Salve a tutti e ben trovati.
Ho scoperto questo forum ieri ed eccomi qui.
Cercavo informazioni che non sono riuscito a trovare quindi posto le mie domande da 1.000.000 di $ sperando in un aiuto qui.

Premessa: ho un VPS da poco più di un mese oltreoceano con Plesk e vorrei capirci di più sulle statistiche e i logs:
1) come imposto Plesk in modo che conservi le statistiche (usando AWstats) per almeno 3 anni?
2) per conservare le statistiche devo necessariamente conservare i logs?
3) mediamente quanto spazio occupano i logs e quanto i file di AWstats?
4) come imposto al meglio la rotazione dei logs coerentemente con le necessità elencate prima?
5) inviandomi i logs via email posso (da quanto ho letto) usare AWstats in locale per visualizzare offline le statistiche; come lo installo in locale su Winzozz per far ciò?
5) una volta inviati via email i logs vengono cancellati dal server?
6) qual'è, solitamente, il percorso su cui vengono memorizzati i file di logs e di AWstats sul server e posso accedervi in ftp per scaricarli ed utilizzarli offline come da precedente domanda?

Lo so, sono ubriaco altrimenti non mi sarei masturbato il cervello in questo modo, ma vorrei mantenere lo storico delle statistiche dei miei siti e di quelli dei miei clienti senza rischio di perderle ed evitando di occupare più spazio del necessario.

Grazie in anticipo a tutti e spero che queste domande possano tornare utili alla community.