Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    Appassionato

Da VPS by aruba a cosa?

Ciao ragazzi, mi presento..mi chiamo Marco e sono l'amministratore di www.xtremehardware.it un portale di recensioni di hw per pc e quant'altro riguardi la tecnologia.

Sono stato mandato qui dal forum di giorgiotave da un ragazzo. Spero di trovare altri consigli così da unire tutto quanto e trovare la soluzione al mio problema.

Premettendo che il mio sito ospita un portale con joomla e un forum con vbulletin perfettamente collegati l'un l'altro, abbiamo un traffico mensile di 60 gb tra in e out, e sulle 2500 pagine visitate giornalmente solo sul portale più naturalmente quelle sul forum. Una media di 250/300 visitatori unici al giorno in costante crescita.

Attualmente siamo hostati su un vps pro di aruba, ma visto il servizio scadente volevamo passare a qualcos'altro.

Prima di tutto non so se mi conviene restare su un vps o passare ad un server dedicato managed.

Ho visto poi tantissime offerte e non so proprio dove sbattere la testa.

Il nostro budget mensile attualmente disponibile per l'hosting è di circa 50 euro, che possono aumentare se ne vale la pena.

Aspetto i vostri preziosi consigli...e scusatemi se ho aperto un post che magari è il duemillesimo ma ho letto talmente tanti post in questi giorni che nn ce la faccio più... perdonatemi!

Marco

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Re: Da VPS by aruba a cosa?

Quanti utenti contemporanei hai sul portale/forum nelle ore di punta?

Appassionato

Io che non ho particolari esigenze con Aruba mi trovo bene, mi farebbe sapere quali sono i problemi da te riscontrati!
    A parte l'assistenza, intendo..

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

hai posto una bella domanda ...
    onestamente se il tuo trend di crescita è costante penserei seriamente a un dedicato ... magari, uno di quelli LOW COST che a breve dovrebbero comparire nei listini di alcuni providers presenti anche qui sul forum ... ti invito a leggere
    E' il momento dei dedicati lowcost
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Appassionato

Vediamo di rispondere a tutti...

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Quanti utenti contemporanei hai sul portale/forum nelle ore di punta?
    Allora come massimo numero di utenti che ho mai avuto contemporaneamente compresi i bot sono stati oltre 200, ma mediamente nelle ore di punta arrivo sui 40/50 utenti tra membri e visitatori.

Citazione Originariamente Scritto da valyus Visualizza Messaggio
    Io che non ho particolari esigenze con Aruba mi trovo bene, mi farebbe sapere quali sono i problemi da te riscontrati!
    A parte l'assistenza, intendo..
    Guarda... semplicemente che mi ha un po0 stufato... l'assistenza secondo me è il 50% della serietà di un provider, e non è possibile che posti un ticket e ti rispondano dopo un giorno..è una cosa assurda. Sarà che sono abituato a vbulletin che ti rispondono mediamente dopo un'ora... ma non posso avere un provider così. Cioè ora che siam piccoli è un conto..alla fine un problema non è mai così importante, ma visto che punto a crescere voglio avere una base solida sotto.

Citazione Originariamente Scritto da TheVice Visualizza Messaggio
    hai posto una bella domanda ...
    onestamente se il tuo trend di crescita è costante penserei seriamente a un dedicato ... magari, uno di quelli LOW COST che a breve dovrebbero comparire nei listini di alcuni providers presenti anche qui sul forum ... ti invito a leggere
    E' il momento dei dedicati lowcost
    Ora me la leggo volentieri! Anch'io avevo pensato ai server dedicati low cost..ma siccome sono un po' niubbo della cosa... per sapere..un celeron da 3 giga con 512 di ram e 2mbit di banda può già andare bene per sostenere un sito come il mio senza rallentamenti? E se trovassi un sito amico (che sta più o meno come noi) con cui condividere questo server dedicato un computerino come quello sopra può comunque andare bene?

Marco

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da principino1984 Visualizza Messaggio
    Guarda... semplicemente che mi ha un po0 stufato... l'assistenza secondo me è il 50% della serietà di un provider, e non è possibile che posti un ticket e ti rispondano dopo un giorno..è una cosa assurda. Sarà che sono abituato a vbulletin che ti rispondono mediamente dopo un'ora... ma non posso avere un provider così. Cioè ora che siam piccoli è un conto..alla fine un problema non è mai così importante, ma visto che punto a crescere voglio avere una base solida sotto.
    Condivido pienamente le tue parole, anch'io con i tuoi dati penserei con calma ad una soluzione alternativa.. magari ancora VPS.. credo che per un pò potrebbe ancora andar bene. (ovviamente è un parere da ignorante :\ )

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da valyus Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente le tue parole, anch'io con i tuoi dati penserei con calma ad una soluzione alternativa.. magari ancora VPS.. credo che per un pò potrebbe ancora andar bene. (ovviamente è un parere da ignorante :\ )
    ho appena letto le offerte di hostingvirtuale (se nn si possono fare numi di negozi editate pure e scusatemi) e c'è un server dedicatoa 50 euro al mese... con una configurazione simile a quella che vi ho proposto poco sopra...che dite?

CPU: INTEL Celeron D 331 2,66Ghz
    RAM: 512Mb
    Hard Disk: 80Gb
    Banda: 5Mbps
    Traffico Mensile: 1000Gb

un qualcosa del genere può sostenere il mio carico e potrà andarmi bene anche durante la crescita (che spero ci sarà)?

Marco

HTastinator

Allora...per ora penso ti vada bene...per un eventuale crescita sopra i 100utenti connessi contemporaneamente...penso propio di no .Comunque ha gli hd in raid1 almeno ?.
    .

Appassionato

Per rendersi conto di come funziona aruba, nemmeno l'upgrade da basic a professional riescono a fare senza dover aprire un ticket chiamando il numero! Siamo alla frutta!

E invece la configurazione col P4 da 70 euro al mese? Il tuo discorso che quel server non andrà più bene non appena avrò più di 100 utenti connessi contemporaneamente è un discorso che riguarda la ram, il processore o la banda?

Grazie a tutti per le risposte!

Marco

Appassionato

Giusto per continuare con aruba... da mezzogiorno che ho il sito down, ho apeto un ticket, fatto un richiamo telefonico, altre due esortazioni via email e ticket e nessuna risposta... bell'assistenza ...e pensare che spendo 40 euro al mese e che è il loro VPS "Professional" ...meno male...

Marco

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

allora io direi di spostarti sul dedicato lowcost solo se hai qualcuno che te lo gestisce lato sistemistico o se sei capace tu, altrimenti devi calcolare anche quella spesa e viene fuori troppo secondo me. Alternativa è una vps su xen da qualche provider italiano, con assistenza seria! e anche li perchè c'è il discorso managed e non, conta che se prendi account managed sono sempre minimo 30 euro in piu al mese.

Quello che ti dicevano, in quel caso il problema sarebbe la ram, ma passare da 512 a 1 gb non è una grossa spesa, e ottimizzando bene tutto non dovresti avere problemi per un bel po
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Appassionato

perfetto...perchè domani decido cosa prendere...è dalle 11 che ho il sito down per un errore di aruba durante l'upgrade da basic a pro..e non l'hanno ancora risolto e mi danno la colpa a me...sono inc@@@@ come una iena!

Appassionato

aggiornamento... 13 ore che il server è down e aruba non si fa sentire... questo si che si chiama servizio 24/7/365.

appena rientro in possesso del mio ftp, e del mio db cambio server!