Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14
    Nuovo utente

[SFATIAMO UN MITO] Assistenza 24 x 7

Ma, se un operatore X che offre VPS ha nel suo sito tiene un bel banner con scritto "Lo sapevi? X disponde di un HelpDesk Center operativo 24/24 qualsiasi giorno dell'anno", e poi è dal 17 che aspetto che mi si risponda ad un ticket (banda minima garantita sulla VPS: 2 Mbit/s, banda realmente utilizzabile, anche verso altre VPS sempre li da loro: 1 Mbit/s), cosa significa? Mi stanno prendendo per i fondelli?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: [SFATIAMO UN MITO] Assistenza 24 x 7

legalmente se è SOLO come dici tu no...

tempo fa un mio amico ha avuto un problema simile... è il contratto che devi leggere, sul sito possono anche scriverci che sono on line 48 ore su 24, ma se non c'è sceritto sul contratto non vale niente

ciao

Webhosting Guru L'avatar di Siggy

Mi permetto solo di dire una cosa, puramente dal punto di vista 'legale'/'contrattuale'.
    Ricordo a tutti che i concetti di 'assistenza h24' e 'tempi di risposta' e ancora 'tempi di risoluzione' sono cose estremamente diverse.

Dire da solo 'assistenza h24' non significata niente. Le cose importanti nei contratti di assistenza e' la presenza delle voci 'tempi di risposta' e 'tempi di risoluzione'.

ciao
    Luca Mercuri - lmercuri@newmedialabs.it
    New Media Labs: ServerLabs Server Dedicati - Remote reboot - KVM all inclusive
    DomainRegister Registrazione domini internet a partire da 7 euro.

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Esatto, leggi il contratto alle voci "tempi di risposta" e "tempi di risoluzione".

Provider L'avatar di SeFlow

cosa significa? Mi stanno prendendo per i fondelli?
    E se invece lo stesso utente che pochi giorni fa ha aperto un thread verso una certa società ... e ora ne scrive un' altro "anonimo", ma si dimentica di scrivere: ho aperto il ticket il 17, nel frattempo ho già avuto due risposte, in cui si evince che tutti i parametri di rete sono ok, e SOPRATTUTTO, i problemi di lentezza si riscontrano anche tra vps sulla stessa macchina fisica, quindi non è un problema di banda ma altro che deve dire il proprietario di questa società?

Forse che questo utente sta cercando di screditare questa società?

p.s. sai hce scrivere il falso è un reato penale? :-)
    Ultima modifica di SeFlow; 20-05-2007 alle 13:44
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Aggiungiamo anche che il cliente prima di lamentarsi e accusare la società dovrebbe anche imparare a gestire una macchina....

Di solito non rinfaccio, e ci mancherebbe, ma stavolta guarda te lo meriti tutto visto che è la seconda volta in pochi giorni che cerchi di sparare mer*a su seflow. Con xen. le librerie tls vanno disabilitate, di default noi prima della consegna le disabilitiamo. Ogni qualvolta si eseguono aggiornamenti poi vanno disabilitate, come compare sul messaggio di "warning".

Sono entrato e ho verificato, ho sostituito i parametri com riportati sul messaggio ed ecco il risultato:

Codice:

[root@server1 ~]# wget http://mi.mirror.garr.it/mirrors/CentOS/5.0/isos/i386/CentOS-5.0-i386-bin-6of6.iso

--14:55:10--  http://mi.mirror.garr.it/mirrors/Cen...6-bin-6of6.iso
               => `CentOS-5.0-i386-bin-6of6.iso'
    Resolving mi.mirror.garr.it... 193.206.139.34
    Connecting to mi.mirror.garr.it|193.206.139.34|:80... connected.
    HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
    Length: 407,005,184 (388M) [text/plain]
     1% [                                     ] 6,949,872    606.15K/s    ETA 11:26
    [root@server1 ~]#
    606k in salita non sono male no? :-)

A volte veramente credo che certe persone siano solo capaci, al primo problem, forse per comodità, o non so cosa, ad accusare le società sparlandone (a che pro poi?) senza analizzare prima quale sia la vera causa.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    E se invece lo stesso utente che pochi giorni fa ha aperto un thread verso una certa società ... e ora ne scrive un' altro "anonimo", ma si dimentica di scrivere: ho aperto il ticket il 17, nel frattempo ho già avuto due risposte, in cui si evince che tutti i parametri di rete sono ok, e SOPRATTUTTO, i problemi di lentezza si riscontrano anche tra vps sulla stessa macchina fisica, quindi non è un problema di banda ma altro che deve dire il proprietario di questa società?

Forse che questo utente sta cercando di screditare questa società?

p.s. sai hce scrivere il falso è un reato penale? :-)
    Beh, per quanto riguarda le risposte (1: Salve, se mi da i parametri di accesso effettuo una verifica. 2: Salve, nella giornata di oggi ha avuto altri problemi di lentezza?) se pur cordiali non mi hanno aiutato a rendere il server utilizzabile.

Per quanto riguarda le TLS, davvero non sapevo fossero incompatibili con XEN: buono a sapersi (anche se penso di non potermi considerare un cattivo sistemista solo perchè non sono esperto in XEN, daltronde amministro con successo 2 server fisici e 4 VPS in totale, con ottimi risultati).
    Ad ogni modo, non mi pare di aver spalato merda, ne questa volta, ne tantomeno l'altra: mi son semplicemente aiutato a sbloccare una situazione che si allungava in modo insopportabile (e il caso vuole che, così, si sia effettivamente sbloccata).

Dal momento che mi avete risolto il problema, vi autorizzo ad addebitarmi i costi per il servizio managed (€ 40,00 + IVA, mi pare).

Beh, per quanto riguarda le risposte (1: Salve, se mi da i parametri di accesso effettuo una verifica. 2: Salve, nella giornata di oggi ha avuto altri problemi di lentezza?) se pur cordiali non mi hanno aiutato a rendere il server utilizzabile.
    Ma scusa secondo te non sono risposte? ti ricordo che te hai scritto che han aperto il ticket il 17 e non ti è stato dato riscontro, mi sembrano cose differenti o sbaglio?

E poi non ci vedo nulla di strano nelle risposte. Con la prima abbiamo chiesto i parametri di accesso per verifiche, con la seconda, dopo che abbiamo fatto delle modifiche alla rete ti abbiamo chiesto se avevi altri problemi.... Poi se il problema era interno al tuo vps questo non potevamo saperlo visto che sei unmanaged ed è compito tuo sistemare....

Per quanto riguarda le TLS, davvero non sapevo fossero incompatibili con XEN: buono a sapersi (anche se penso di non potermi considerare un cattivo sistemista solo perchè non sono esperto in XEN, daltronde amministro con successo 2 server fisici e 4 VPS in totale, con ottimi risultati).
    Nessuno ti chiede di essere esperto, ma sicuramente nemmeno, se non conosci bene il suo funzionamento, di sparare a zero così su una società convinto della tua onniscenza. questo evidenzia, insieme all' altro topic di quanto tu sia prevenuto verso la nostra società.

Dal momento che mi avete risolto il problema, vi autorizzo ad addebitarmi i costi per il servizio managed (€ 40,00 + IVA, mi pare).
    Non possiamo fatturartelo dopo, ci dovevi autorizzare prima.

Questa volta l' ho fatto soltanto per dimostrarti che mai devi dare per scontato che la colpa sia di chi ti offre il servizio.

A piccola cosa, ti esorto ulteriormente a non riportarte il falso o ci dovremmo ovviamente tutelare come lo riterremo più opportuno
    Ultima modifica di SeFlow; 20-05-2007 alle 19:23

GrG
    GrG non è collegato

A piccola cosa, ti esorto ulteriormente a riportarte il falso o ci dovremmo ovviamente tutelare come lo riterremo più opportuno
    Matteo, ci manca un NON...

si hai ragione grg sorry

GrG
    GrG non è collegato

Nuovo utente

Nessuno ti chiede di essere esperto, ma sicuramente nemmeno, se non conosci bene il suo funzionamento, di sparare a zero così su una società convinto della tua onniscenza. questo evidenzia, insieme all' altro topic di quanto tu sia prevenuto verso la nostra società.
    Non voglio sembrare eccessivamente ripetitivo.
    Fattostà che io ho ammesso senza fare troppi problemi le mie responsabilità su questa faccenda.

Il problema sull'altra VPS persiste, e cioè che dopo la reinstallazione la configurazione di rete ha dati inesatti. Questa è la realtà OGGETTIVA dei fatti. Se poi pensi che questa sia da considerarsi una calunnia nei tuoi/vostri confronti, allora vedila pure così. Se invece vuoi collaborare per trovare una soluzione, benone.

le uniche due realtà oggettive che attualmente vedo sono 2:

- Hai aperto questo flame (non mi abbasso nemmeno a chiamarlo post) dove hai scritto cose NON vere (come il fatto che non ti rispondiamo ai ticket quando avevi già ricevuto due risposte), e che non diamo assistenza h24 scrivendolo in maniera totalmente ironica, per poi scoprire che il problema era TUO

- Di la continui a pretendere di ricevere assistenza sistemistica gratuita quando non previsto dal tuo contratto. Nessuno nasce "imparato", e ci mancherebbe, ma se non sai gestire il vps e i relativi restore, abbia almeno l' umiltà di dire "non sono capace" e chiedi un' intervento o spiegazioni sistemistiche a noi e non accusarci sempre con frasi del tipo: "mi state prendendo per il culo", "il vostro vps non va" e cose affini.....

Inizia a essere umile e riconoscere che anche te puoi errare (come tutti del resto) e venire a screditarci, ripeto e lo ripeterò fino alla mote, con frasi assolutamente non vere, non è il miglior modo per avere un rapporto di collaborazione!

Nuovo utente

CUT
    Ok. Hai dimostrato di non essere un granchè nei dialoghi, dal momento che neanche leggi i messaggi dei tuoi interlocutori.
    Discorso chiuso, daltronde se vuoi fare orecchie da mercante fai pure.

Saluti.