna a 40 Km/h?

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Sarà a causa delle brutte esperienze passate a causa della bandwidth!
    Comunque sinceramente di spazio hd non mi interessa perchè rientrerei in qualsiasi piano però grazie a dei redirect è si un nuovo progetto ma parte comunque con delle visite certe.
    Scusate ma qui vorrei tutelarmi...
    ho calcolato 1k=500mb minimo attuale x 10=5gb come previsione ottimale da ora ad un anno.
    x3 (Di tutela) 15gb al giorno che equivale a circa 500gb

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da pippo-c-l Visualizza Messaggio
    Sarà a causa delle brutte esperienze passate a causa della bandwidth!
    Comunque sinceramente di spazio hd non mi interessa perchè rientrerei in qualsiasi piano però grazie a dei redirect è si un nuovo progetto ma parte comunque con delle visite certe.
    ho calcolato 1k=500mb minimo attuale x 10=5gb come previsione ottimale da ora ad un anno.
    Guarda che 15GB non sono facili da fare in un giorno. Conti 15GB di traffico dovuti a video o download? Oppure dovuti a visione di pagine web?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Solo visione pagine web, purtroppo seppur ottimizzate ci sono immagini...
    Sono stato largo e sto parlando al buio, è solo una questione di tutelarmi
    Però grazie a voi sto capendo molto di più di quanto non sapessi sulle varie possibilità e sinceramente mi sto indirizzando ad un hosting multi dominio professionale che non sia un overselling!

Visionerò approfonditamente le aziende consigliatemi sperando di trovare una soluzione.

Hilarious mode ON
    Se qualcuno potesse fare delle offerte ad hoc..

Hilarious mode OFF

HT Admin L'avatar di Antonio

Solo visione pagine web, purtroppo seppur ottimizzate ci sono immagini...
    Sono stato largo e sto parlando al buio, è solo una questione di tutelarmi
    Però grazie a voi sto capendo molto di più di quanto non sapessi sulle varie possibilità e sinceramente mi sto indirizzando ad un hosting multi dominio professionale che non sia un overselling!

Visionerò approfonditamente le aziende consigliatemi sperando di trovare una soluzione.

Hilarious mode ON
    Se qualcuno potesse fare delle offerte ad hoc..

Hilarious mode OFF
    Se chiedi esplicitamente di essere contattato per MP, allora i provider accreditati possono inviarti un MP segnalandoti qualche loro soluzione, in caso contrario è vietato farlo da regolamento

Posso dirti che, IMHO, un buon piano shared professionale da 100€/anno ti va più che bene inizialmente, poi se avrai un improvviso aumento di richieste/risorse, fai sempre in tempo a passare alla soluzione superiore
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Volevo innanzitutto ringraziarti personalmente Antonio perchè mi sei stato di molto aiuto.
    Per quanto riguarda i provider accreditati si, avere in mp delle proposte che va a finire che googlando non ho trovato mi fa piacere riceverle...
    possibilmente solamente hosting professionali con multi dominio.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Posso dirti che, IMHO, un buon piano shared professionale da 100€/anno ti va più che bene inizialmente, poi se avrai un improvviso aumento di richieste/risorse, fai sempre in tempo a passare alla soluzione superiore
    concordo

Nuovo utente

Vuoi provare l'ebrezza di pilotare il proprio server?
    Prendi una VPS di fascia media con sistema linux (centos o debian) 1024RAM 30GB HD e bandwidth da 5GB (sono numeri di esempio) poi installa ngnix+php+mysql+wordpress+magento+iptables(firewal l) e ti metti a "giocare" come lo fai adesso da casa in localhost, senza aprire al pubblico il tuo progetto mettendo il tutto in una subdirectory finché non prendi mano. Credo che in due settimane ti sentirai capace di pilotare senza la pretensione di fare un volo "transatlantico" comunque avrai tempo di imparare.
    Spero essere stato d'aiuto.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Maddove?

Mettere il progetto in una subdir non ti mette al riparo da tutto, anzi, proprio da niente, la VPS rimane comunque aperta.

I casi sono due:

- La sai gestire
    - Non la sai gestire

Nel secondo caso, nel 99% dei casi conviene uno shared hosting. Per il resto c'è il Managed
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

ma che Twoballs, ma che scrivi?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    ma che Twoballs, ma che scrivi?
    Quello che hai letto. Uno se vuole può anche intraprendere una strada non per forza "managed" basta volontà per imparare e perfezionare, non ho mica detto che è facile come fare del caffè, sto solo dicendo che se uno vuole può comunque provarci come lo fai da casa in locale. Chiaro che se uno vuole mettere su un'azienda puoi benissimo cercare un professionista, ma se ha voglia di imparare, i primi passi sono quegli che ho indicato.

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Maddove?
    Mettere il progetto in una subdir non ti mette al riparo da tutto, anzi, proprio da niente, la VPS rimane comunque aperta.
    Non ho detto che rimarrà al chiuso e inaccessibile, ho detto semplicemente che puoi creare una sotto directory privata e mettere dentro il proprio site lasciando semplicemente un messaggio di "lavoro in corso..." nell'indirizzo principale.

Come detto in precedenza questa è una strada percorribile per chi non ha immediato bisogno di un sistema sicuro e stabile, ma se uno vuole provarci non vedo il perché non lo possa fare.

PS. State tranquilli che se uno è bravo troverà sempre un committente disposto a pagare per il suo lavoro.
    PS1. Chiaro che la banda dovrebbe essere minimo 500GB e non 5Gb come ho scritto in precedenza e solo ora me lo sono accorto di avere dimenticato i due zeri.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

twoballs il mio antispam ringrazia il 99% delle persone che seguono il tuo consiglio, senza di esse il volume di merda che arriva al mio mailserver rischierebbe di abbassarsi al punto da poter fare a meno dei suoi servigi ... Hai permesso di mantenere un posto di lavoro ...

ndr. non è che uno, avendo i soldi, può comprarsi una formula 1 e decidere di fare il pilota ... ci vuole studio e capacità ... nonostante si parli di altre cifre la stessa cosa vale per i server e per il mestiere di sistemista ... Faccio notare che quando il costo dei dedicati si aggirava intorno ai 200 € al mese per gli entry level a momenti si poteva anche far a meno di spamassassin ... bastava xbl ... questo qualcosa vorrà dire
    Ultima modifica di Alex; 11-02-2012 alle 22:11
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Aspetta scusa mi son connesso un secondo per controllare che tutta la mia roba fosse up&running e ho letto, non posso fare a meno di rispondere

Come detto in precedenza questa è una strada percorribile per chi non ha immediato bisogno di un sistema sicuro e stabile, ma se uno vuole provarci non vedo il perché non lo possa fare.
    Il punto è che lui può anche accontentarsi di avere un sistema insicuro e instabile, siamo NOI a non essere contenti. E immagino che questo faccia felice anche chi vuole sfondargli il sistema, e non penso sia bello finire in mano alla postale per un deface così.

Tranquillo che non difendo il mio lavoro, ho smesso di fare gestione di piccole strutture da almeno 3 anni, mi infastidisce solo avere (in questo momento esatto) 461 regole iptables solo per falciare i server hackerati che mi rompono le balle con portscan vari, bruteforce vari, e spamming vario.

Conosco tante persone che fanno il mio stesso lavoro, e nessuno si è mai trovato un server hackerato. Quindi mi chiedo: ma quei 461 server che mi stanno rompendo le balle a chi sono in mano? Forse a persone che sperimentano?

Io qualcuno degli ultimi casi in mano all'avvocato l'ho dato. Forse ci vorrà tempo, tanto tempo, ma sono sicuro che prima o poi vedrò qualcuno di quelli che ha speso 20 euro per un test costretto a darci in mano un bel 4 zeri come conseguenza...

A chi fa sto lavoro lo sa, gli ip che blocchiamo, se finisci per tracciarli, finiscono SEMPRE addosso a lowcost. Mai che mi fosse capitato un ddos o anche solo spam da Rackspace o cari.net o cose così.
    usu, Antonio and DonChisciotte like this.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

A me salta agli occhi anche i 500gb di traffico per far dei test (?!?)

Forse 5 sono pochi... ma 500 sono sufficienti per il traffico di un grande sito in produzione.

Credo di capire il ragionamento logico di Twoballs, secondo lui se un sito di test non è pubblicato il vps non è in pericolo, perchè i lamer non lo vedono.
    Ci sono però degli errori di fondo nella logica, errori che penso sarebbe meglio tentar di evidenziare invece di riscrivere sempre le stesse cose.

Se il problema fosse solo la visibilità del sito non cambierebbe poi molto che tale sito sia nella root o in subdirectory, in ogni caso questo potrebbe (ma non lo è) essere logico se parlassimo solo di test sulla vulnerabilità del sito e non di tutto il sistema.
    Il problema, come ho detto anche nella discussione sul gaming, è che spesso degli scan partono se non verso qualsiasi indirizzo IP quanto meno verso quelli di alcuni DC/webfarm. Quando un rompi@@ trova che a un IP corrisponde un VPS/dedicato (che in qualche modo risponde) gliene frega poco se il sito di test è su una subdirectory o se addirittura non c'è nessun sito e magari neanche Apache installato. Anzi se non è semplicemente un sistema automatico di scan vedendo un sito in subdirectory (dici che non si trova anche senza link Twoballs?) magari il lamer di turno si lecca i baffi proprio perchè pensa che è qualcosa non ben seguito/configurato.

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    A chi fa sto lavoro lo sa, gli ip che blocchiamo, se finisci per tracciarli, finiscono SEMPRE addosso a lowcost. Mai che mi fosse capitato un ddos o anche solo spam da Rackspace o cari.net o cose così.
    Vero, anzi no, verissimo.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima