Salve a tutti, al momento il mio sito è hostato presso un provider americano (semplice hosting). Mensilmente, secondo le Awstats fornitemi nel pacchetto, tocco le 75000 visite, da circa 42000 visitatori unici, generando una banda vicina ad 1gb per mese.
I valori riguardanti i visitatori che mi vengono riportati credo che siano alquanto alterati, dati gli ip dinamici che vengono forniti in genere agli utenti italiani, e per il popolo 56k ancora molto grosso che ad ogni riconnessione viene conteggiato come utente nuovo (grazie telecom).
Insomma, gli utenti non sono esagerati, non usano troppa banda, ma ogni visita è stressante per il server. Mi spiego meglio.
Il sito si occupa di conteggiare dei valori presi da pagine prese da altri siti. Se qualcuno conosce BOINC, sa di cosa parlo, dato che il sito mantiene le statistiche di un gruppo.
Lo script è in PHP ed è scritto completamente da me, solo che (per forza) deve fare un certo numero di operazioni complesse: espressioni regolari, elaborare array multidimensionali, loop, altri loop e per finire loop con query dentro.
Per i motivi sopra elencati, pensavo di passare ad una VPS, anche per poter usare linguaggi compilati decisamente più performanti del PHP.
Il mio budget è di circa 50€ mensili. Non ho mai avuto esprerienze con VPS, o meglio, VMWare lo conosco, linux lo conosco (dato che preferisco prendere una distro .deb, preferibilmente debian), apache lo so usare abbastanza, php e mysql idem. ma quello che non so, sono quelle cose specifiche della gestione di un server web che non posso testare in locale, tipo log, firewall, ma il tempo di imparare per ora non mi manca.
Sapreste consigliarmi un provider che fornisca VPS per il mio budget e che possa adattarsi alle mie esigenze?
Vi ringrazio di cuore, Kappaloris.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri