Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
    HT Member L'avatar di salvino

Lightbulb Web farm Italiana con servizio VPS

Vorrei fare un indaggine mettendo a confronto le web farm italiane (solo farm no rivenditori allocati) che offrono servizi di VPS.

Vi chiedo cortesemete di rispondere a questo post indicando:

URL sito web / e breve vostra esperienza.

è necessario l'apporto di tutti, alla fine mettero a disposizione di tutti il report ricavato, con la speranza di riuscire a fare un lavoro abbastanza completo.

Grazie
    Salvino
    www.goowai.com/fidacaro

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Re: Web farm Italiana con servizio VPS

Webfarm che offrono VPS, conosco solo SeeWeb. Tutti gli altri sono venditori con le macchine presso qualche farm.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1 Visualizza Messaggio
    Webfarm che offrono VPS, conosco solo SeeWeb. Tutti gli altri sono venditori con le macchine presso qualche farm.
    Mi viene in mente Aruba che ha una propria farm, i VPS sono "entry" con virtuozzo ma pur sempre da considerare.

Mi chiedevo però che importanza può avere per un Hoster che fornisce VPS essere dotato di una proprio farm, che differenza fa ?

Piuttosto mi accorgo che abbiamo una scarsa conoscenza delle risorse, soprattutto di rete presenti nelle varie farm. Attraverso un'analisi fatta da un cliente ho scoperto per esempio che INet a livello di risorse IP non è affatto al livello della fama che ha.
    Perchè non fare noi un'analisi accurata delle risorse IP disponibili nelle varie farm (quante e quali). Ci soffermiamo sempre al "numero" che però non significa nulla, più che altro l'importante è come viene sfruttato: 100 Mb usati al 30% sono una cosa, 10 Gb usati al 95% un'altra

Thumbs up Re: Web farm Italiana con servizio VPS

Hai raggione si potrebbe indirizzare l'analisia anche in questo senzo. In oltre mi sono accorto che diversi rivenditori di servizi vps non hanno farm propria ma si appogiano a inet o colt telecom. Questo in ambito di velocità di assistenza potrà causare dei ritardi.

Io ho esperienza diretta con seeweb, e li reputo il top di quelli che ho trovato fino ad esso, unica anomalia il costo troppo fuori mercato per i piccoli, in qursto modo selezinano i propri clienti.

Salvino

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

inet -> ngi ?
    non sono la stessa cosa?

si NGI è una società del gruppo INET infatti la web farm usata da loro è quella di INET di settimo milanese

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Io comunque non ho ancora capito perché cerchi una società che ha la propria WebFarm.

Provider

Citazione Originariamente Scritto da salvino Visualizza Messaggio
    Hai raggione si potrebbe indirizzare l'analisia anche in questo senzo. In oltre mi sono accorto che diversi rivenditori di servizi vps non hanno farm propria ma si appogiano a inet o colt telecom. Questo in ambito di velocità di assistenza potrà causare dei ritardi.
    Mi spieghi a che genere di ritardi ti riferisci?
    In fin dei conti, essere ospitati in una di quelle farm vuol dire (nella maggior parte dei casi) avere a disposizione accesso h24 all'ISC. Il che vuol dire che al minimo problema si può entrare e intervenire.

Non sempre affidarsi ai tecnici dell farm per la gestione di un servizio può essere conveniente: non perchè non siano competenti, ma perchè grossa.

Non posso dire nulla di SeeWeb perchè non li conosco direttamente.

HOSTING - Feniva S.r.L.

Web:
    http://www.hosting.feniva.it
    Mail:
    domini[@]feniva[.]it - Messenger: domini[@]feniva[.]it
    Help Desk 24h/24: 199-240049 - Skype: feniva_hosting
    HOSTING Linux professionale - VPS & Server Dedicati
    --------------------------------
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono...

Provider L'avatar di SeFlow

Scusami ma potresti motivare questa risposta?

Per farti un' esempio noi siamo in i.net, ma abbiamo stanze private nostre, abbiamo accesso solo noi, abbiamo connettività , abbiamo macchine nostre, gli apparati di rete sono i nostri, anzi da qualche giorno ci han spostato direttamente sui loro router di frontiera, quindi perchè dovremmo essere meno veloci nell' erogazione del servizio o nel dare assistenza di una società che ha una farm propria?

Io invece penso che essere, come siamo noi, sia una delle soluzioni migliori perchè possiamo appoggiarci al top della gamma italiana formata da professionisti che devono fare solo servizi di webfarm pura, quindi continuano ogni giorno a specializzarsi solo su quello senza dover imparare altri servizi. Noi possiamo concentrarci su quello che è la rete interna e l' erogazione dei servizi senza dover pensare agarantire il condizionamento, la corrente elettrica ecc, manutenzione alla struttura ecc.

Come si dice: nessuno è onniscente, ma l' ostinazione su servizi specifici porta alla continua migliorazione del servizio

OFF TOPIC BOX

p.s. Ciao Feniva, quanto tempo, come va?
    Ultima modifica di SeFlow; 29-05-2007 alle 14:03
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio

OFF TOPIC BOX

p.s. Ciao Feniva, quanto tempo, come va?
    Ciao Matteo...!
    Tutto ok. Il mondo è proprio piccolo...

Voi?

HOSTING - Feniva S.r.L.

Web:
    http://www.hosting.feniva.it
    Mail:
    domini[@]feniva[.]it - Messenger: domini[@]feniva[.]it
    Help Desk 24h/24: 199-240049 - Skype: feniva_hosting
    HOSTING Linux professionale - VPS & Server Dedicati
    --------------------------------
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

OFF TOPIC BOX
    i salatini sono sulla sinistra ragazzi, il campari arriva ...scherzo ovviamente
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di SeFlow

tutto bene grazie.

p.s. chi ha finito il negroni?? Ste è un cocktail, lascialo giù, sempre a pensare a quello stai.. golosone!!
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Exclamation Re: Web farm Italiana con servizio VPS

Ragazzi,volevo solo fare un indaggine di mercato, per mettere a confronto un segmento.

Non ho nulla con chi ha le proprie macchine dentro le farm e rivende il servizio di VPS. in questo post volevo solo elencare le farm che offrono direttamente il servizio vps.

Aprirò un altro post in cui richiederò di elencare i rivenditori di servizi VPS. (per i quali non mi interessa la farm ma solo il livello di servizio)

"scusate io mi occupo prevalentemente di Web Marketing e sviluppo application e non di sistemistica server " eho un focus ben preciso : una maggiore qualità del servizio a prezzo più basso. D'altronde sono le regole normali di un mercato libero. (non sempre i prezzi più alti corrispondono ad un servizio migliore)

usu
    usu è collegato
    HT Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da salvino Visualizza Messaggio
    eho un focus ben preciso : una maggiore qualità del servizio a prezzo più basso.
    Noi invece cerchiamo tutti il peggior servizio al prezzo più alto
    Scusa, ma me l'hai tirata fuori

perfetto... e allora al posto di perdere tempo in chiacchire lo facciamo questo elenco?