Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Docker su aws per pubblicare un sito in java senza nome a dominio

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 331 messaggi

Inviato 27 November 2018 - 08:44 PM

Vorrei provare ad installare docker su aws per pubblicare un sito in java privo di nome a dominio ed ho pure incominciato ad iscrivermi ma ad un certo punto il sistema mi chiede la carta di credito.

Qualcuno di voi mi sa dire quanto costa questo servizio dato che non c'è scritto da nessuna parte?

Cosa vuol dire che si possono fare solo un preciso numero di istanze?

Aws è una vps gestita oppure non gestita?

Qualcuno di voi ha già testato il servizio e può esprimere un parere?

grazie

#2 VonT

VonT

Appassionato

• Members
  • 468 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 10:22 PM

> Qualcuno di voi mi sa dire quanto costa questo servizio dato che non c'è scritto da nessuna parte?

I prezzi di AWS dipendono da quali e quante risorse consumi.
Se ne usi poche puoi rientrare nel profilo gratuito, se ne consumi di più paghi (senza un limite superiore: so di aziende che spendono mensilmente cifre a 4 zeri)

>Aws è una vps gestita oppure non gestita?

Non è propriamente un VPS.

Comunque, se lo fosse, sarebbe non gestito... :D

#3 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 331 messaggi

Inviato 09 December 2018 - 02:37 PM

Grazie per la risposta

01 - Perché dici che AWS non è una VPS? Io vedo il desktop di Windows Server 2016!

In questo momento sto aggiornando l'OS, è la prima cosa che mi è venuta in mente di fare. Mi sono anche scaricato Chrome perché IE è davvero insopportabile, compaiono messaggi strani e devo premere su add ogni volta che visualizzo un nuovo sito.

Ho scoperto che esiste una precisa istanza per usare Docker su AWS ma vorrei cominciare ad usare EC2 per fare un po' di pratica. Ovviamente uso l’interfaccia grafica.

Se ho capito bene per pubblicare un sito in java ho due strade: installo e configuro Tomcat oppure installo Docker ed uso un’immagine pronta con Tomcat.

02 – Qual è la differenza tra usare una strada anziché un’altra a livello di performance dato che le mie risorse sono limitatissime? (1GB di RAM, 30GB di HD ed 1 CPU)

Sulla mia macchina ci sono molti parametri e tanti non li conosco ma ho capito una cosa importante. Se riavvio la macchina l’IP della mia macchina cambia. Se riavvio la mia macchina tutti i miei dati vengono persi.

03 – C’è modo di avere un IP statico ed un disco su cui salvare i miei lavori nella versione gratuita?

Per un anno non pago nulla e posso fare esperienza, direi che è una buona soluzione per fare esperienza.

04 – Quando ho istanziato Windows 2016 ero indeciso tra la versione base e con containers poi ho installato la seconda. Qual è la differenza?

05 – Come collocazione ho scelto Virginia perché Londra non me lo faceva mettere, posso fregarmene altamente o sarebbe meglio che provvedessi?

Ciao e grazie ancora

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi