Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Webbologo

Vps con virtuozzo - alla larga!

Ieri ho preso un vps con virtuozzo per inserirci un sito ad alto traffico con php/mysql.
    Ecco l' email che ho ricevuto oggi :

ABUSE - CPU - IMMEDIATE ACTION REQUIRED

Your VPS has been restarted due to its CPU usage. The usage from your VPS exceeded 90% of the nodes CPU which was causing problems across the node. MySQL was the cause of this; however, we were unable to enter the VPS to find the database causing this issue.

As a note: you are hitting your ram limits as well.

Please look into this issue and update this ticket appropriately. Should CPU usage rise again, we will suspend the VPS.
    Regards,
    E' veramente vergognosa una cosa di questo genere!

Non ho comprato un server semidedicato! Ho comprato un Vps,
    cioè qualcosa che dovrebbe già essere partizionato accuratamente per non permettere che qualcuno possa usare la cpu del server al 90%!
    Ho preso un vps anche per non ritrovarmi le solite sospensioni/cancellazioni del sito tipiche dello shared hosting e invece me le sono ritrovate identiche!

Se virtuozzo non sa separare le risorse della cpu è una vera schifezza.

Ora chiederò che mi rimborsino perchè mi sento truffato.

Oltretutto non ho un sito così enorme da mandare il consumo di uno Xeon quad core al 90%.

State attenti ai vps pacco con virtuozzo.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Vps con virtuozzo - alla larga!

beh senza dati è impossibile valutare...dove hai acquistato? con quanta ram e per quale genere di sito
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo

http://futurehosting.biz/vps.htm

account :

Gold 350GB 384MB 1GB 20GB 2IPs Monthly: $24.95

Comunque non si può dire che gli stai maxando la cpu con un vps!

E' a tutti gli effetti un pezzo di server che dovrebbe avere le sue risorse e se le superi dovrebbe crashare e non prendere risorse dagli altri vps!

Per me è una truffa. Non è assolutamente accettabile ritrovarsi con i problemi dello shared hosting anche con i vps.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

poca serietà in questo caso da parte dell'hosting, anche se penso sia previsto nel contratto anche la sospensione a questo punto. 384mb di ram potrebbero essere pero davvero pochi, anche perchè non devi considerare il burst....
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

weadom
    Guest

stavo rileggendo l'errore prodotto... Il problema sembra essere nel Db di Mysql: è quello che ha fatto impazzire la cpu... Non per contraddirti secretman, ma io riguarderei sia gli script che tabelle e query di Mysql. Prova magari anche con i log per vedere a quale punto è impazzita la cpu.
    Puoi gestire inoltre una manutenzione periodica al fine di evitare il nuovo rappresentarsi della problematica.

Webbologo

Non è questo il concetto! E' una questione di principio!
    Un vps deve avere le sue limitazioni in mhz per l' uso della cpu. In teoria si dovrebbe poter mettere qualsiasi sito e il vps raggiunto il limite dovrebbero andare in crash, senza creare problemi al server.
    Evidentemente virtuozzo non prevedere la divisione di risorse della cpu.

Windows Evangelist

Salve,
    Beh ... ragazzi, ricordatevi/ricordiamoci che NON è possibile virtualizzare qualsiasi cosa ... nel senso che poi, sulla CPU, ci vanno in esecuzione i Thread (reali) i quali abbisognano di RAM (reale) la quale RAM è sicuramente "condivisa" ... per non parlare di ciò che succede a livello di cache L2 su di una macchina virtualizzata.
    Per cui non è assolutamente detto che se io utilizzo la mia macchina virtuale in modo "non ortodosso", non vada ad influenzare le prestazioni delle altre macchine virtuali che sono locate su quel Server... anzi, ti posso dire che anche utilizzando VMWARE è possibile mandare "in ciampanelle" macchine piuttosto grosse a 8/16 vie con 16/32 GB di RAM ...
    Il discorso è complesso e andrebbe affrontato vedendo effettivamente gli script lanciati e le configurazioni totali con i carichi totali che il Server fisico supporta in un determinato periodo di tempo ............. per un analisi seria.

Ciao !!

weadom
    Guest

si, però non sono neanche da escludere i fattoti della singola macchina virtuale.

Webbologo

Ragazzi, quando il traffico è molto elevato, anche se lo script è fatto bene, se ci sono continue query a un database, il carico deve comunque essere retto dal server!
    Anche ottimizzando lo script, quando il traffico è elevato, non risolvi molto.

Comunque ci ho messo un sito che ha un carico minore. Vediamo se domani romperanno ancora.

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Quello che è inammissibile è la mail che ti è arrivata. Punto.
    Scappatene, significa puzza di overselling di brutto.

Windows Evangelist

Salve,
    In relazione a :
    Ragazzi, quando il traffico è molto elevato, anche se lo script è fatto bene, se ci sono continue query a un database, il carico deve comunque essere retto dal server!
    A mio avviso , in tutto il discorso, è quel deve che "stona" ...
    Nel senso ... se c'è carico il Server può reggere , ma può anche non reggere, o diventare lento ... probabilmente è questo quello che succede ... la tua macchina virtuale comincia a "chiedere" un po' troppe risorse alla macchina fisica e rallenta anche le altre macchine virtuali che gli stanno sopra ... questo succede con VMWARE che ha la virtualizzazione a partire dal Bios, figuriamoci su VM che "lavorano" dall' HAL in su ...
    Concordo con Nikyat1 ... la Mail che ti è arrivata non è proprio accettabile ... forse è meglio se ti "guardi intorno" ... anche se , per dare giudizi "definitivi" occorrerebbe sapere la classe della macchina fisica , il numero delle VM installate sopra, che cosa globalmente ci gira sopra e anche il S.O. ospitante.
    Considera anche che se il carico sul DB è veramente tanto, a mio avviso, la strada del dedicato diventa quasi obbligatoria.

Ciao !!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

infatti il discorso qui non è relativo al fatto che non regga il carico, visto che non conosciamo quale sforzo era richiesto alla vps...quanto alla compagnia che invia simili email. Confermo che non è pratica comune per chi affitta vps virtuozzo, anche all'estero

weadom
    Guest

ci saranno 100 vps in un serverino.....

Webbologo

Il processore è un quad core Xeon e come ram vedo 1 gigabyte in SSH. Con altri vps che non usano virtuozzo, invece riesco a vedere la quantità di ram dell' intero server.
    Quella email è ancora più inamissibile perchè c'è un processore potente.

Provider L'avatar di Shazan

Che il processore sia potente è relativo, dipende sempre da quanti VPS sono attivi sulla macchina e che carico generano. Meglio un Pentium D con 5 VPS che uno Xeon Quad con 100 VPS...
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima