Pareri e opinioni su http://www.linode.com/
Usano UML ed hanno un sistema di limite IO basato su token. So che hanno in beta alcuni XEN, quindi si può convertire al volo una VPS basata su UML in XEN con un click.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Pareri e opinioni su http://www.linode.com/
Usano UML ed hanno un sistema di limite IO basato su token. So che hanno in beta alcuni XEN, quindi si può convertire al volo una VPS basata su UML in XEN con un click.
Visto che nessuno mi ha dato un parere io di testa mia l'ho comprato e lo sto usando da circa 2 mesi a pieno regime.
Ho preso una Linode 256 è sono molto soddisfatto (soprattutto per quelle che sono le mie esigenze).
2 sono le cose che più mi piacciono di questo servizio: il pannello di controllo e il sistema di controllo dell'I/O.
Il pannello è veramente completo e ben fatto ed è farcito da innumerevoli opzioni. Interessantissimi i grafici completi di utilizzo della banda e della cpu, oltre che il carico dell'host su cui ci si trova.
A differenza di altri provider lo spazio offerto da linode è grezzo e vuoto: la nostra quota possiamo dividerla come meglio vogliamo, possiamo fare quante partizioni vogliamo, vuote o con immagini di so pronte, possiamo decidere quante partizioni di swap vogliamo e di quale dimensione. Possiamo anche installare 2 o più distribuzioni e decidere quale far partire. Inoltre viene fornita anche una live di Finnix per un eventuale recupero dati.
Tutto il pannello di gestione è inoltre gestito a code: qualunque operazione vogliamo fare, dalla creazione di una partizione o un semplice reboot, viene accodata nelle operazioni dell'host e viene eseguita in base a criteri di carico dell'host stesso. Quindi se 10 utenti decidono contemporaneamente di creare una nuova partizione, queste operazioni verranno automaticamente serializzate dal pannello impedendo un sovraccarico del server.
Nel servizio è anche incluso l'utilizzo dei name server linode per i propri domini in numero illimitato, gestibili in maniera completa sempre tramite lo stesso pannello.
Per quanto riguarda il controllo dell'I/O, tutti i kernel su linode hanno una patch per la gestione dell'I/O sulla base di token.
Ogni linode parte con un numero di token predefinito ed ogni secondo viene fatto un fill di token fino ad un tetto massimo. Ogni I/O brucia un token. Nessuna VPS può a questo punto prevalere sulle altre in termini di consumo di I/O fornendo un ambiente altamente prestazionale.
Unica cosa che non ho ancora avuto modo di provare è l'assistenza visto che non ne ho ancora avuto bisogno. Ma per il resto veramente un ottimo prodotto ben confezionato.
per quanto riguarda la connettività? sono su theplanet.com pero essendo collegati noi dall'italia non si sai mai...
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
In realtà hanno server su 3 datacenter e con ognuno di essi connettività diversa. Io personalmente sono su AtlantaNap.
Non ho mai fatto dei test ben specifici ma posso dire che da una HDSL Fastweb a 1mbit ottengo 130ms di latenza e 1mbit di velocità mentre da un'ADSL residenziale Eutelia Interleaved a 1,2mbit/256kbit ottengo 160ms di lanteza e 1,2mbit di velocità.
Dalla VPS i download dai server Debian principali sono intorno ai 4/5mbit.
Purtroppo mi mancano strumenti per misurazioni migliori.
Ad ogni modo considerando le alte code che hanno i provider per far vedere agli utenti i download a palla, se non si hanno particolari esigenze di traffico interattivo non vedo tanti problemi nella banda straniera.
E veramente ottimo.
in più avete la possibilità di aver due mesi gratuiti dopo la prima registrazione se vi registrerete tramite questo link : ref link non consentito
Non perdetevelo.
Ultima modifica di Luca; 21-01-2009 alle 15:14
qualcun altro lo ha provato?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri